3DMark Vantage disponibile per il download

Rilasciata la nuova versione della popolare serie di benchmark per schede video, giunta ora al pieno supporto alle API DirectX 10.
di Paolo Corsini pubblicata il 28 Aprile 2008, alle 18:24 nel canale Programmi
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoP.S. non vi preoccupate per il prezzo, quello è per le testate come hwup
fra poco lo daranno in bundle un pò ovunque
Questo programma è fatto solo per quelli che vogliono fare la gara per che cel'ha più grosso con tanto di statistiche online come per le versioni precedenti.
a me son sempre piaciuti e chissenefrega dei punteggi!
e' gratis, vedi un po' di effetti, lo fai girare un paio di volte e basta.
poi se vogliamo valutare l'efficacia del test a me pare che statisticamente a punteggi alti corrispondano sistemi piu' performanti, al di la' di piccoli sotterfugi (drivers ad hoc) attuati per aumentare di qualche percentuale il punteggio assoluto.
Per quanto riguarda la fluidita' ogni versione uscita ha sempre messo alla frusta l'hardware corrente.
Sa, ora scarico poi valuto dopo la visione.
http://www.tgdaily.com/content/view/37150/135/
In its New Calico test (Graphics Test 2), if you pay attention to the ships, each and every one is ray-traced.
Currently, it seems to us that Nvidia has the edge in ray-traced scenes over ATI.
As it happens right now, the GeForce architecture is capable of handling ray tracing very well… after all, Nvidia owns Mental Images, the producer of the Mental Ray ray-tracer.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_175.12_it.html
Potevo rimuoverli anche da prima eh! ..ma tant'è..l'ho capito un pò tardi che non servivano più assolutamente a nulla..hanno significato qualcosa nel 2000..forse sino al 2001..ma poi hanno perso ogni utilità se non quella di testare sulla propria configurazione specifica gli incrementi in overclock.
Incrementi comunque relativi..perchè un miglioramento, chessò, del 20% in 3DMark non significa affatto un miglioramento della stessa entità nei videogiochi..anzi..ogni videogioco (in base al proprio engine3d e alla ottimizzazioni varie) fa storia a se.
Poi..fate voi..è un passatempo anche questo. ^_^
a te non serviranno a nulla peccato però che quando si apportano modifiche sw al sistema(driver per fare un esempio) può essere sempre utile controllare con un bench se il sistema ne ha risentito in bene o in male...non è che passiamo la vita a fare bench per 20mhz in + di overclock...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
...ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".