Surface Laptop Go 3, il piccolo di casa Microsoft si aggiorna (poco)
Microsoft ha presentato il nuovo Surface Laptop Go 3, un notebook di piccole dimensioni (12,4 pollici) che si rivolge a chi è in continuo movimento. Non ci sono grandi novità rispetto alla versione precedente, se non la piattaforma hardware. Il prezzo è sotto i 1000€.
di Manolo De Agostini pubblicata il 22 Settembre 2023, alle 08:51 nel canale PortatiliMicrosoftSurfacenotebook consumer
Microsoft ha annunciato Surface Laptop Go 3. Il nuovo notebook sarà disponibile dal 3 ottobre a un prezzo a partire da 909€. Dotato di un display da 12,4 pollici e un processore Intel Core i5-1235U, il nuovo piccolo portatile di casa Microsoft pensato per la mobilità promette fino a 15 ore di autonomia.
Molto simile esteriormente al precedente modello, con la parte superiore in alluminio anodizzato e la base in alluminio, resina composita in policarbonato con fibra di vetro e contenuto riciclato post-consumo per il 30%, il notebook arriva in Italia per il momento nel solo colore platino.
Questa terza revisione del notebook è configurabile con 8 o 16 GB di RAM e prevede 256 GB di storage rimovibile per eventuale espansione fino a 512 GB. Il display è un 3:2 PixelSense touchscreen con risoluzione 1536 x 1024 pixel.
Il peso inferiore a 1,13 chilogrammi lo rende facilmente trasportabile ma non è da record, inoltre abbiamo la stessa selezione di porte del Laptop Go 2 con una USB-A 3.1, una USB-C 3.2 (dati, DisplayPort e ricarica), un jack cuffie sulla sinistra e il connettore Surface Connect a destra.
Presente un sensore di impronte digitali nel tasto di accensione, una webcam anteriore HD (720p), altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio Premium e due microfoni da studio far-field con Voice ClarityFootnote. La connettività è affidata a Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[RIGHT][size=1][color=#E7E9EB]moto x3m[/color][/size][/RIGHT]
[RIGHT][size=7][color="Red"]moto x3m[/color][/size][/RIGHT]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".