Refresh hardware per la parte CPU nei prodotti Microsoft Surface

Refresh hardware per la parte CPU nei prodotti Microsoft Surface

Durante l'evento di presentazione Microsoft del 26 Ottobre si attendono annunci per la gamma Surface; i modelli Surface Book e Surface Pro 4 potrebbero adottare nuove CPU Intel della famiglia Kaby Lake

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:25 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceIntelCoreKaby Lake
 

E' previsto per il prossimo 26 ottobre l'evento di presentazione Microsoft delle novità hardware attese per i prossimi mesi, e tra queste ci si attendono annunci legati alla famiglia di prodotti Surface.

Varie indiscrezioni hanno indicato il possibile annuncio di una proposta all in one a marchio Surface, ma a questa dovrebbero affiancarsi novità per quanto riguarda le soluzioni notebook e 2-in-1 della gamma Microsoft. Il sito Windows Central ha individuato alcune informazioni sul sito Amazon che fanno pensare al debutto di nuove versioni per Surface Book e Surface Pro 4 basate su processori Intel della famiglia Kaby Lake.

Microsoft quindi opterebbe per un refresh della piattaforma hardware, aggiornando il processore dalle soluzioni Core della famiglia Skylake attualmente in uso a quelle Kaby Lake di ultima generazione. Un aggiornamento di questo tipo porterebbe a un marginale incremento delle prestazioni velocistiche unito ad un più incisivo miglioramento in termini di autonomia di funzionamento con batterie.

Resta da capire se a queste novità, qualora verranno confermate nell'evento della prossima settimana, saranno abbinate a modifiche e innovazioni legate al design dei prodotti e alle loro funzionalità. La gamma Surface Pro è giunta ad un livello di evoluzione della componente esterna tale da rendere difficile immaginare dove Microsoft possa intervenire cambiando radicalmente dimensioni e aspetto.

La fonte immagina del resto che questi prodotti non prenderanno il nome di Surface Book 2 e Surface Pro 5, mantenendo invece il nome attuale e venendo indicati con qualche sigla o identificativo che ne possa meglio rimarcare l'essere un refresh hardware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat17 Ottobre 2016, 18:17 #1
Meglio di niente.
Comunque dispositivi di questa categoria e fascia, senza Thunderbolt 3, sono assurdamente castrati.
Ork17 Ottobre 2016, 18:48 #2
si sono abbastanza d'accordo. però sto utilizzando con soddisfazione un surface pro4 i7 da 1 anno e non ne ho mai sentito la mancanza!
LucaLindholm17 Ottobre 2016, 21:31 #3

Non vedo l'ora che arrivi la conferenza!

Sarà sensazionale, un po' come quella del 6 ottobre dell'anno scorso che ha segnato letteralmente un'epoca, segnando l'inizio di nuovi portatili completamente rivoluzionari.

Così, quest'anno si va a rivoluzionare un altro settore reso stantio da App£e.

Finalmente avremo un Surface AIO straordinario, in due tagli da 21" e 27", FHD e 4K, con digitalizzatore e Surface Pen 5 ulteriormente migliorata rispetto alla già fantastica e superlativa Surface Pen 4 (che ho l'onore di utilizzare sul mio bellissimo Surface Pro 4) e si parla pure di moduli da integrare separatamente per potenziare ulteriormente il Surface!

E chi lo sa, anche qualcos'altro di interessante...
acerbo17 Ottobre 2016, 22:22 #4
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Sarà sensazionale, un po' come quella del 6 ottobre dell'anno scorso che ha segnato letteralmente un'epoca, segnando l'inizio di nuovi portatili completamente rivoluzionari.

Così, quest'anno si va a rivoluzionare un altro settore reso stantio da App£e.

Finalmente avremo un Surface AIO straordinario, in due tagli da 21" e 27", FHD e 4K, con digitalizzatore e Surface Pen 5 ulteriormente migliorata rispetto alla già fantastica e superlativa Surface Pen 4 (che ho l'onore di utilizzare sul mio bellissimo Surface Pro 4) e si parla pure di moduli da integrare separatamente per potenziare ulteriormente il Surface!

E chi lo sa, anche qualcos'altro di interessante...


il tuo nick non ti rende giustizia, perché non lo cambi in Giorgio Mastrota o magari Roberto il Baffo
s0nnyd3marco17 Ottobre 2016, 23:24 #5
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Sarà sensazionale, un po' come quella del 6 ottobre dell'anno scorso che ha segnato letteralmente un'epoca, segnando l'inizio di nuovi portatili completamente rivoluzionari.

Così, quest'anno si va a rivoluzionare un altro settore reso stantio da App£e.

Finalmente avremo un Surface AIO straordinario, in due tagli da 21" e 27", FHD e 4K, con digitalizzatore e Surface Pen 5 ulteriormente migliorata rispetto alla già fantastica e superlativa Surface Pen 4 (che ho l'onore di utilizzare sul mio bellissimo Surface Pro 4) e si parla pure di moduli da integrare separatamente per potenziare ulteriormente il Surface!

E chi lo sa, anche qualcos'altro di interessante...


Sto sperando che il tuo sia sarcasmo...

Originariamente inviato da: acerbo
il tuo nick non ti rende giustizia, perché non lo cambi in Giorgio Mastrota o magari Roberto il Baffo


HAHAHHAHAH
LucaLindholm17 Ottobre 2016, 23:31 #6
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Sto sperando che il tuo sia sarcasmo...


È che i prodotti Microsoft mi piacciono moltissimo.


Era da tempo che il mercato degli All In One andasse movimentato!

Non se ne poteva più di quegli iMac, sempre gli stessi concettualmente!

Se i rumor dovessero essere tutti confermati... ehh, ci troviamo di fronte a un'altra rivoluzione, signori!
s0nnyd3marco17 Ottobre 2016, 23:46 #7
Originariamente inviato da: LucaLindholm
È che i prodotti Microsoft mi piacciono moltissimo.


Era da tempo che il mercato degli All In One andasse movimentato!

Non se ne poteva più di quegli iMac, sempre gli stessi concettualmente!

Se i rumor dovessero essere tutti confermati... ehh, ci troviamo di fronte a un'altra rivoluzione, signori!


A parte che di rivoluzionario negli ultimi prodotti microsoft ci ho visto ben poco, mi spieghi cosa avrebbero di cosi rivoluzionario questi surface AIO? La possibilita' di aggiungere qualche modulo?
gpat18 Ottobre 2016, 00:15 #8
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
A parte che di rivoluzionario negli ultimi prodotti microsoft ci ho visto ben poco, mi spieghi cosa avrebbero di cosi rivoluzionario questi surface AIO? La possibilita' di aggiungere qualche modulo?


Già se non avessero HD da 5400rpm di serie come gli iMac sarebbe rivoluzionario..
AleLinuxBSD18 Ottobre 2016, 08:48 #9
Meglio di niente ed inoltre il rilascio di nuovi prodotti, sebbene con scarse o nulle novità, consentirà di trovare i precedenti a prezzi un po' migliori.