Panasonic Toughbook CF-19: certificazione ATEX raggiunta

Il Panasonic Toughbook CF-19 ha ottenuto la certificazione ATEX per l'utilizzo in ambienti potenzialmente a rischio esplosione
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Febbraio 2008, alle 09:50 nel canale PortatiliPanasonicToughbook
Panasonic annuncia un importante traguardo raggiunto da uno dei propri prodotti dedicati all'utilizzo in ambienti ostili: il Panasonic Toughbook CF-19 è stato certificato in base alle vigenti direttive europee ATEX. Già in passato il modello Tounghbook CF-18 raggiunto tale certificazione ma solo di recente l'iter di certificazione è stato ultimato anche per il modello più recente.
Per i non addetti ai lavori, e senza dilungarci troppo in approfondimenti, ricordiamo che con ATEX si fa riferimento a direttive dell'Unione Europea in merito alla regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone potenzialmente a rischio. ATEX è acronimo di ATmosphere Explosion.
Il video seguente, oltre a riprendere le principali caratteristiche tecniche del prodotto, mostra alcune immagini interessanti.Per il tablet pc di Panasonic è stato raggiunto un traguardo importante, infatti la certificazione ottenuta ne permette un impiego in ambiti professionali particoalrmente delicati. Il prodotto Toughbook CF19 è stato da noi analizzato in questo nostro articolo di approfondimento.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoveretto...
quoto!
Perchè non lo sbattete sul cemento e ci saltate sopra una decina di volte???
Perchè non lo sbattete sul cemento e ci saltate sopra una decina di volte???
perchè l'hanno detto, la certificazione è IP50.. niente di speciale.. spruzzi d acqua e polvere...
Non è così scontato che uno debba lanciarlo!!
guarda che io scherzavo...
Comunque chi conosce oppure ha studiato da elettricista la protezione IP54 non è affatto male per un portatile (IP 5= protetto contro la polvere 4= protetto contro gli spruzzi d'acqua )
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".