MSI Prestige PS42: nuovo notebook con design in stile Ultrabook

MSI Prestige PS42: nuovo notebook con design in stile Ultrabook

Il nuovo notebook portato da MSI al Computex è sensibilmente differente rispetto al recente passato della compagnia taiwanese, fatto di soluzioni vistose e non sempre eleganti

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
MSI
 

MSI Prestige PS42 è un notebook con estetica e caratteristiche molto differenti rispetto al recente passato della compagnia taiwanese. Richiama, infatti, il design classico degli Ultrabook. Come spiega Paolo nel video, infatti, è un "clamshell" con chassis in alluminio e alcune parti in plastica, come ad esempio la tastiera.

Il nuovo notebook monta processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione e 15 watt di TDP. Lo schermo presenta una diagonale di 14 pollici e risoluzione FullHD. Parliamo di un pannello di tipo IPS. La GPU integrata è, invece, una NVIDIA GeForce MX 150.

Il portatile ha uno spessore di soli 15,9 millimetri e pesa poco più di un chilogrammo. Integra delle tecnologie di raffreddamento che provengono dai portatili gaming di MSI come Cooler Boost 3. La tecnologia True Color 2.0, invece, garantisce una calibrazione del pannello ottimale e la visualizzazione quasi perfetta dello spazio colore sRGB. Il sensore delle impronte digitali, infine, permette di sbloccare il dispositivo con un tocco.

Paolo fornisce molte altre informazioni nel video, rimarcando come una soluzione di questo tipo completi il catalogo dell'azienda taiwanese che fino a oggi si è concentrata unicamente sul pubblico dei videogiocatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^