Lenovo annuncia i nuovi portatili ThinkPad E e desktop Serie S

Lenovo annuncia i nuovi portatili ThinkPad E e desktop Serie S

Il produttore cinese ha presentato all'IFA di Berlino due nuove serie di prodotto aggiornate con le ultime novità di WIndows 10 e pensate sia per l'utente consumer che per le piccole imprese

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:33 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Nel corso della giornata di martedì all'interno di un evento pre-IFA Lenovo ha annunciato alcuni prodotti della nuova line-up di computer sia portatili che fissi. La famiglia ThinkPad E sarà disponibile in modelli da 14 e 15,6 pollici con pellicole anti-riflesso e può essere personalizzata sulla base di diverse esigenze. Si rivolge a utenti consumer e impiegati delle piccole aziende con specifiche progettate ad-hoc.

Lenovo ThinkPad E560
Lenovo ThinkPad E560

I nuovi portatili ThinkPad E offrono la possibilità di integrare un sensore per la scansione delle impronte digitali, pensato naturalmente per mantenere al sicuro (in misura maggiore rispetto ad una password tradizionale) i dati del computer anche in caso di furto o smarrimento. Lenovo dà la possibilità di scegliere processori sia di Intel che di AMD, con un'autonomia che può arrivare ad un massimo di 9 ore continue.

Gli utenti più esigenti avranno la possibilità di scegliere configurazioni con GPU discrete o fino ad un massimo di 16GB di memoria RAM, e di disporre di unità SSD per l'archiviazione dei dati. Sul fronte della connettività, i portatili integrano tre porte USB 3.0, una HDMI e una Gigabit Ethernet, mentre il modello ThinkPad E560 disporrà di una webcam 3D basata su tecnologia Intel RealSense che può essere utilizzata anche per scopi di sicurezza.

Per quanto riguarda i computer fissi, Lenovo ha annunciato la nuova Serie S, basata anch'essa su processori sia Intel che AMD. La scelta è fra modelli con display da 19,5, 21,5 e 23 pollici, tutti Full HD, e con l'opzione aggiuntiva del multi-touch per sfruttare le novità integrate su Windows 10. I modelli integreranno unità SSD e GPU discrete, mentre è garantito il supporto di Wi-Fi e Bluetooth.

Lenovo Serie S200
Lenovo Serie S200z

Lenovo promette un costo per l'utente abbordabile in relazione alla componentistica integrata, tuttavia la società non ha ancora ufficializzato tali informazioni che verranno rese pubbliche in concomitanza del lancio al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe02 Settembre 2015, 14:49 #1
Vediamo che porcata software ci installano stavolta, dopo Nalpeiron che cozzava con Windows Update e dopo Superfish (di cui abbiamo una diapositiva > ) sul quale meno mi esprimo meglio è...
s-y02 Settembre 2015, 15:01 #2
sempre meno parenti del nome che ancora portano
poi non e' che mi nascondo dietro a un wafer neh, e' che viene spontaneo ripensare a cosa rappresentava il brand thinkpad 'prima'...
kalgan02 Settembre 2015, 15:31 #3
dopo tutti gli scandali che li hanno coinvolti, non comprerei lenovo neanche sotto tortura
theboy02 Settembre 2015, 17:19 #4
portatile di un amico, lo ha preso da poco, cpu patacca che più scarsa non si può ma per 350 euro che pretendi.
ebbene, con scansione antimalwate mi trova adware a destra e a manca, pulito disinfettato tutto, partiva anche una specie di flash dalla fotocameta (usata anche per videochat) ogni volta che si rientrava da una sospensione (chiusura e apertura del "coperchio"/display)
con la scusante del sw per il riconoscimento facciare per auto-loggare l'utente, peccato che è entrato ogni volta dentro qualunque faccione gli capiti a tiro bene (tolto anche quello)
thewebsurfer02 Settembre 2015, 19:31 #5
Originariamente inviato da: kalgan
dopo tutti gli scandali che li hanno coinvolti, non comprerei lenovo neanche sotto tortura


more info?
[K]iT[o]03 Settembre 2015, 15:31 #6
Per quanto mi riguarda non consiglierò mai più dei Lenovo, l'hanno fatta troppo grossa, saranno invidiosi di Facebook?
floc03 Settembre 2015, 20:59 #7
basta comprarli e spianarli. L'hw lenovo e' OTTIMO
theboy04 Settembre 2015, 00:09 #8
Originariamente inviato da: floc
basta comprarli e spianarli. L'hw lenovo e' OTTIMO


quale hw è di levono? cosa produce?? ah si, spyware
Pozhar04 Settembre 2015, 00:19 #9
Originariamente inviato da: theboy
quale hw è di levono? cosa produce?? ah si, spyware


\O/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^