Archos Diamond Plus, octa-core e ampio display ad un buon prezzo

Archos Diamond Plus, octa-core e ampio display ad un buon prezzo

Archos annuncia un nuovo top di gamma per la famiglia Diamond, caratterizzato da un processore MediaTek da otto core e un luminoso display LCD IPS da 5,5" Full HD

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Telefonia
Archos
 

In occasione dell'IFA di Berlino Archos ha tolto i veli da un nuovo prodotto della famiglia Diamond. Archos Diamond Plus si configura come una soluzione di fascia medio-alta a buon mercato, offrendo un processore MediaTek octa-core e 2GB di RAM abbinati a un "luminoso" display LCD IPS da 5,5" Full HD, punto di forza secondo i francesi del nuovo dipsositivo. Il tutto al listino di 279 euro.

L'hardware viene integrato all'interno di una scocca sottile ed elegante con una cover argentata leggermente arrotondata che porta il peso complessivo dello smartphone a 176g, non troppi se si considera la diagonale del display. Nella fattispecie il processore è un MediaTek MT6753, basato su otto core Cortex-A53 a 64-bit, supportato da 2GB di RAM e 16GB di ROM espandibile fino a 32GB.

Spesso 8,4mm, il nuovo Diamond Plus integra Android nella versione 5.1 Lollipop e tutte le applicazioni native tipiche della piattaforma di Google. Al suo interno è possibile installare sino a due Micro-SIM, che saranno attive contemporaneamente, entrambe con il supporto delle reti 4G LTE sulle frequenze 800, 1800 e 2600MHz. Non mancano naturalmente Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.

Per le fotocamere Archos ha scelto due moduli da 16 e 8 MP rispettivamente installate sulle parti posteriore e frontale, con obiettivi f/2.0 a cinque lenti per prevenire sgradevoli distorsioni nelle immagini. Tutte le componenti vengono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 2.850 mAh, forse non del tutto adeguata a gestire uno smartphone Android con una diagonale così importante per il display.

Lo smartphone verrà venduto a partire dal mese di novembre insieme a pellicola e custodia protettive al prezzo di 279 €. Ulteriori informazioni sul sito Archos.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest02 Settembre 2015, 15:30 #1
sarà quasi certamente da preferire allo Stonex One.. ma costa il doppio del Meizu M2 Note e non credo potrà essere tanto migliore (tolto il supporto 800Mhz sulla banda lte)..
La batteria, come prevedo, sarà deboluccia per chi non vuole rimanere a piedi prima di cena!
globi02 Settembre 2015, 22:38 #2
Sembra anche questo un bell`apparecchio con caratteristiche e prezzo interessanti anche se di design é copiato ad HTC, che abbia la batteria integrata fissa oppure removibile?
giuliop03 Settembre 2015, 00:44 #3
"16GB di ROM espandibile fino a 32GB"

ROM = Read Only Memory, già di per sé non servirebbe a niente, e men che meno si potrebbe espandere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^