La grafica di Xbox 360? Sui telefonini nel 2014

NVIDIA indica le previsioni di crescita della potenza di calcolo per PC, console e piattaforme per tablet e smartphone: per queste ultime la curva di crescita si delinea importante
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 24 Aprile 2012, alle 10:34 nel canale PortatiliNVIDIAXboxMicrosoft
NVIDIA si dice fiduciosa di riuscire a portare sui telefonini la stessa potenza di calcolo messa oggi a disposizione da Xbox 360, entro il 2014. Una presa di posizione piuttosto evidente e chiara, che apre interessanti prospettive per i videogiochi in mobilità e soprattutto sulle potenzialità delle future piattaforme mobile.
Una slide della nota azienda nord-americana, riportata da Anandtech, mostra alcune previsioni dell'industria sulla crescita delle performance grafiche di PC, console e sistemi mobile. Se le curve di crescita previste per sistemi desktop e notebook, insieme alle console, continuato a far seguire un andamento in linea con quello degli ultimi anni, è la curva di crescita del segmento telefonia a colpire. Ed è proprio osservando il grafico che possiamo notare come, secondo NVIDIA, nel 2014 le prestazioni di alcuni telefoni saranno paragonabili a quelle delle console di ultima generazione.
Il segmento dei PC, ovviamente, rimarrà il riferimento delle prestazioni grafiche, ma si apriranno scenari interessanti grazie alla continua e crescente potenza di calcolo dei dispositivi portatili. Piattaforme hardware per tablet e smartphone che, grazie al rimpicciolimento dei componenti e ad una corretta ottimizzazione, saranno in grado di rappresentare anche interessanti soluzioni per poter giocare, senza dover scendere eccessivamente a compromessi.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infook rimbambirsi davanti al tablet / smartphone di turno appresso all'ultimo gioco ipermegaY con grafico WOW, MA LA BATTERIA? signori ma è mai possibile che nel 2012 i telefoni NON raggiungano ancora la sera senza essere con la carica in riserva?
e per giocare a questi ipotetici giochi ipermegaY che dovremo portarci appresso una batteria supplementare?
non sarebbe meglio investire un pò di tempo e risorse nella ricerca di batterie un pelino + capienti/performanti piuttosto che ficcare millemila transistor in un aggeggio che deve sostanzialmente TELEFONARE?
grazie (scusate lo "sfogo"
ok rimbambirsi davanti al tablet / smartphone di turno appresso all'ultimo gioco ipermegaY con grafico WOW, MA LA BATTERIA? signori ma è mai possibile che nel 2012 i telefoni NON raggiungano ancora la sera senza essere con la carica in riserva?
e per giocare a questi ipotetici giochi ipermegaY che dovremo portarci appresso una batteria supplementare?
non sarebbe meglio investire un pò di tempo e risorse nella ricerca di batterie un pelino + capienti/performanti piuttosto che ficcare millemila transistor in un aggeggio che deve sostanzialmente TELEFONARE?
grazie (scusate lo "sfogo"
Scusa anche tu, ma un "aggeggio che deve sostanzialmente telefonare" lo compri con 19,90€ e la batteria ti dura anche una settimana, qua stiamo parlando di altri apparecchi che fanno molte altre cose oltre che telefonare
cioè .. vuoi farmi credere che nel 2012 tu col telefono ancora ci telefoni ???
oggi sono molte di più le persone che acquistano un tablet 8° uno smartphone) piuttosto che una scheda grafica!
nel 2014 sui dispositivi mobili ci sarà una grafica del 2005.
cioè è come dire che oggi c'è una grafica del 2003.
oggi sono molte di più le persone che acquistano un tablet 8° uno smartphone) piuttosto che una scheda grafica!
si ma che giochi sono????
angry birds?
Quella linea piatta che dal 2005 segue l'andamento console.In sette anni non c'è stata nessuna evoluzione ... nello stesso periodo i PC hanno subito ere di aggiornamenti e per CPU sempre più perfomanti e per GPU sempre più performanti e graficamente più complete(DX10, DX11,...e chissà cos'altro prima della prossima generazione).
Che tristezza ... tutto il mondo videoludico si basa sempre su qualcosa di veramente vecchio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".