|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...014_41830.html
NVIDIA indica le previsioni di crescita della potenza di calcolo per PC, console e piattaforme per tablet e smartphone: per queste ultime la curva di crescita si delinea importante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ma veramente c'e' tutta questa necessita' di grafica sui dispositivi mobile? Intendo dire per chi ha superato i 16 anni...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ora dico una cattiveria, ma oggi mi sento incazzoso per cui non mi frega niente:
ok rimbambirsi davanti al tablet / smartphone di turno appresso all'ultimo gioco ipermegaY con grafico WOW, MA LA BATTERIA? signori ma è mai possibile che nel 2012 i telefoni NON raggiungano ancora la sera senza essere con la carica in riserva? e per giocare a questi ipotetici giochi ipermegaY che dovremo portarci appresso una batteria supplementare? non sarebbe meglio investire un pò di tempo e risorse nella ricerca di batterie un pelino + capienti/performanti piuttosto che ficcare millemila transistor in un aggeggio che deve sostanzialmente TELEFONARE? grazie (scusate lo "sfogo") |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
E' la stessa domanda che mi sono posto io, la batteria con delle GPU del genere non durerà una oretta scarsa?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
è molto più comodo giocare su un tablet piuttosto che una console, soprattutto se hai uno schermo di 7-10 pollici. Le console rimarranno solo per i giochi più complessi dove serve un joypad, il futuro è dei dispositivi mobili che avvicinano al gioco anche persone che mai avrebbero acceso un pc o una xbox (mamme, nonne, persone che non sanno neanche usare un mouse etc)!!
oggi sono molte di più le persone che acquistano un tablet 8° uno smartphone) piuttosto che una scheda grafica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
non capisco se è una buona notizia o no.
nel 2014 sui dispositivi mobili ci sarà una grafica del 2005. cioè è come dire che oggi c'è una grafica del 2003.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
angry birds?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sapete cosa mi fa' veramente ridere?
Quella linea piatta che dal 2005 segue l'andamento console.In sette anni non c'è stata nessuna evoluzione ... nello stesso periodo i PC hanno subito ere di aggiornamenti e per CPU sempre più perfomanti e per GPU sempre più performanti e graficamente più complete(DX10, DX11,...e chissà cos'altro prima della prossima generazione). Che tristezza ... tutto il mondo videoludico si basa sempre su qualcosa di veramente vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
|
il problema è che con la crisi che stiamo per affrontare, non ci saranno soldi per comprarli... a meno di non far parte dell'1%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma l'Xbox 360 non ha quella gran grafica.. almeno se paragonata a una scheda video per pc directX 11 di fascia media!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ovviamente un telefono non deve solo telefonare, come tutti il tele lo tengo per email, sms, telefonate, insomma lo uso come credo lo usino tutti.
però il problema della batteria c'è e riguarda TUTTI i telefoni di TUTTI i prezzi, dall' iphogne all'android da 100€ (tranne modelli particolari tipo l'HTC TITAN che cavolo è enorme) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
visti i volumi di vendita, a dir poco ASSURDI, anche la ricerca si è, ovviamente, spostata su di un mercato emergente. Conseguenze? che la corsa al Mhz, alla prestazione, all'innovazione, porta alla "sindrome di pollicino" ... ovvero VOLERLO SEMPRE PIù GROSSO... l'hardware! ovviamente... e il marketing è tutto in questo giochino... fomentare il bisogno... anzi.. indurlo!
"se non hai 4 core nn sei nessuno", come "se non hai 24 mpxel nella fotocamera sei obsoleto!" Alla fine a discapito del vero utilizzo che trasforma il device non più in un telefono con funzioni internet, ma una console a connettività mobile con funzione di telefono... ovvero... un balocco...
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Per questi dispositivi telefonare è un optional, chi li compra lo fa per le altre funzioni e anche per telefonare già che è possibile. Per telefonare va benissimo un nokia ultrabase come il mio. che non costa un piffero e la batteria in stand-by dura tantissimo. Non mi sembra una news così sbalorditiva, considerando che nel '14 saranno passati 2 anni dall'uscita della psvita, da possessore di xbox360, non la sostituirei mai con uno smatphone, neanche se avesse potenzialità grafiche doppie Ultima modifica di Babbo Natale : 24-04-2012 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Solo io vedo negli smartphone la nuova frontiera del gaming? La potenza hardware aumenta sempre, vari giochi sono carini davvero (ci sono anche generi stupendi ormai dimenticati, come i gdr in bitmap stile Snes, o addirittura alcuni hack n slash), si ha tutto ciò che serve (telefono, agenda, calcolatrice, "console", browser ecc) in un unico dispositivo, e cosa non da poco tanti titoli sono a prezzo di saldo (4-5€) o addirittura gratis -senza costare 70€ l'uno cme quelli console, che magari vantano solo la grafica e poi durano 5 ore-
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Batterie.
Ci sono già investimenti enormi nel campo delle batterie, da parte di tutti, non solo dei di produttori di elettronica, è uno dei campi dove c'è più investimenti negli ultimi anni, insieme ovviamente alle energie rinnovabili. Però più soldi non è sempre sinonimo di nuove/migliori tecnologie
PS Non capisco perché tanta gente faccia polemica su questa notizia che semplicemente riporta un dato ovvio e naturale, è il semplice processo dell'innovazione e del progresso, è come fare polemica sul fatto che giorno dopo giorno si diventa tutti più vecchi. Boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il mio parere è che il miglioramento grafico è ok, ma oggettivamente due dispositivi diversi è troppo difficile paragonarli. per come la vedo io una grafica ottimizzata e leggermente migliore di ps2 è già sufficiente per godere al massimo un prodotto (ben realizzato) su uno smatphone o un tablet. per quanto bene io veda sinceramente il numero di poligoni in uno schermo così piccolo è molto meno significativo e sicuramente non serve una risoluzione HD. serve solo che sia fluido altrimenti ti rincoglionisci.
si tratta comunque di dispositivi poco sfruttati per quello che vedo, segno di come quest'industria sia restia alle novità, tutto sommato anche nell'ambiente indie. lo stesso angry birds è veramente una cosa elementare che poi prendeva un concetto che era stato trito e ritrito nei giochetti flash da almeno 5 anni prima che uscisse. le eccezioni sono poche. chissà se valve stupirà tutti con un tablet ad alte prestazioni per il gaming. non parlerei di vera mobilità sinceramente, a meno che non facciano un paio di step evolutivi con le batterie. sinceramente trovo il tablet comodo per un utilizzo domestico.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.