Honor MagicBook: presto in Italia i notebook cloni di Huawei MateBook D

Honor MagicBook: presto in Italia i notebook cloni di Huawei MateBook D

Sono vicini al debutto i due notebook Honor per la produttività personale, basati su processori AMD Ryzen 5 3500U: due prodotti identici, salvo i nomi, alla gamma MateBook D di Huawei

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Portatili
VegaRyZenAMDHuaweihonorMateBook
 

E' prossima al debutto commerciale la gamma MagicBook, nome che contraddistingue due notebook clamshell proposti da Honor sul mercato. Si tratta di due modelli con schermi rispettivamente pari a 14 pollici e 15 pollici di tipo Full HD, che integrano al proprio interno un processore AMD Ryzen 5 3500U con architettura quad core e sottosistema video della famiglia Vega.

Completano la dotazione di questo prodotto una dotazione di memoria di sistema pari a 8 Gbytes, oltre a un SSD da 256 Gbytes. E' evidente come questi due modelli altro non siano che i due notebook Huawei MateBook D 14 e MateBook D 15 che l'azienda cinese offre già ora in commercio anche sul nostro mercato. Lo si nota dalle dimensioni esterne, dalla disposizione dei componenti e da quello che è integrato sotto la scocca.

La gamma MagicBook è quindi un vero e prorpio rebranding di quella MateBook, ma si gioca in casa: Honor fa infatti parte della famiglia Huawei e operazioni di questo tipo del resto sono già state viste in precedenza nel settore degli smartphone.

L'uitlizzo di due brand diversi per la stessa gamma di prodotti punta a catturare l'attenzione di una clientela diversa: Honor si rivolge infatti ad un pubblico storicamente più giovane. Per valutare le capacità di questi modelli rimandiamo alla nostra recensione di Huawei MateBook D 15, modello che ci ha convinto in virtù del buon connubio tecnico e del costo molto contenuto: è al momento attuale in vendita a 599€ IVA inclusa nel mercato nazionale, quello che è lo stesso listino comunicato da Honor per i modelli MagicBook.

Li vedremo presto in commercio in Italia, non entro la fine di marzo come inizialmente comunicato ma più probabilmente in quello di aprile.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen20 Marzo 2020, 11:53 #1
Potevano mettere l'immagine stilizzata di una pera morsicata e avrebbero reso la copia del design ancora piu' spudorata...
bonzoxxx20 Marzo 2020, 11:59 #2
Il perabook di iCarly
Paganetor20 Marzo 2020, 13:01 #3
ma se sono identici per caratteristiche tecniche, estetica (a parte il logo), prezzo, colore ecc. che senso ha scegliere uno anziché l'altro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^