Da Gigabyte tre netbook al CeBIT di Hannover

Il colosso taiwanese presenterà al CeBIT di Hannover tre nuovi netbook, uno dei quali con schermo touchscreen ruotabile
di Andrea Bai pubblicata il 24 Febbraio 2009, alle 15:50 nel canale PortatiliGigabyte
Oltre alle anticipazioni circolate riguardo i nuovi portatili X-Slim che MSI dovrebbe presentare nel corso del CeBIT di Hannover, si apprende che anche un altro colosso taiwanese, Gigabyte, utilizzerà l'evento tedesco per presentare tre nuovi netbook da 10 pollici.
Si tratterebbe dei modelli M1028, M1024 e M1022. Come d'abitudine nel caso di anticipazioni, i dettagli relativi alle specifiche hardware non sono particolarmente esaustivi: oltre al form factor da 10 pollici si apprende che il modello M1028 sarà una soluzione "convertibile" e pertanto dotato di display touchscreen ruotabile, in modo tale che sia possibile utilizzarlo come tablet PC.
Il modello M1028 dovrebbe fare uso di processore Intel Atom N270 abbinato a chipset 945GSE, mentre il modello utilizzerà un processore Atom N280. Poche le informazioni disponibili su M1024, che dovrebbe comunque essere proposto come una controparte "thin&light" di M1028.
Secondo le informazioni ad ora disponibili, i nuovi netbook saranno immessi in commercio nel corso del secondo trimestre dell'anno, ad un prezzo ancora ignoto e che verrà probabilmente comunicato in occasione del CeBIT di Hannover.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi vedrà
e soprattutto... sto aspettando un netbook di grande autonomia... non mi interessa comeMa quella già c'è abbastanza. Il nuovo eeepc 1000HE dovrebbe tirare sulle 7-8 ore tranquillamente (e mi sa che meglio di così non si potrà fare entro quest'anno). E già da alcuni mesi ci sono i 1000H e i samsung NC10 che fanno sulle 4-5 ore.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
speriamo bene
speriamo bene
Ho un tablet HP e devo dire che l'utilizzo del touchscreen è utile fino ad un certo punto... trovo ancora la tastiera un dispositovo irrinunciabile e insostituibile.
Ricordo che con ARM si parla di autonomie > 10 ore con wi-fi attivo!!
L'altro vantaggio dei netbook ARM sarà un costo di produzione parecchio più basso...ma questo è ancora da dimostrare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".