ASUS ZenBook Flip S, il convertibile più sottile al mondo

ASUS ZenBook Flip S, il convertibile più sottile al mondo

ASUS annuncia con ZenBook Flip S il notebook convertibile più sottile al mondo, con uno spessore di soli 10,9 millimetri e schermo da 13,3 pollici con risoluzione 4K

di , Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:12 nel canale Portatili
CoreIntelZenBookASUSKaby Lake2 in 1
 

La conferenza ASUS al Computex 2017 ha visto, al solito, come istrionico protagonista Jonney Shih, presidente dell'azienda. L'evento, presentato sotto l'etichetta The Edge of Beyond, si è aperto con la presentazione del nuovo ZenBook Flip S, definito come il primo convertibile veramente sottile. Il peso del dispositivo è di soli 1,1 kg e spesso solamente 10,9 millimetri a dispetto della costruzione interamente in metallo.

asus_computex2017_flips1.jpg (115775 bytes)

Supporta le specifiche Windows 10 più recenti come Windows Ink, Hello, Cortana, Modern Standby, One Touch login, insieme a un array di microfoni in modo che Cortana percepisca nel modo più chiaro ed efficace. Instant Resume, inoltre, garantirà il ripristino dalla modalità StandBy tre volte più velocemente dalla modalità sleep rispetto a quanto non avvenga con altri prodotti simili.

Trattandosi di un prodotto convertibile ASUS ha prestato molta attenzione alle cerniere che collegano la base con tastiera allo schermo: sono costruite in alluminio con uno spessore di 3,9 millimetri, testate per resistere ad aperture e chiusure del prodotto per oltre 20.000 volte.

asus_computex2017_flips2.jpg (74104 bytes)

Lo schermo ha diagonale di 13,3 pollici con rapporto 16:9 e risoluzione 4K; l'accessorio ASUS Pen permette di interagire con 1.024 differenti livelli di pressione con lo schermo touch. Ai lati dello schermo è presente un lettore per le impronte digitali, grazie al quale è possibile sbloccare l'accesso al sistema operativo da parte degli utenti abilitati.

Dal punto di vista hardware troviamo processori Intel Core i7, con una frequenza di clock boost che raggiunge i 3,5 GHz; ASUS non lo specifica ma è scontato si tratti di versioni della famiglia Kaby Lake. Lo storage locale vede SSD con interfaccia PCI Express con cpaacità massima di ben 1 Terabyte, mentre la memoria di sistema è di tipo LPDDR3 con frequenza di clock di 2.133 MHz e capacità di 16 Gbytes.

asus_computex2017_flips3.jpg (65549 bytes)

La batteria da 39 Wh di capacità viene dichiarata essere capace di un'autonomia sino a 11,5 ore; la modalità di ricarica veloce permette di ricaricare il 2-in-1 sino al 60% della capacità della batteria in un tempo contenuto di soli 49 minuti.

Asus non ha fornito informazioni specifiche sulla data di rilascio sul mercato di ZenBook Flip S, specificandone però il prezzo: a partire da 1.099 USD tasse escluse, per la configurazione d'ingresso le cui caratteristiche tecniche non sono però state indicate in dettaglio.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1329 Maggio 2017, 09:52 #1
questo mi garba parecchio, prezzo lancio un po' altimo per me ma regolare per la categoria, forse la penna in vista del prodotto microsoft svilisce un po' ma io ho provato le penne da 1024 e non riesco ad usare tanta sensibilità...sarà che non son bravo nel disegno artistico...
curioso come ci sia ancora la corsa al sottile è bello: io vedo solo sottile è fragile; peso piuma: ma per un all-integrated mi sembra scontato.
demon7729 Maggio 2017, 09:58 #2
Davvero notevole, complimenti ad Asus.
eureka8529 Maggio 2017, 10:02 #3
troppo cari, vi sta molta speculazione su questi oggetti con display al limite della visibilità umana con software professionali tipo Office.
urgono display flessibili e ripiegabili
bonzoxxx29 Maggio 2017, 13:12 #4
Più che altro è 16:9, con quella dimensione di schermo passare al 16:10 gioverebbe molto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^