Assistenza HP per i notebook con GPU NVIDIA
Anche HP avvia una procedura di assistenza particolare per alcune serie di propri notebook basati su GPU NVIDIA con potenziali problemi
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Luglio 2008, alle 08:22 nel canale PortatiliNVIDIAHP
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, l'iniziativa di Dell volta a fornire particolare assistenza ai possessori di alcune serie di notebook che potrebbero essere caratterizzate da problemi di malfunzionamento del sottosistema video basato su GPU NVIDIA.
Anche HP si sta muovendo nella stessa direzione con la creazione di una "Limited Warranty Service Enhancement" per alcune tipologie di notebook, i cui dettagli sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo. Oltre a versioni aggiornate del bios, HP mette a disposizione anche servizi di spedizione e riparazioni dei notebook per quei modelli che con il semplice aggiornamento del bios non risolvono i malfunzionamento del sottosistema video.
Quali sono in particolare le tipologie di problemi che può incontrare il possessore di un notebook HP dotato di GPU NVIDIA? Di seguito una lista compilata da HP per i modelli Pavilion dv2000 e Presario v3000:
The notebook does not detect wireless networks and the wireless adapter is not detected in the Device Manager.
There is no video on the computer LCD panel or external monitor.
A seguire una lista di possibili malfunzionamenti documentati per i modelli dv6000, dv9000 e v6000.
The notebook does not detect wireless networks and the wireless adapter is not detected in the Device Manager.
There is no video on the computer LCD panel or external monitor.
The notebook has no power and no active LEDs.
The notebook does not start.
The battery charge indicator light does not turn on when the battery is installed and the AC adapter is connected.
The notebook issues a single beep during boot indicating no power.
The external monitor functions but there is no image on the notebook LCD panel.
I bios aggiornati possono essere scaricati dal sito HP a questo indirizzo. Il programma è attualmente valido per notebook venduti nel canale nord americano, con validità di 24 mesi a partire dalla data originaria di acquisto del notebook.
UPDATE: abbiamo ricevuto nuove informazioni specifiche per i notebook HP commercializzati anche nel mercato italiano
Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&lang=it&docname=c01115891&product=3227527&dlc=it
PC portatile HP Compaq Presario serie F500
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01489844&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT










Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
Il nucleo della cometa interstellare 3I/ATLAS potrebbe avere un diametro compreso tra gli 820 metri e i 1050 metri
La Russia potrebbe sviluppare un'arma per distruggere più satelliti, compresi quelli Starlink
Manda la RAM Corsair in assistenza, riceve indietro due moduli di memoria finti
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno gli ologrammi a dominare la presentazione al CES 2026?
Un test di longevità ha messo alla prova 102 modelli di TV per 3 anni: promossi gli OLED
Incat inizia i test dell'incredibile traghetto elettrico più grande del mondo
LG Sound Suite: al CES il sistema audio modulare con Dolby Atmos FlexConnect
Avengers Doomsday, il primo trailer è ufficialmente online: il ritorno di un personaggio tanto amato
La crisi delle memorie non farà sconti al mercato PC: atteso un calo netto delle vendite nel 2026
Il trailer più atteso dell'anno è qui. "Odissea" di Christopher Nolan ha la data ufficiale in Italia
I gamer vogliono i monitor OLED: soprattutto ASUS, poi Samsung
Samsung alza l’asticella dei televisori tra colori, AI e nuovi tagli da 55 a 155 pollici: al CES 2026 la nuova linea Micro RGB
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del totale, il fotovoltaico sorpassa l'idroelettrico
Le auto elettriche volano in tutta Europa, ed è europeo il primo produttore a novembre









21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI portatili consumer però non sono un granchè....e questa news ne è la prova.
Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..
Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.
Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.
Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..
E in Italia?
Per chi se lo stesse chiedendo lo stesso programma di riparazione esiste anche in Europa e in Italia, infatti i sintomi sono gli stessi.La pagina la trovate qui:
http://tinyurl.com/66cj3c
Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.
sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io
saluti.
Quasi un ossimoro.
Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.
IMHO.
cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo
quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia
basta ho finito di funboyzzare :-)
Quasi un ossimoro.
Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.
IMHO.
deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".