Assistenza HP per i notebook con GPU NVIDIA

Assistenza HP per i notebook con GPU NVIDIA

Anche HP avvia una procedura di assistenza particolare per alcune serie di propri notebook basati su GPU NVIDIA con potenziali problemi

di pubblicata il , alle 08:22 nel canale Portatili
NVIDIAHP
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, l'iniziativa di Dell volta a fornire particolare assistenza ai possessori di alcune serie di notebook che potrebbero essere caratterizzate da problemi di malfunzionamento del sottosistema video basato su GPU NVIDIA.

Anche HP si sta muovendo nella stessa direzione con la creazione di una "Limited Warranty Service Enhancement" per alcune tipologie di notebook, i cui dettagli sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo. Oltre a versioni aggiornate del bios, HP mette a disposizione anche servizi di spedizione e riparazioni dei notebook per quei modelli che con il semplice aggiornamento del bios non risolvono i malfunzionamento del sottosistema video.

Quali sono in particolare le tipologie di problemi che può incontrare il possessore di un notebook HP dotato di GPU NVIDIA? Di seguito una lista compilata da HP per i modelli Pavilion dv2000 e Presario v3000:

  • The notebook does not detect wireless networks and the wireless adapter is not detected in the Device Manager.

  • There is no video on the computer LCD panel or external monitor.

A seguire una lista di possibili malfunzionamenti documentati per i modelli dv6000, dv9000 e v6000.

  • The notebook does not detect wireless networks and the wireless adapter is not detected in the Device Manager.

  • There is no video on the computer LCD panel or external monitor.

  • The notebook has no power and no active LEDs.

  • The notebook does not start.

  • The battery charge indicator light does not turn on when the battery is installed and the AC adapter is connected.

  • The notebook issues a single beep during boot indicating no power.

  • The external monitor functions but there is no image on the notebook LCD panel.

I bios aggiornati possono essere scaricati dal sito HP a questo indirizzo. Il programma è attualmente valido per notebook venduti nel canale nord americano, con validità di 24 mesi a partire dalla data originaria di acquisto del notebook.

UPDATE: abbiamo ricevuto nuove informazioni specifiche per i notebook HP commercializzati anche nel mercato italiano

Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&lang=it&docname=c01115891&product=3227527&dlc=it

PC portatile HP Compaq Presario serie F500
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01489844&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pakko30 Luglio 2008, 08:34 #1
Hp ha una assistenza invidiabile, se non la migliore!
zuLunis30 Luglio 2008, 09:02 #2
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...
gabriweb30 Luglio 2008, 09:16 #3
Quoto, ho un notebook business e ogni volta che ho avuto problemi ho ricevuto i pezzi nell'arco di 3 gg..Fantastici.

I portatili consumer però non sono un granchè....e questa news ne è la prova.
Pakko30 Luglio 2008, 09:48 #4
Originariamente inviato da: zuLunis
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...


Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..

Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.

Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.

Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..
panda8430 Luglio 2008, 09:50 #5

E in Italia?

Per chi se lo stesse chiedendo lo stesso programma di riparazione esiste anche in Europa e in Italia, infatti i sintomi sono gli stessi.
La pagina la trovate qui:
http://tinyurl.com/66cj3c
Pan30 Luglio 2008, 10:46 #6
Originariamente inviato da: Pakko
Hp ha una assistenza invidiabile, se non la migliore!


Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.

sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io ma di certo, non credo che il mio prossimo acquisto sarà del gruppo HP.

saluti.
essential__6030 Luglio 2008, 10:56 #7
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.
papaorsone30 Luglio 2008, 11:29 #8
Purtroppo ho una discreta conoscenza delle assistenze dei vari produttori. Al momento HP è la migliore fra tutte. Questo non vuol dire che sia perfetta. E' impossibile. Mi stanno rimborsando in questi giorni per la seconda volta di fila il notebook. Due notebook rimborsati di fila. Certo ci vuole sfiga ad acquistare anche la seconda volta un notebook difettoso. Oppure qualche problemuccio con le linee produttive l'HP veramente deve averlo. Quindi almeno nel mio caso rimborsa. In famiglia questo è il terzo HP rimborsato. Purtroppo problemi e guasti ce ne saranno sempre l'importante è risoverli. Al momento nessun produttore ha un'assistenza paragonabile a quella di HP. Sempre per esperienza personale evitate Toshiba. 11 mesi per sostituirmi un notebook e l'hanno fatto come se mi stessero facendo un favore.
zago30 Luglio 2008, 12:17 #9
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca

cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo

quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia

basta ho finito di funboyzzare :-)
zago30 Luglio 2008, 12:18 #10
Originariamente inviato da: essential__60
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.


deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC