LG: più qualità per il suono con Dolby Mobile

LG: più qualità per il suono con Dolby Mobile

LG punta sulle tecnologie Dolby Mobile per offrire ai suoi utenti un'esperienza audio più ricca

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 09:17 nel canale Telefonia
LG
 

Avevamo incontrato Dolby Mobile nel nostro reportage dal Mobile World Congress di Barcellona, dove avevamo avuto l'occasione di sentire con le nostre orecchie il sistema di miglioramento della qualità audio all'opera. Chi non avesse letto quella notizia può ritrovarla a questo indirizzo.

A quel tempo Dolby Mobile era ancora in una fase iniziale del suo cammino, con alcune collaborazioni con importati nomi della telefonia attive, ma non ancora visibili al pubblico. LG è il primo produttore di telefonini che ha deciso di fregiare del marchio Dolby Mobile i suoi cellulari.

LG è un produttore che punta molto, su alcuni dei suoi telefonini, sulla multimedialità e, ad esempio, è stato tra i primi a certificare uno dei suoi dispositivi in base allo standard DivX.

Ora i terminali LG potranno integrare le tecnologie Dolby Mobile Surround, per aggiungere spazialità al suono, Sound Space Expander, Natural Bass e High Frequency Enhancer, per ridare la ricchezza persa nella compressione ai suoni.

Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico e se il marchio Dolby riuscirà a imporsi anche nella telefonia come sinonimo di qualità del suono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gnek30 Luglio 2008, 09:23 #1
certo, certificazione DivX su uno schermino grosso come uno scaracchio... e Dolby Mobile Surround, Sound Space Expander, Natural Bass e High Frequency Enhancer, e tutte quelle boiate sugli speaker di un telefonino??? per sfruttarli che ti venderanno, un auricolare 5.1???
dawid99930 Luglio 2008, 09:27 #2
quoto hehe,alla fine è solo una mossa commerciale,cosi i truzzi lo compreranno per poter dire:" guarda quanto sono figo,ho il dolby surround sul cellulare"
Voodoo_dMk30 Luglio 2008, 09:30 #3
Molto paragonabile a quello che accade per le macchine digitali, innalzando in num di pixel all'infinito. Sono tutte cose senza senso per quanto riguarda l'utilità. Serve solo per migliorare l'immagine dell'azienda.
dawid99930 Luglio 2008, 09:31 #4
Originariamente inviato da: Voodoo_dMk
Molto paragonabile a quello che accade per le macchine digitali, innalzando in num di pixel all'infinito. Sono tutte cose senza senso per quanto riguarda l'utilità. Serve solo per migliorare l'immagine dell'azienda.


infatti,si concentrassero invece a produrre singoli componenti di qualità/affidabilità piu elevata invece di proporre compatte da 10megapixel
Stigmata30 Luglio 2008, 09:32 #5
per ridare la ricchezza persa nella compressione ai suoni


LOL, bella questa
A quando i 10hz sui cellulari?
dawid99930 Luglio 2008, 09:37 #6
invece di illudere le persone che applicando effeti/decodificando un segnale multicanale la qualità del suono migliori potrebbero offrire memorie di capacità piu elevata in modo da poter ascoltare musica/guardare film nel formato audio nativo/non compresso

nemmeno harry poter puo recuperare i dati persi per via della compressione,figuriamoci dolby
tommy78130 Luglio 2008, 09:55 #7
forse vi sfugge che molti cellulari hanno anche l'uscita tv per vedere i film sul proprio televisore, è in questa ottca che si muovono sia per le certificazioni video che audio...un minimo di elasticità mentale ragazzi...
demon7730 Luglio 2008, 09:57 #8
seee vabbè.. scena tanta ma traduzione pratica rasente allo zero..

Piccolo ot: il mio cel con win mobile 5 non è in grado di riprodurre divx.. come si fa a farglieli leggere??
Therinai30 Luglio 2008, 09:58 #9
Ora i terminali LG potranno integrare le tecnologie Dolby Mobile Surround, per aggiungere spazialità al suono, Sound Space Expander, Natural Bass e High Frequency Enhancer, per ridare la ricchezza persa nella compressione ai suoni.


Cavolo, quasi quasi sostituisco l'impianto stereo con un cellulare lg
Addirittura hanno inventato una tecnologia che ridà al suono la qualità persa nella compressione... ma come si fa a sparare tali baggianate
Stigmata30 Luglio 2008, 10:14 #10
Originariamente inviato da: tommy781
forse vi sfugge che molti cellulari hanno anche l'uscita tv per vedere i film sul proprio televisore, è in questa ottca che si muovono sia per le certificazioni video che audio...un minimo di elasticità mentale ragazzi...


Sta di fatto, però, che ciò che perdi comprimendo non lo recuperi più.