Anche un nuovo Surface Go accanto a Surface Laptop 3

Anche un nuovo Surface Go accanto a Surface Laptop 3

Microsoft starebbe preparando l'evento di presentazione delle due famiglie di prodotti Surface che sino ad ora non sono ancora state aggiornate: i 2-in-1 di elevate prestazioni Surface Laptop e il compatto Surface Go

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
MicrosoftSurfaceIntelCoreIce LakePentiumAMDNVIDIAGeForceQuadro
 

Nei giorni scorsi, con questa notizia, abbiamo segnalato come si stia avvicinando il debutto della terza generazione di dispositivi Surface Book di Microsoft. Si tratta della proposta mobile di vertice della gamma dell'azienda americana, un 2-in-1 potente in versioni da 13,5 pollici e 15 pollici di diagonale con schermo che può essere completamente staccato trasformandolo in un tablet a tutti gli effetti.

Microsoft starebbe preparando un evento di lancio, nel quale sarà mostrato Surface Book 3 oltre alla seconda generazione di Surface Go. Quest'ultimo è il prodotto più piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 con schermo da 10 pollici dal costo contenuto ma dalla notevole flessibilità di utilizzo.

microsoft_mouse_surface_precision_1_720.jpg

Nuove indiscrezioni riportano per Surface Book 3 la possibilità che la componete GPU discreta, montata nella base con tastiera, possa prevedere nonsolo schede video NVIDIA della famiglia GeForce GTX ma anche versioni dotate di GPU NVIDIA della gamma Quadro. In particolare queste ultime potrebbero essere proposte nelle declinazioni di Surface Book 3 destinate al pubblico business e non a quello consumer.

Non si tratterebbe di una novità in assoluto: Microsoft ad esempio propone Surface Laptop 3 in declinazione con schermo da 15 pollici dotandolo di CPU AMD per le versioni consumer e di processore Intel per quelle business.

Surface Laptop 3 dovrebbe adottare processori Intel della famiglia Ice Lake, Core di decima generazione costruiti con tecnologia produttiva a 10 nanometri. In particolare viene indicato il modello Core i7-1068G7quale una delle CPU adottate in questi prodotti.

surfacego_720.jpg

Per Surface Go di seconda generazione troveremo nuovi processori con un form factor che non dovrebbe cambiare, retsando di fatto invariato così come dovrebbe valere anche per Surface Laptop 3. Verrà mantenuto un processore Intel della famiglia Pentium Gold, con la proposta 4425Y della famiglia Amber Lake quale principale candidato. Possibile che Microsoft voglia anche proporre una versione di fascia più alta, basata in questo caso su processore Intel della famiglia m3, o che in alternativa l'azienda americana possa piuntare su un processore AMD così come già fatto per alcuni modelli della famiglia Surface Laptop 3.

Prepariamoci quindi ad uno "spring event " di Microsoft con annunci legati alle nuove soluzioni hardware: potrebbe avvenire già nel corso del mese di marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8415 Febbraio 2020, 19:52 #1
Surface laptop 3 é già in commercio con ice lake

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^