ViewSonic e BenQ: 8ms di response time

ViewSonic e BenQ: 8ms di response time

Le due compagnie intendono lanciare nuovi monitor con interessante tempo di response time a partire dal prossimo mese

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:46 nel canale Periferiche
BenQViewSonic
 

ViewSonic e BenQ intendono rilasciare nel prossimo mese monitor LCD a 17 pollici con response time di 8ms ed entrambe le compagnie sono convinte che nel primo trimestre del 2005 tali monitor entreranno nel settore mainstream del mercato.

ViewSonic intende introdurre due o tre modelli con response time di 8ms nel quarto trimestre dell'anno mentre parallelamente si concentrerà sulla produzione di monitor con response time di 12ms e 16 ms. BenQ adotterà una strategia simile, rilasciando nella medesima finestra temporale i propri modelli a 8ms con un corrispondente aumento nella produzione di monitor a 16 e 12 ms.

A seguire anche Chi Mei Group e Royal Philips Electronics intendono pianificare i lanci dei modelli a 8ms per il quarto trimestre dell'anno in corso.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MiKeLezZ30 Agosto 2004, 11:04 #1
Lodevole che qualcuno percorra la strada dell'evoluzione in questo campo ancora troppo sottovalutato.
Peccato solo che il rt da solo non dica nulla, ci deve essere dietro anche una certa qualità visiva altrimenti non ha senso.
Anzi un rt di 20ms e una qualità del video e dei colori cristallina che non un 8ms con 256 colori
Spyto30 Agosto 2004, 11:32 #2
IMHO MiKeLezZ
Aprezzo maggiormente la Sony con gli schermi VAIO che hanno una qualità visiva maggiore degli altri che semplicemte scendere di RT. Indubbiamente ben vengano RT minori, ma anche migliore qualità visiva e maggiore sicurezza su Pixel.
lelemar30 Agosto 2004, 11:37 #3
beh dipende sempre che ci devi fare. Sony, come molte altre case, punta sulla qualità visiva, però se provi a giocare con uno schermo a 20ms e con uno a 8ms... vedrai che la differenza sarà notevole. tutto dipende di cosa hai bisogno. E poi bisogna dire anche che con l'evoluzione che c'è, non penso che facciano un 8ms con una qualità schifosa...
MiKeLezZ30 Agosto 2004, 11:57 #4
Originariamente inviato da lelemar
beh dipende sempre che ci devi fare. Sony, come molte altre case, punta sulla qualità visiva, però se provi a giocare con uno schermo a 20ms e con uno a 8ms... vedrai che la differenza sarà notevole. tutto dipende di cosa hai bisogno. E poi bisogna dire anche che con l'evoluzione che c'è, non penso che facciano un 8ms con una qualità schifosa...

Non sono ferrato in argomento ma una delle tecniche per abbassare il rt era, appunto, diminuire i colori sullo schermo. Invece che 8 bit di colore se ne rappresentano solo 4 con relativa interpolazione del colore o una cosa del genere (ripeto, non so di preciso).
ciop7130 Agosto 2004, 12:17 #5

benq fp767 v2

Io ho un Benq fp767v2 che ha un tempo di risposta di 16ms, e devo dire che anche con giochi "movimentati" (Far Cry, Return to castle Wolfenstein) non noto alcun "effetto coda" o ritardi.
Mr.Gamer30 Agosto 2004, 12:19 #6
mii ma che noiaaaa.... ma se uno vuole spendere 600 euro per un 19" a 12ms... dico perchè non è libero di farlo???

...ovvio, perchè tale monitor non esiste :>

mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|
Gho5730 Agosto 2004, 12:38 #7
Ora con gli LCD si sottovalutano tutti gli altri!!

Con i soldi che avrei speso per prendermi un LCD da 17" ne ho preso uno di marca da 22 pollici FLAT!!

Non me ne pentirò mai!! Troppo cari i LCD!!
ErPazzo7430 Agosto 2004, 12:59 #8
cmq l'occhio umano + di 50FPS nn vede, anzi anche 40 vanno bene (x cui 20-25ms sono ok). L'unica cosa pero' da puntualizzare e' che spesso quando dichiarano 25ms sono poi 35ms!
ErminioF30 Agosto 2004, 13:13 #9
Lol erpazzo, non tirare in ballo la storia degli fps visibili dall'occhio umano, che poi parte il flame
teoprimo30 Agosto 2004, 13:47 #10
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mii ma che noiaaaa.... ma se uno vuole spendere 600 euro per un 19" a 12ms... dico perchè non è libero di farlo???

...ovvio, perchè tale monitor non esiste :>

mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|


certo che esiste!!!
solamente che è realizzato con tecnologia tn+film, la stessa degli lcd 17". Quindi angolo visivo scarso