ViewSonic e BenQ: 8ms di response time

Le due compagnie intendono lanciare nuovi monitor con interessante tempo di response time a partire dal prossimo mese
di Andrea Bai pubblicata il 30 Agosto 2004, alle 10:46 nel canale PerifericheBenQViewSonic
ViewSonic e BenQ intendono rilasciare nel prossimo mese monitor LCD a 17 pollici con response time di 8ms ed entrambe le compagnie sono convinte che nel primo trimestre del 2005 tali monitor entreranno nel settore mainstream del mercato.
ViewSonic intende introdurre due o tre modelli con response time di 8ms nel quarto trimestre dell'anno mentre parallelamente si concentrerà sulla produzione di monitor con response time di 12ms e 16 ms. BenQ adotterà una strategia simile, rilasciando nella medesima finestra temporale i propri modelli a 8ms con un corrispondente aumento nella produzione di monitor a 16 e 12 ms.
A seguire anche Chi Mei Group e Royal Philips Electronics intendono pianificare i lanci dei modelli a 8ms per il quarto trimestre dell'anno in corso.
Fonte: Digitimes
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato solo che il rt da solo non dica nulla, ci deve essere dietro anche una certa qualità visiva altrimenti non ha senso.
Anzi un rt di 20ms e una qualità del video e dei colori cristallina che non un 8ms con 256 colori
Aprezzo maggiormente la Sony con gli schermi VAIO che hanno una qualità visiva maggiore degli altri che semplicemte scendere di RT. Indubbiamente ben vengano RT minori, ma anche migliore qualità visiva e maggiore sicurezza su Pixel.
beh dipende sempre che ci devi fare. Sony, come molte altre case, punta sulla qualità visiva, però se provi a giocare con uno schermo a 20ms e con uno a 8ms... vedrai che la differenza sarà notevole. tutto dipende di cosa hai bisogno. E poi bisogna dire anche che con l'evoluzione che c'è, non penso che facciano un 8ms con una qualità schifosa...
Non sono ferrato in argomento ma una delle tecniche per abbassare il rt era, appunto, diminuire i colori sullo schermo. Invece che 8 bit di colore se ne rappresentano solo 4 con relativa interpolazione del colore o una cosa del genere (ripeto, non so di preciso).
benq fp767 v2
Io ho un Benq fp767v2 che ha un tempo di risposta di 16ms, e devo dire che anche con giochi "movimentati" (Far Cry, Return to castle Wolfenstein) non noto alcun "effetto coda" o ritardi....ovvio, perchè tale monitor non esiste :>
mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|
Con i soldi che avrei speso per prendermi un LCD da 17" ne ho preso uno di marca da 22 pollici FLAT!!
Non me ne pentirò mai!! Troppo cari i LCD!!
mii ma che noiaaaa.... ma se uno vuole spendere 600 euro per un 19" a 12ms... dico perchè non è libero di farlo???
...ovvio, perchè tale monitor non esiste :>
mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|
certo che esiste!!!
solamente che è realizzato con tecnologia tn+film, la stessa degli lcd 17". Quindi angolo visivo scarso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".