Sony WH-1000XM4 (188€) e WH-1000XM5 (265€) in offerta Black Friday: ecco le differenze e quali scegliere
Le più iconiche cuffie Sony con tecnologia leader di cancellazione del rumore attiva sono in offerta per il Black Friday. Ecco le principali differenze tra Sony WH-1000XM4 e WH-1000XM5 e perché conviene acquistare l'una o l'altra.
di Redazione pubblicata il 27 Novembre 2024, alle 15:01 nel canale PerifericheofferteAmazonscontiSony
Le Sony WH-1000XM5 hanno raggiunto le WH-1000XM4 tra le offerte Black Friday. Le cuffie Sony WH-1000XM4 e Sony WH-1000XM5 rappresentano due generazioni di una delle serie di cuffie con cancellazione del rumore più apprezzate sul mercato. Le differenze tra questi due modelli riguardano principalmente il design, le caratteristiche tecniche e le prestazioni.
Mentre le Sony WH-1000XM4 hanno un design simile ai modelli precedenti, con un look elegante e confortevole, e cuscinetti auricolari in pelle morbida e un archetto imbottito, le WH-1000XM5 hanno un design rinnovato con linee più pulite e moderne e cuscinetti auricolari in materiale premium.
Le Sony WH-1000XM4 sono pieghevoli, mentre le WH-1000XM5 non lo sono, anche se le cuffie possono essere ruotate su sé stesse per un trasporto più agevole.
Entrambe le soluzioni di Sony si contraddistinguono per l'ottima qualità del suono con il supporto per LDAC e DSEE Extreme per un audio ad alta risoluzione, oltre che per la Cancellazione del rumore attiva (ANC) avanzata, con la possibilità di regolare il livello di ANC tramite l'app Sony Headphones Connect. Tuttavia, le WH-1000XM5 apportano ulteriori miglioramenti alla qualità, con una maggiore attenzione ai dettagli e alla chiarezza. Abbiamo anche un miglioramento della cancellazione del rumore attiva, grazie all'uso di processori aggiornati e una maggiore capacità di adattarsi all'ambiente circostante. Questo è possibile grazie a miglioramenti nelle funzioni di intelligenza artificiale per una gestione ancora più precisa della cancellazione del rumore e delle modalità di ascolto.
Su tutte e due le soluzioni troviamo sensori di indossamento che mettono automaticamente in pausa la musica quando si tolgono le cuffie, insieme al supporto per la connessione multipoint, che permette di collegare le cuffie a due dispositivi contemporaneamente. Nel caso delle Sony WH-1000XM4, inoltre, la durata della batteria è fino a 30 ore con ANC attivo, con ricarica rapida che offre fino a 5 ore di riproduzione con soli 10 minuti di carica. Per le XM5 la durata della batteria è simile alle XM4, fino a 30 ore con ANC attivo, con ricarica rapida migliorata per tempi di ricarica più efficienti.
Se si cerca il modello più recente con le ultime innovazioni, le XM5 sono la scelta migliore. Tuttavia, le XM4 rimangono un'opzione eccellente con molte caratteristiche di alta qualità e un design pieghevole più pratico per il trasporto.










AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Steam Controller: un ritorno in grande stile per il controller universale di Valve
Steam Frame, il visore SteamOS che porta tutta la libreria di Steam in realtà virtuale
Steam Machine, Valve ci riprova con le console da salotto: mini-PC compatto, gaming 4K e piattaforma aperta
Super Mario Galaxy - Il Film: disponibile il primo trailer ufficiale. In uscita nel 2026
In Giappone una donna sposa un personaggio creato con ChatGPT: 'Lui mi ascolta sempre'
Le batterie allo stato semi-solido arrivano sulle e-bike tra un mese: rivoluzione di un settore
Una sola iniezione per curare Alzheimer e depressione: il progetto del MIT entro 3 anni
European Democracy Shield: l'Europa arruola Big Tech e influencer per difendere la democrazia digitale
Peugeot Polygon Concept: la guida del futuro con sterzo elettronico
MSI aggiorna la gamma handheld: arrivano in Italia le nuove Claw 7 AI+ e A1M con prezzi da 399 euro
Mova 1000 in prova, il robot tagliaerba con il LiDAR che fa magie
Addio ai plugin Mi Piace e Commenta: il Facebook 'di una volta' non esiste più
Google e Qualcomm pronte a lanciare i PC Android: il chip sarà lo Snapdragon X Elite
Italia, nuove regole sul porno da oggi: la verifica dell'età resta un miraggio








