Noctua risolve il ronzio del nuovo NH-D15 G2: rimborso, accessori o sostituzione disponibili

Noctua ha fatto sapere che i problemi relativi al ronzio del nuovo NH-D15 G2 sono stati risolti. I clienti possono decidere se ricevere un nuovo accessorio, la sostituzione del dissipatore o il rimborso completo.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 16 Settembre 2024, alle 12:01 nel canale PerifericheNoctuagaming hardware
Atteso da anni, il rilascio del nuovo Noctua NH-D15 non è stato esente da problemi. Secondo i primi feedback degli utenti, alcune unità soffrivano di un fastidioso ronzio dovuto alle alette dell'heatspreader. Noctua ha risolto il problema a livello costruttivo e sta offrendo diverse alternative ai clienti che ne hanno già acquistato uno.
In sintesi, pare che l'heatspreader fosse piuttosto delicato e durante il trasporto le prime due alette tendessero a staccarsi dal supporto in un punto specifico. Per tamponare il problema, Noctua suggerì agli utenti di inserire uno spessore tra le prime due alette o fissarle con del nastro adesivo.
A distanza di alcuni mesi, la società ha risolto definitivamente il problema: le nuove unità non presentano questo "difetto", mentre chi ha già acquistato il nuovo dual-tower può seguire tre strade. La prima è la richiesta di nuovi supporti in acciaio inossidabile da applicare ai lati delle torri così da impedire alle alette di muoversi e generare il suddetto ronzio.
In alternativa, i clienti possono richiedere direttamente il cambio della propria unità che verrà sostituita con una di quelle corrette. In ultimo, se proprio il dissipatore non avesse convinto, è possibile richiedere il rimborso dell'importo pagato.
I colleghi di ComputerBase hanno anche mostrato l'accessorio che Noctua sta distribuendo il quale, a nostro avviso, migliora perfino l'aspetto del dissipatore. La società austriaca non ha chiarito se le unità potenzialmente difettose già in commercio verranno richiamate, ma in ogni caso l'assistenza si estende anche ai dissipatori acquistati nei prossimi mesi che dovessero manifestare il ronzio.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon quello che costa...
pure "ronza" ??Comunque bene per il servizio
Non hanno fatto test di resistenza del prodotto? boh
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".