MSI PRO MP161, il monitor portatile per ogni esigenza

MSI PRO MP161, il monitor portatile per ogni esigenza

MSI ha presentato il suo primo monitor portatile che si rivolge in particolar modo al settore professionale, ma capace di adattarsi a qualsiasi contesto: MSI PRO MP161. Il display da 15,6 pollici è già disponibile su Amazon al prezzo di 161,49 euro.

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI ha presentato il suo primo monitor portatile: PRO MP161. La proposta della casa taiwanese si rivolge a ogni ambito di utilizzo, da quello professionale al gaming, con un pannello da 15,6 pollici IPS che promette di soddisfare qualsiasi esigenza.

Seppur versatile, la nuova soluzione di MSI si rivolge soprattutto alla produttività ed è un concetto che il design chiarisce immediatamente: finitura grigia, telaio completamente in alluminio e aspetto minimale che gli dona l'eleganza tipica degli ambienti professionali.

Il monitor è equipaggiato con un pannello IPS a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD). Non mancano le tecnologie Flicker Free e Less Blue Light per un maggiore confort visivo, così come un kickstand richiudibile. È possibile scegliere tra un'inclinazione da 0 a 180 gradi così da adeguarlo alle circostanze.

Ad esempio, le inclinazioni inferiori si adattano egregiamente alla consultazione dei documenti, alla navigazione o all'utilizzo come secondo monitor. Quelle maggiori, invece, sono pensate per la condivisione, che si tratti di una presentazione o una partita in split-screen con un amico.

L'aspetto più curato del monitor non poteva che essere la portabilità: il peso ammonta a soli 750 grammi, ma non rinuncia a un doppio altoparlante stereo e un pannello I/O piuttosto completo. Lo schermo dispone di un ingresso mini HDMI 2.1 e due porte USB Type-C ibride per dati e alimentazione che semplificano il collegamento al laptop grazie a un solo cavo.

A completare l'offerta ci pensa il software Display Kit di MSI. Si tratta di una suite che consente di dividere in maniera pratica le sezioni dello schermo in modo da ottimizzare il lavoro. Il monitor può essere attualmente rintracciato su Amazon al prezzo di 161,49 euro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop24 Maggio 2023, 14:10 #1
Ma è veramente MSI?

Il logo non è quello corrente.

P.S. Confermo, è MSI. Il logo sembra sia quello nuovo, che però non viene quasi mai usato
Cappej24 Maggio 2023, 18:29 #2
Premesso che non ho idea di come funzionino
domandone:
si alimenta via USB-C, ma un tablet o uno smartphone sono in grado di alimentarlo?... io credo di no...
Grazie
gsorrentino25 Maggio 2023, 00:14 #3
Originariamente inviato da: Cappej
Premesso che non ho idea di come funzionino
domandone:
si alimenta via USB-C, ma un tablet o uno smartphone sono in grado di alimentarlo?... io credo di no...
Grazie


No...quello che ho io se hai un alimentatore USB-C potente puoi attaccarlo al monitor e lui poi alimenta il telefono/tablet.

Considera che se il telefono ci riuscisse, la batteria ti durerebbe comunque 2-3 ore massimo...non è che ci fai molto.

Invece se uso il Notebook da 13 con il suo alimentatore USB-C da 65W, alimenta tranquillamente il monitor...che è poi l'uso che ne faccio io.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^