Huawei MateView GT disponibile al preorder su Huawei Store: sarà il protagonista della 'Melagoodo Night'

Huawei MateView GT disponibile al preorder su Huawei Store: sarà il protagonista della 'Melagoodo Night'

La nuova famiglia di monitor Huawei Mateview è adesso disponibile all'acquisto mediante Huawei Store. Due i modelli che possono essere prenotati, insieme a diverse offerte lancio. Il modello "GT" per il gioco sarà inoltre il protagonista di un evento esclusivo su Twitch che si terrà il prossimo venerdì

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Periferiche
Huawei
 

I nuovi HUAWEI MateView GT e MateView sono disponibili al pre-order su Huawei Store. Il primo è un monitor gaming, il primo dell'azienda cinese, l'altro un pannello wireless per la produttività. Entrambi possono essere prenotati mediante il sito ufficiale sfruttando interessanti iniziative e promo lancio pensate dal produttore. Inoltre, HUAWEI ha organizzato un evento esclusivo su Twitch, che si terrà il prossimo venerdì.

HUAWEI MateView GT e MateView: prezzi e offerte

HUAWEI MateView GT viene venduto al prezzo di 549 €, e chi lo acquista su Huawei Store entro l'8 agosto riceverà un MatePad 10.4 WiFi 3+ 32GB e una M-Pencil. HUAWEI MateView è invece proposto a 699 €: chi lo acquista o lo preordina riceverà, a partire dall’8 agosto, lo stesso bundle proposto con MateView GT, quindi il MatePad 10.4 e la M-Pencil, insieme a una HUAWEI Ultra-Slim Wired Keyboard.

Link per il pre-order su HUAWEI Store:

Con il preordine dei monitor della famiglia MateView con un deposito di 10,00 euro è possibile finalizzare l’acquisto al prezzo finale scontato rispettivamente di 449,00 euro per MateView GT e di 599,00 euro per MateView. Come sempre tutti gli acquisti effettuati su Huawei Store saranno consegnati gratuitamente in uno o due giorni lavorativi a partire dalla finalizzazione dell’ordine e beneficeranno del reso gratuito entro 14 giorni dall’acquisto e del servizio di assistenza 7 giorni su 7.

Evento lancio esclusivo di MateView GT su Twitch

In occasione del lancio di HUAWEI MateView GT è stata organizzata una serata esclusiva che verrà trasmessa in diretta e che potrà essere seguita da chiunque sul canale Huawei ufficiale su Twitch.

L'appuntamento è per venerdì 16 luglio a partire dalle ore 20.30, e i protagonisti saranno i famosi streamer JustGabbo, Velox, Delux e BerriTV che si sfideranno  a colpi di joystick.

L'evento rappresenterà un'occasione speciale per scoprire divertendosi insieme ai quattro gamer tutte le caratteristiche del nuovo monitor gaming HUAWEI, il primo per l'azienda. MateView GT adotta un display curvo 1500R con aspect-ratio di 21:9 e diagonale di 34 pollici con supporto di una risoluzione di 3440x1440 pixel e un refresh rate da 165Hz: "Il refresh rate è un elemento fondamentale per tutti quei display dedicati al gaming", ha commentato il gamer e streamer JustGabbo, gamer e streamer. "Ho grandi aspettative su questo nuovo monitor Huawei e non vedo l’ora di mettere alla prova questa caratteristica insieme alla funzione Dark Field Control, che permette una visione limpida e dettagliata durante scene di gioco particolarmente buie o sovraesposte, tipiche dei giochi di ruolo sparatutto".

Velox si è invece soffermato sulla curvatura del display, elemento che conferisce maggiore immersività ed è sempre più di tendenza su alcune tipologie di giochi: “Non vedo l’ora di poter testare sul campo le performance di gioco con HUAWEI Mateview GT. Lo schermo curvo da 34 pollici mi aiuterà ad immergermi nei videogames con cui amo mettermi alla prova, vivendo un’esperienza a 360 gradi".

Peculiarità abbastanza particolare di HUAWEI MateView GT è la sua soundbar integrata nella staffa di supporto.  Include due altoparlanti che supportano il suono stereo e può essere utilizzata sia per i giochi che per i video consentendo di abilitare anche una modalità di suono surround. Il pannello touch RGB sulla SoundBar non solo offre un effetto luminoso personalizzabile, ma permette anche agli utenti di regolare facilmente il volume con un dito e combinando così perfettamente estetica e usabilità per un'esperienza desktop particolarmente piacevole per gli utenti.

"Una delle caratteristiche di HUAWEI MateView GT che sono particolarmente curioso di provare, è la stereo soundbar", ha anticipato Delux. "Integrata nella base del monitor, permette con un solo movimento del dito, di regolare il volume, così da non perdere tempo durante le fasi salienti di gioco".

Diverse le caratteristiche tecniche del monitor, come ad esempio il supporto dello spazio colore esteso DCI-P3, in abbinamento a una fedeltà cromatica pari a Delta E < 2, a un rapporto di contrasto di 4000:1 e del supporto alla modalità HDR. La luminanza massima dichiarata è pari a 350 nit. Abbiamo poi diverse caratteristiche dedicate al gaming, come ad esempio la funzione Dark Field Control di cui abbiamo già parlato, o il mirino sempre attivo che aiuta i giocatori a mirare anche quando il mirino del gioco è spento. HUAWEI MateView GT è inoltre certificato TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta il DC dimming, che riduce la luce blu e lo sfarfallio, evitando l'affaticamento agli occhi nel lungo periodo.

Gabbo, Velox, Delux e BerriTV saranno online su Twitch venerdì 16 luglio a partire dalle 20:30 sul canale di Huawei Italia per scoprire e commentare con gli utenti il nuovo HAUWEI MateView GT. L'evento può essere seguito in diretta streaming sul canale HUAWEI ufficiale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Raisty13 Luglio 2021, 20:30 #1
Hahaha !

Pagliacciate a parte bastava fare un 27 pollici 2k fast IPS non curvo sulle 400-450 euro e avevi un buon monitor da "gaming" appetibile...
jepessen13 Luglio 2021, 21:57 #2
Originariamente inviato da: Raisty
Hahaha !

Pagliacciate a parte bastava fare un 27 pollici 2k fast IPS non curvo sulle 400-450 euro e avevi un buon monitor da "gaming" appetibile...


Meno male che ci sei tu che elargisci verita' assolute su cosa hanno bisogno i giocatori...

Io l'ho appena acquistato col preorder, alla fine c'e' uno sconto decente e ci sono pure dei regali... Non avrei comunque speso molto di piu' per un monitor, voglio dargli fiducia.

Mi piace il fatto che ci sia una piccola soundbar, che sicuramente non avra' una qualita' eccelsa, ma che per utilizzo generico quando non gioco andra sicuramente piu' che bene e non dovro' utilizzare per forza le cuffie anche per vedere video su youtube...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^