HTC Vive Cosmos si può adesso prenotare a 799 Euro

HTC Vive Cosmos si può adesso prenotare a 799 Euro

Le consegne del visore VR di nuova generazione cominceranno il 3 ottobre. Partono i pre-order sul sito ufficiale di HTC

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Periferiche
HTCVive
 

HTC Vive Cosmos, visore VR di nuova generazione ed evoluzione di uno dei più soddisfacenti dispositivi della sua categoria, è adesso prenotabile tramite il sito ufficiale, con le consegne che cominceranno il 3 ottobre. In Europa HTC Vive Cosmos costa 799,00 € e la confezione include il visore con cavo da 5 metri, la link box, il cavo DisplayPort e quello USB 3.0 A-A da un metro, l'alimentatore, due controller Vive Cosmos, quattro batterie alcaline AA e un abbonamento di 12 mesi al Viveport Infinity.

Pre-order

Questi contenuti sono riservati a coloro che acquistano HTC Vive Cosmos in pre-ordine, con Viveport Infinity che mette a disposizione l’accesso illimitato ad oltre 600 giochi e applicazioni.

HTC Vive Cosmos

Vive Cosmos si avvale di sistema di tracciamento inverso della prospettiva (inside-out tracking) che, usando le 6 videocamere installate sul visore, garantisce il tracciamento sull'intera stanza senza la necessità di dover predisporre torrette all'infrarosso. La parte anteriore del visore, inoltre, è modulare e può essere modificata in un secondo momento dall'acquisto.

La risoluzione del nuovo visore sarà di 1440x1700 pixel per occhio, per una risoluzione complessiva di 2880x1700 pixel. Il che equivale a dire che il display di HTC Vive Cosmos visualizzerà quasi il doppio dei pixel visualizzati dal display del dispositivo HTC Vive di generazione precedente. Per il Vive originale, infatti, si trattava di 1080x1200 pixel per occhio, ovvero 2160x1200 pixel complessivi, ovvero l'88% di pixel in meno. Vive Cosmos funzionerà a 90 Hz. Per i dettagli vi rimandiamo a questo contenuto.

Specifiche tecniche

  HTC Vive Cosmos
Caratteristiche principali 1. Immersione senza precedenti con audio spaziale 3D
2. Risoluzione dello schermo più elevata, design del visore e dei cavi ripensati per rendere facile l'utilizzo ed ergonomia migliorata
3. Tecnologia Chaperone
Schermo Doppio con diagonale da 3,4"
Risoluzione 1440 x 1700 pixel per occhio (2880 x 1700 pixel complessivi)
Refresh rate 90 Hz
Campo visivo Massimo 110 gradi
Audio Cuffie Stereo
Input Microfono integrato e pulsante per le cuffie
Connessioni USB-C 3.0, DP 1.2, Connessione Proprietaria per le Mod
Sensori G-Sensor
Giroscopio
Sensore IPD
Ergonomia Visiera apribile
IPD regolabile
Fascia regolabile
Controller Sensori giroscopici e G-Sensor
Sensore Hall
Sensori tattili
Controller Input Pulsante di sistema
2 pulsanti applicazione
Grilletto
Dorsale
Joystick
Pulsante di presa
Batterie controller 2x batterie alcaline AA
Requisiti di tracciamento Non c'è un requisiti minimo di spazio se si rimane in piedi o seduti
Room-scale minimo 2 m x 1,5 m nella modalità Room-scale

Requisiti hardware

Processore Intel Core i5-4590 o AMD FX 8350, equivalente o superiore
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 480, equivalente o superiore
Memoria 8 GB RAM o più
Video output DisplayPort 1.2 o più recente
USB 1x USB 3.0 o più recente
Sistema operativo Windows 10
Scheda video raccomandata per la migliore esperienza NVIDIA GeForce GTX 1070/Quadro P5000 o superiore, o AMD Radeon Vega 56 o superiore

6 Commenti
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al13513 Settembre 2019, 23:16 #1
avesse avuto un a13 o un 855+ avrebbe "quasi" avuto un senso. ma un 835 è ridicolo
Nautilu$15 Settembre 2019, 00:07 #2
Originariamente inviato da: al135
avesse avuto un a13 o un 855+ avrebbe "quasi" avuto un senso. ma un 835 è ridicolo


ma che stai a dì????
demon7715 Settembre 2019, 02:52 #3
Originariamente inviato da: al135
avesse avuto un a13 o un 855+ avrebbe "quasi" avuto un senso. ma un 835 è ridicolo


al13515 Settembre 2019, 07:55 #4
Originariamente inviato da: Nautilu$
ma che stai a dì????


Suppongo tu non abbia mai avuto un visore vr, per avere un esperienza “decente” deve sviluppare almeno 80/90 fps con una risoluzione almeno di 2k. Ergo il compromesso è una grafica di bassissimo livello. Per fare uno stand alone potevano aspettare un po’ e mettere un hardware migliore
Nautilu$15 Settembre 2019, 09:10 #5
Originariamente inviato da: al135
Suppongo tu non abbia mai avuto un visore vr, per avere un esperienza “decente” deve sviluppare almeno 80/90 fps con una risoluzione almeno di 2k. Ergo il compromesso è una grafica di bassissimo livello. Per fare uno stand alone potevano aspettare un po’ e mettere un hardware migliore


Si tratta di uno stand alone? Ma se sotto si parla di requisiti da PC?
al13515 Settembre 2019, 13:09 #6
Originariamente inviato da: Nautilu$
Si tratta di uno stand alone? Ma se sotto si parla di requisiti da PC?


Porcatroia sono ubriaco, mi sono confuso col vive quest e quindi non avevo manco letto poi l’articolo ☠️
Si é con il pc ��

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