Google, primo aggiornamento per i Google Glass Explorer Edition

Google, primo aggiornamento per i Google Glass Explorer Edition

Rilasciato l'aggiornamento XE5 per gli occhiali del colosso di Mountain View. Sistemati alcuni problemi e introdotte nuove funzionalità, tra le quali una maggiore possibilità di interazione con il social network Google+

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:19 nel canale Periferiche
Google
 

Google ha rilasciato l'aggiornamento XE5 per i Google Glass Explorer Edition, la versione "beta" degli occhiali del colosso di Mountain View per la realtà aumentata che sono attualmente nelle mani degli utenti selezionati in occasione della Google I/O 2012.

L'aggiornamento risolve una serie di problematiche, introduce alcune piccole novità e rappresenta il primo aggiornamento software che Google rende disponibile per il proprio dispositivo. Di seguito le note ufficiali legate all'aggiornamento:

Change to sync policy: require power + wifi for background uploads
Crash reporting
Incoming G+ notifications (direct shares, comments, +mentions), including ability to comment and +1
Incoming Hangout notifications
Transcription of queries & messages is now wicked-fast
Long-press to search from anywhere in the UI (no longer just from off)
International number dialing + SMS
Hop animation on disallowed swipes in the UI
New On-Head Detection calibration flow
Show device Serial Number on Device Info card
More reliable estimation of battery charge remaining
New recipient-list mosaic

Tra le novità introdotte si segnalano le notifiche Google+ e la possibilità di commentare e obliterare con un +1 i post sul social network di Google. L'aggiornamento cambia inoltre le modalità di sincronizzazione che vengono avviate solamente nel momento in cui i Glasses sono connessi ad una fonte di alimentazione e ad una rete WiFi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8508 Maggio 2013, 19:14 #1
Niente, alla fine i Google Glass sono piu' per roba social che altro.

Speriamo in app di terzi un pochino piu' serie ed utili. La prima che mi viene in mente e' un navigatore, sia pedonale che per auto.


Vediamo come si comporteranno i GlassUp
gsorrentino08 Maggio 2013, 23:36 #2
Originariamente inviato da: Baboo85
Vediamo come si comporteranno i GlassUp


Sono solo un ripetitore BT di messaggi...niente di paragonabile a quelli di google...
polkaris09 Maggio 2013, 10:00 #3
L'unica cosa che trovo davvero utile è la possibilità di registrare un video in soggettiva quando si sta sciando, o andando in bici, o in moto...oppure se si deve lavorare in condizioni critiche e si ha bisogno di avere le mani libre. Gli altri utilizzi mi lasciano perplesso...
caredlu09 Maggio 2013, 12:08 #4
Originariamente inviato da: polkaris
L'unica cosa che trovo davvero utile è la possibilità di registrare un video in soggettiva quando si sta sciando, o andando in bici, o in moto...oppure se si deve lavorare in condizioni critiche e si ha bisogno di avere le mani libre. Gli altri utilizzi mi lasciano perplesso...


per queste cose preferisco affidarmi ad una gopro! sicuramente più resistente e performante!
Microfrost09 Maggio 2013, 12:09 #5
Originariamente inviato da: Baboo85
Niente, alla fine i Google Glass sono piu' per roba social che altro.

Speriamo in app di terzi un pochino piu' serie ed utili. La prima che mi viene in mente e' un navigatore, sia pedonale che per auto.


Vediamo come si comporteranno i GlassUp


gia è integrato il navigatore di maps


@caredlu

intedi una cosa del genere http://it.gopro.com/camera-mounts/head-strap-mount?
caredlu09 Maggio 2013, 12:13 #6
@ Microfrost
ciao,
si io per le sessioni di snowboar la uso.. stile "faro da caschetto minatori"..
rende davvero benissimo..

tornando ai google glass la curiosità non manca però