European Hardware Awards 2021: le CPU Ryzen 5000 il miglior prodotto dell'anno

I processori AMD Ryzen 5000 votati il miglior prodotto dell'anno nell'edizione 2021 degli European Hardware Awards; la miglior scheda video è il modello NVIDIA GeForce RTX 3080. Ecco tutti i vincitori delle 42 categorie
di Redazione pubblicata il 31 Maggio 2021, alle 19:21 nel canale PerifericheGeForceNVIDIARyzenAMDFractal DesignCooler MasterSamsungMSIAppleASUS
Nella giornata che precede l'apertura ufficiale del Computex di Taipei, nell'edizione 2021 solo in forma virtuale a motivo della pandemia globale, la European Hardware Association presenta i prodotti e le tecnologie vincitrici del proprio European Hardware Awards 2021.
Nel corso degli ultimi mesi i colleghi dei siti che appartengono alla European Hardware Association, della quale Hardware Upgrade è membro fondatore, hanno votato selezionando i migliori prodotti e le tecnologie più importanti che sono stati resi disponibili sul mercato nel corso degli ultimi 12 mesi. Al termine del processo di votazione sono emersi i seguenti risultati, raggruppati nelle 42 categorie.
Il miglior prodotto del 2021 va a AMD con i processori Ryzen della famiglia 5000, basati su architettura Zen 3; stesso prodotto anche quale miglior processore dell'anno, ma la cosa non deve di certo stupire. Migliore GPU è di NVIDIA con il modello GeForce RTX 3080, mentre Samsung e MSI raccolgono le maggiori preferenze nella categoria dei monitor con soluzioni rispettivamente gaming e professionale. Noctua si conferma il produttore di riferimento nel mondo dei dissipatori di calore ad aria, mentre Samsung riconferma la prima posizione in quello degli SSD.
Di Fractal e Cooler Master i migliori case votati, mentre Corsair conquista le preferenze nel settore delle periferiche da gioco. ASUS è l'azienda preferita per i notebook, in modo particolare per quelli gaming, mentre sono gli smartphone iPhone 12 di Apple quelli più votati dalle redazioni. Il miglior prodotto gaming è la serie di schede video NVIDIA GeForce RTX 30, mentre la miglior tecnologia dell'anno non poteva che essere l'architettura Zen 3 delle CPU Ryzen 5000.
La presentazione ufficiale dell'European Hardware Awards 2021 è disponibile in streaming su Youtube a questo indirizzo.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè.. il best corrisponde al top di gamma.. che pare piuttosto scontato.
Avrebbe molto più senso una classifica che indvidui il best anche in base al costo.
Lo so pure io che una Veryon va più di una BMW.
Prodotti che non si trovano in commercio non dovrebbero esser premiati.
Mi dispiace, ma hanno toppato anche i media in ciò. Il premio giusto è ciarlatano dell'anno.
Saranno anche le miglio cpu
Ma vorrei anche fossero maggiormante disponibili. A più di 6 mesi dalla loro presentazione, sono ancora introvabili, e quelle poche che si trovano, costano l'ira diddio.https://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_5950x.aspx.
il meglio che può offrire Intel è il più lento 10980XE di 1.5 anni fa' a 900 e passa euro.
Il 5900x costa meno dell'11900K/KF ed è più veloce
Il 5800x viene 30 euro in più degli 11700K/KF ed è più veloce.
Per trovare qualcosa con miglior rapporto prezzo/prestazioni bisogna scendere alla soglia dei 200 euro.
Di certo un bel cambiamento rispetto ai tempi in cui Amd poteva offrire qualcosa di competitivo FINO ai 200 euro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".