Cornerstone c1035 review

Cornerstone c1035 review

Recensione del monitor da 21'' con tecnologia ShadowMaskprodotto da Cornerstone

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Periferiche
 

Anandtech ha pubblicato la recensione del monitor Cornerstone c1035. Si tratta di un monitor 21”, caratterizzato da tecnologia ShadowMask, risoluzione massima dichiarata di 1600x1200 @ 85Hz, refresh verticale compreso tra 50 e 160Hz , e refresh orizzontale compreso tra 30 e 85kHz e un dot pitch di 0.21mm. Le dimensioni sono di 50 x 49.5 x 48.5 cm e il peso di circa 24Kg.

Di seguito riportiamo un estratto delle conclusioni:

"The c1035 truly shines as a midrange, but affordable 21” CRT. The monitor retails for an aggressive $499. It is designed for the workplace, but works very well in graphic intense situations. The p1500, the Cornerstone Professional 21” model, retails for almost $200 more than the c1035. The ViewSonic G810 21” stands to be the closest competitor to the c1035, also with a price around $499."

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico02 Luglio 2002, 17:17 #1
hei!

dot pitch 0,21?

ma basta con ste prese per i fondelli!
0.21 è l'horizontal dot pitch che equivale a 0.26 dot pitch.

quelle sono tecniche mirate a vendere sfruttando l'ignoranza della gente.

vedesi l'Hitachi... ne ha venduto una quantità esagerata perchè anzichè mettere 0.26 dot pitch li ha marcati come 0.21 h dot pitch...

se volete imparare a capire il trucco andate a leggere qua (di dot pitch ne esisto numerosi tipi...):

http://www.pcforum.it/forum/showthr...ight=horizontal

essendo una caratteristica molto importante nella scelta del monitor ve lo consiglio veramente
ciao!
Pinco Pallino #102 Luglio 2002, 17:29 #2
Ho letto diversi msg di gente che ne parla bene, ma qui in Italia non li ho mai visti da nessuna parte.
Walach02 Luglio 2002, 17:32 #3
Parole sante !!!
Ho visto personalmente un sacco di gente che nella scelta del monitor si basa esclusivamente sul "picht", e le case produttrici se ne sono accorte alla grande !!!
Il compratore medio non ha speranze !!!
bah...
Stilgar02 Luglio 2002, 18:01 #4
Porc...io stavo già perdire: mazza 0,21!
Tentano sempre di fotterti....mi fa troppo incavolare!!!
Pietro02 Luglio 2002, 18:11 #5
E che problema c'è con il dot a 0.21? Leggetevi la comparativa di PC professionale sui 19" del maggio 98 (l'anno è sicuro, il mese no). Li spiega chiaramente i vantaggi della disposizione dei fosfori nei tubi Hitachi. Tra l'altro i tubi Hitachi sono piuttosto resistenti e garantiscono un'ottima qualità (ne sa qualcosa uan certa Barco).
Ciao
Muppolo02 Luglio 2002, 18:40 #6
Un mio amico ha un sony da 21", per l'esattezza un GDM-F520. Anch'io volevo comperarlo, costa 1.500-1.600 euro circa ed è uno dei top della Sony.
La Sony dice che ha una aperture grille di 0,21.
Anche questo valore è un "imbroglio"?
Ciao e grazie.
+Benito+02 Luglio 2002, 18:42 #7
aperture grille >>>> migliore di shadow mask. Un 21" che tira 1600x1200 non e' niente di particolare, anzi
Pietro02 Luglio 2002, 18:55 #8
Che il tubi aperture siano milgiori degli sahdow mask non è sempre vero, dipende dall'impiego, dal tipo di edlettronica abbinata e da altre variabili. Se andate a leggervi qualche priva comparativa in internet ve ne accorgerete. Chiaro che poi ogni monitor fa storia a sè, nel senso che esemplari diversi del medesimo modello potrebbero presentare comportamenti anche molto differenti.
I sony della serie F sono sicuramente ottimi monitor, l'unica cosa da considerare bene e l'assistenza Sony che a quanto pare non brilla per efficenza. Anche il prezzo della serie F mi sembra fori misura: 1500 € per un monitor da 21" oggi sono eccesivi. Si trovano prodotti comparabili anche spendendo meno (Nec-Mitsubishi).

Ciao

PS alla fine quando si compra un monitor la cosa che conta di più (anche dei dati tecnici) è l'impressione soggettiva. Purtroppo non è sempre possibile visionare personalmente tutti i monitor a cui si è interessati, sopratutto quando si tratta di monitor da 21"-22".
Pietro02 Luglio 2002, 18:56 #9
Nel sony F quel valore non è un "imbroglio".
Ciao
aventrax02 Luglio 2002, 20:21 #10
Raga ma ancora co sti CRT? Io a lavoro sto su dei SOny da 19, quando arrivo a casa e vedo il mio bel Samsung 151S LCD sono troppo felice!! Quando li provi non ne puoi più fare a meno. LCD 4ever!!!

Poi nel 2000 star li a regolare geometria e settaggi cazzuti su monitor schifosamente analogici mi fa proprio schifo, senza contare che fanno pure male agli occhi i CRT...