I nuovi navigatori satellitari di Navigon

I nuovi navigatori satellitari di Navigon

Anche Navigon sfrutta l'occasione dell'IFA per presentare tre nuovi navigatori satellitari, destinati sia all'utente della prima ora, sia all'utilizzatore evoluto

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Multimedia
Navigon
 

All'IFA di Berlino Navigon porta ben tre novità, ovviamente nel campo della navigazione satellitare. L'azienda tedesca annuncia le soluzioni Navigon 1210, Navigon 2210 e Navigon 7210, le prime due in grado di coprire la fascia entry-level del mercato mentre l'ultima destinata agli utilizzatori più esigenti.

Si parte dal navigatore Navigon 1210, una soluzione economica e alla portata di tutti, in grado di offrire funzioni utili ed interessanti. Si parte da Reality View Light, che aiuta l'utente a percorrere la strada corretta grazie ad una rappresentazione tridimensionale a schermo degli svincoli e delle uscite autostradali che si incontreranno via via sul percorso. Vi sono poi le funzionalità Assistente di corsia e Assistenza emergenze, la prima per semplificare l'imbocco della corsia corretta nel caso di strade a più corsie, la seconda per disporre dei contatti dei più vicini centri ospedalieri, stazioni di polizia, autofficine, farmacie e via discorrendo. Navigon 1200 dispone di un processore da 370MHz e di 64MB di RAM. La memoria di storage è espandibile tramite schede microSD.

Si passa quindi al modello Navigon 2210, sempre destinato al mercato entry-level ma con alcune funzionalità aggiuntive rispetto al modello 1200 visto precedentemente. Oltre alle caratteristiche di quest'ultimo, infatti, vengono aggiunte le funzionalità di Text to Speech con riconoscimento vocale e il supporto alle comunicazioni TMC - Traffic Message Channel grazie all'integrazione dell'antenna nel cavo di alimentazione.

Con il modello 7210 Navigon propone una soluzione di navigazione satellitare completa e ricca di funzionalità. Tra le caratteristiche più interessanti si segnalano il Landmark View, che mostra un'immagine tridimensionale di punti di interesse famosi, il sistema di riconoscimento vocale che consente di utilizzare il navigatore senza dover staccare le mani dal volante, la modalità Reality View Pro che, similimente a Landmark View, mostra una rappresentazione tridimensionale delle uscite e dei raccordi autostradali e un sistema per la segnalazione di curve pericolose con un database di oltre 55 mila curve pericolose in tutta Europa. Navigon 7210 è inoltre provvisto di un processore a 600 MHz, 64 MB di memoria interna e 2 GB di memoria flash memory. Il display ha una diagonale di 4,3 pollici ed è in formato 16:9.

Tutti e tre i modelli Navigon presentati all'IFA saranno disponibili anche sul mercato italiano a partire dal prossimo autunno. Il modello Navigon 7210 sarà proposto ad un prezzo di 349 Euro, il modello Navigon 2200 sarà offerto a 149 Euro, mentre il modello Navigon 1200 verrà commercializzato ad un prezzo di 129 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger01 Settembre 2008, 16:29 #1
---Tra le caratteristiche più interessanti si segnalano il Landmark View, che mostra un'immagine tridimensionale di punti di interesse famosi---

Stanno iniziando a commercializzare i primi modelli di navigatori 3D annunciati poco tempo fa.

bene bene vedremo un po come si evolveranno.
generals01 Settembre 2008, 16:40 #2
interessante anche il modello entry - level e il prezzo. In particolare la funzione Reality View Light. Ma come sono questi navigon?
DemoneGuardiano01 Settembre 2008, 16:50 #3
@generals

Come hardware non saprei dirti come sono, ma il software che io ho usato sia su Nokia N95 ( con il GPS integrato ) che su molti palmari sempre con GPSintegrato funziona egregiamente e anche a livello grafico è davvero fantastico.

Infatti l'ho acquistato e non mi sono assolutamente pentito dei 99 euro spesi !
vampirodolce101 Settembre 2008, 17:05 #4
Come vedi il paragone rispetto ai tomtom?
generals01 Settembre 2008, 17:06 #5
Originariamente inviato da: DemoneGuardiano
@generals

Come hardware non saprei dirti come sono, ma il software che io ho usato sia su Nokia N95 ( con il GPS integrato ) che su molti palmari sempre con GPSintegrato funziona egregiamente e anche a livello grafico è davvero fantastico.

Infatti l'ho acquistato e non mi sono assolutamente pentito dei 99 euro spesi !


buono a sapersi, quando usciranno questi modelli ci faccio un pensierino allora. Grazie.
olivobestia01 Settembre 2008, 17:19 #6
Una mancanza dei Navigon è l'impossibilità di caricare i propri pdi, cosa che rende TomTom insuperabile.
Spero che venga aggiunta al più presto questa funzionalità, per il resto funzionano molto bene.
hibone01 Settembre 2008, 17:26 #7
l'unico difetto dei navigon è che cambiano continuamente nome alla feature 3d
Xenogears01 Settembre 2008, 19:42 #8
Igo8 è da parecchio che ha la visualizzazione in 3D...
Scezzy01 Settembre 2008, 20:02 #9
In azienda abbiamo acquistato dei palmare asus A636 un paio di anni fa e ci abbiamo caricato Navigon 6. Questi navigatori satellitari dedicati sono equipaggiati con l'evoluzione di questo programma ma sono molto molto simili come funzionamento e grafica. A parte il tempo iniziale di caricamento del programma che, anche con cpu da 504MHz, anche con sd velocissime e' sempre non inferiore ai 45-55 secondi per il resto il programma e' molto valido. Qualcuno ha sottolineato che non puoi crearti dei PDI, in alternativa puoi memorizzare le coordinate dalla lettura GPS e salvarle come se fossero un POI. Il programma poi vede di riportarti nella strada piu' vicina al " POI " che hai memorizzato. Trovo anche molto interessante il prezzo del modello 2210. Se si pensa che un paio di anni fa gli asus che abbiamo preso costarono 250 euro piu' iva e il software piu' mappe 149 euro... direi che se non ti serve un palmare ora e' molto piu' conveniente questo.
Sottolineo anche la modalita' di aggiornamento delle mappe. Senza fare troppa pubblicita' (inutile) se andate sul loro sito scoprirete l'interessante approccio di Navigon Fresh.
jined02 Settembre 2008, 09:36 #10
Originariamente inviato da: generals
interessante anche il modello entry - level e il prezzo. In particolare la funzione Reality View Light. Ma come sono questi navigon?


I migliori Navigatori satellitari PND esistenti in commercio.

La combinazione hardware è software non ha eguali, basta prenderne uno in mano per vedere quando è compatto e massiccio, lo standby a singolo click, l'antenna TMC integrata nel cavo di alimentazione, sistemaoperativo WM6, i display touch protetto da una pellicola, e il sistema audio potente e chiaro.. sono gli apparecchi più avanti.

Il software.. non ha eguali come efficienza di calcolo dei percorsi, semplicità e intuitività d'uso, velocità di aggancio ai satelliti e affidabilità generale, la prospettiva grafica tra le più avanzate, di poco inferiore ad Igo8, ma solo per quello che riguarda la serie entry level e consumer, passando alla serie 8 dei Navigon il discorso cambia...Igo8 è arrivato ai palazzetti in 3D... il Navigon 8 sta allo SHADER 3D con prospettiva del terreno, il primo vero passo verso una navigazione satellitare davvero realistica!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^