DreamWorks Animations è ora ufficialmente parte di Comcast

DreamWorks Animations è ora ufficialmente parte di Comcast

L'azienda americana entra nel gruppo Comcast, in particolare sotto NBCUniversal, per un controvalore di 3,8 miliardi di dollari. Continua lo scontro con Disney nelle produzioni cinematografiche di animazione

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
Dreamworks
 

La notizia era stata inizialmente annunciata 4 mesi fa, trascorsi i quali le usuali operazioni di verifica e controllo sono state completate: Comcast ha completato l'acquisizione di DreamWorks Animation, per un controvalore di 3,8 miliardi di dollari: l'azienda rientrerà nell'orbita di NBCUniversal, una delle divisioni di Comcast.

Gli azionisti DreamWorks riceveranno 41 dollari in contanti per ogni azione dell'azienda che detengono; il titolo DreamWorks Animation non verrà più quotato dal NASDAQ.

the_croods_2_movie.jpg

L'acquisizione di DreamWorks Animation da parte di Comcast, che già possiede il gruppo multimediale internazionale NBCUniversal e il marchio Universal Pictures, è una delle più significative in assoluto nell'intero panorama dell'intrattenimento. Continua quindi la rincorsa di Comcast e Universal Pictures a Walt Disney, azienda che negli scorsi mesi ha completato simili operazioni con Lucasfilm e Marvel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^