Alimentatore 600W da OCZ

Alimentatore 600W da OCZ

OCZ presenta un nuovo alimentatore da 600 watt, ideale per sistemi dual-processor e con schede video in SLI

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:54 nel canale Modding
OCZ
 

OCZ Technology è una compagnia conosciuta per i propri moduli di memoria che tuttavia si interessa della produzione di altri componenti per PC. La compagnia ha infatti rilasciato il nuovo alimentatore PowerStream, una PSU (Power System Unit) in grado di fornire ben 600watt di potenza.

Gli alimentatori della serie PowerStream sono equipaggiati con un particolare sistema di gestione che permette di regolare indipendente i tre canali di erogazione (12V, 5V e 3,3V). OCZ fornisce assieme all'alimentatre il proprio "ConnectAll", un set di connettori universali per formati ATX, Serial ATA, P4, EPS12V e BTX. PowerStream è inoltre dotato di una serie di filtri per la stabilizzazione del segnale in ingresso e la riduzione di qualsiasi rumore elettrico.

In un comunicato OCZ ha dichiarato: “The OCZ PowerStream power supplies are the most versatile, most adaptable and quietest PSUs available on the market today. The new 600W edition is equipped with all the features of previous OCZ power supplies, but now includes additional features to add more versatility than the 420/470/520W PowerStream power supplies,”

Un alimentatore da 600W può risultare forse sovradimensionato per un sistema "convenzionale". Tuttavia i requisiti energetici di un sistema, poniamo, a due vie, con due schede video e un elevato numero di periferiche di storage potrebbero rendere PowerStream una soluzione particolarmente indicata per tale tipo di impiego.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dias29 Ottobre 2004, 10:57 #1
E si consuma sempre di più....
kaksa29 Ottobre 2004, 11:03 #2

assolutamente esagerato, specchietto per le allodole

io ho un ocz 420 e ci faccio andare bene un dual xeon, due schede video, 5hd scsi e non, varie ventole ecc.
i molti watt servono solo per "fare figo"
cmq ottimi gli ocz
rob-roy29 Ottobre 2004, 11:04 #3
Stiamo rasentando il ridicolo....davvero.

A questo punto spero che il petrolio arrivi a 200 dollari al barile,voglio vedere dove se lo mettono stò accrocchio.

Anzichè ottimizzare i consumi,almeno in ambito home,questi tirano fuori sta minchiata così i produttori di hardware non hanno necessità di ottimizzare un c@@o.
OverCLord29 Ottobre 2004, 11:15 #4
A quando quello da 1KW? ;-)
Quello con centrale nucleare inclusa?
OverCLord29 Ottobre 2004, 11:19 #5
A quando quello da 1KW? ;-)
Quello con centrale nucleare inclusa?
Cimmo29 Ottobre 2004, 11:20 #6
non penso che i produttori di hardware stiano a guardare gli alimentatori disponibili in commercio e poi l'Athlon64 a 0.09 ne e' un esempio!
CiccoMan29 Ottobre 2004, 11:27 #7
è un prodotto evidentemente destinato agli overclockers... puoi usare una pelt senza aggiungere un secondo ali
poi vabbè, come è scritto nell'articolo, se uno uno ha un dula processor con schede video in sli, 3o4 hard disk, ecc... può sempre tornare utile
DevilsAdvocate29 Ottobre 2004, 11:34 #8
Sara' stato costruito pensando agli intel 0.9 attuali e futuri......
Una pelt? cella di Peltier? hai qualche link utile a proposito?
Sayan V29 Ottobre 2004, 11:37 #9
Che discorsi ... se fa 600w max vuol de per farne 400w sarà più stabile di uno da 420w (che lavorerebbe al limite)
es.: ormai tutte le auto fanno 130 Km ... ma vuoi mettere viaggiare a 130 con una UNO ed una BMW ???
R@nda29 Ottobre 2004, 11:48 #10
Ma poi sta fissa sui consumi la capisco fino ad un certo punto:

Accendi un forno e vai di 1500W
Accendi l'aspirapolvere e vai di 1000W
Accendi il condizionatore e altri 1000W
ecc..ecc..

Insomma...volendo vedere il PC in casa è uno degli "elettrodomestici" meno dispendioso.
Perchè con gli altri elettrodomestici non ci si accanisce mentre con il PC si?

Perchè il PC deve stare acceso tutto il giorno?
Ok se hai un PC che ha necessità del genere o ci fai render...allora non stai a guardare quanto consuma,ti serve per lavoro,hai bisogno di potenza e stop.
Se è un miniserver di rete,allora non è necessario avere una bomba del genere e un onestissimo P3 1000 con un ali da 200W fa il suo lavoro.

Quindi lamentarsi si...se consuma meno è meglio,accanirsi così però non mi sembra il caso.