Scoperto il padre del record di 3DMark05

Un giornalista croato è il vero fautore del record di 3DMark05 segnalato nella giornata di ieri
di Andrea Bai pubblicata il 29 Ottobre 2004, alle 11:55 nel canale Schede VideoUn giornalista croato, Theo Valich, ha rivendicato la "paternità" del record di 3DMark05 segnalato nella giornata di ieri. Il giornalista ha dichiarato: "ASUS ha dimenticato di dire che il record non è stato realizzato dai ragazzi di NVIDIA".
Il giornalista, che scrive per la rivista PC Play ha dichiarato di aver utilizzato un sistema equipaggiato con processore AMD Athlon 64 FX-55 con bus HyperTransport a 800MH su scheda madre A8N SLI, revisione 0.3, basata su chipset nForce 4 SLI revisione A01. E' stata usata memoria Micron DDR400 con settaggli CL2.5 3-7-3. Secondo Valich il risultato sarebbe stato anche maggiore se si fosse utilizzata memoria Corsair/OCZ a bassa latenza su bus HyperTransport a 1GHz.
Sono stati utilizzati driver NVIDIA ForceWare 7x.xx non ancora rilasciati che non sono certificati da FutureMark. Sono state utilizzate due schede con frequenza di core di 450MHz e 1200MHz di memoria. Un risultato preliminare, seppure dopo una massiccia ottimizzazione, è stato di 9975, mentre il secondo test ha permesso di raggiungere il risultato di 10118 che ha segnato il nuovo record.
Fonte: Xbitlabs
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq bel sistema, però nn capisco perchè usare quelle memorie.... è tutto al top.....
Può benissimo aspirare alle olimpiadi...delle inutilità.
Inutile non direi...
X tisserand: queste cose non vengono fatte solo per essere "inutili" come dici te, questi record sono delle vere e proprie operazioni di marketing...a costo praticamente nullo!!!Nvidia e Ati si ritrovano pubblicità gratuita e che a volte fa più notizia di una pubblicità vera.
Inutili o no se ne parla di queste cose: ogni volta si nominano i produttori, modelli, ecc.. e, nell'immaginario collettivo, per la scheda, o CPU, o altro, vincitrice, si crea un'immagine di prodotto migliore, prestazionale.
I pochi intenditori che se ne capiscono di hardware non danno peso tanto a queste cose, ma guardano le caratteristiche precise e le prestazioni particolari; ma l'utente medio o addirittura ingnorante in materia legge: "Nuovo record da nVidia/ATI....." e lui pensa "allora è il migliore" e lo compra...(e magari prende una 9600 liscia con 256Mb anzichè una 9600XT 128Mb "peerchè avendo più memoria va di più"
Spero di aver reso l'idea....
Ciao
si vabbe, pensavo che certe notizie ve le potevate risparmiare
che notizia ridicola,bravisi vabbe , pensavo che certi post te li potevi risparmiare
che post ridicolo , bravo !!!
Certo certo , anche ridicola , ma fammi il piacere ...
Per tua inf. la notizia ridicola è stata riportata dalle piu grandi testate on-line di tutto il mondo...
Forse loro essendo più obbiettivi non danno peso alla marca che ha fatto tale record , ma per la tecnologia usata per raggiungere tale scopo : una piattaforma perfettamente stabile con componenti quasi default ha superato una macchina super overcloccata che ha girato il tempo necessario per stabilire l'ex record e poi , se la gpu dopo un o.c. del 40% era ancora funzionante , è tornata ad operare a valori nella norma....
BTW , al di la de record in se stesso , hanno riesumato una tecnologia che apporta un notevole boost prestazionale vicino al 100%.. (in questo campo è quasi normale centellinare le innovazioni , quando invece si ha un grosso balzo in avanti c'è anche gente che si lamenta...bah !! , almeno ammettere la propria tifoseria sarebbe più coerente..)
commenti come i vostri sono offensivi, stupidi e boriosi.
Senza offesa, ovviamente
forse non lo sapete ma i commenti negativi sono sempre migliori di quelli posotivi perche permettono di migliorare un servizio. se ti offendi con commenti del genere...beh hai gia detto tutto di te.
poi anche il titolo: scoperto il padre... il padre? ma daii. tra un po leggeremo tale padre tale figlio.ecc ecc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".