Steve Ballmer: scende il gradimento anche tra i dipendenti

Steve Ballmer: scende il gradimento anche tra i dipendenti

Il gradimento del CEO di Microsoft tra i dipendenti passa dal 40% al 29%. Il consiglio d'amministrazione continua a sostenerlo, ma forse è davvero ora di un passo indietro?

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Mercato
Microsoft
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fendermexico01 Giugno 2011, 11:51 #11
di sicuro è una balla lanciata ad arte questa news e probabilmente la società che ha fatto questo sondaggio è subappaltata da quel tizio acido di wallstreet della news della settimana scorsa, che da come parla sembra proprio che vorrebbe mettere suo "nipote" sulla sedia di MS al posto di Ballmer.
Insomma in sintesi rosica perchè non è riuscito a piazzare qualche suo parente in MS e ora cerca
di creare una campagna anti-ballmer...patetico.

perchè i risultati di Ballmer sono questi (sfido che i dipendenti non siano felici che la loro
azienda sta messa bene e quindi i loro posti sono ben SICURI):
http://www.teckehack.it/blog/2011/0...-2010-e-kinect/
dwfgerw01 Giugno 2011, 11:53 #12
Raga dai commenti si capisce che vi piace tanto tanto il vostro bel desktop con windows 7, ma questo non basta. Microsoft ha perso lo scettro di azienda piu influente nel settore IT, tutto il mondo post pc e cloud ha gli occhi puntati a cupertino e mountain view. finche si tratta di vendere licenze nel settore pc dove praticamente la concorrenza è minima, è ovvio che microsoft continua primeggiare, ma nei settori emergenti o meglio i tutti quei settori che vanno dopo l pc, microsoft non esiste ed ha sbagliato innumerevoli progetti, come zune, kin, bing, windows phone che rende meno delle royalties di android ecc.ecc. Dal 2000 al 2010 microsoft ha perso anche la piu elebata capitalizzazione del mercato a discapito di apple, che per quanto possa essere antipatica, sta sviluppando cose incrediili negli ultimi cinque anni, sta uniformando mac e ios, sta facendo convergere le piattaforme e, anche io ero altamente scettico, ma sta facendo del software incredibile con osx e il prossimo lion.

Lessi tempi fa che un team di ingegneri microsoft decisero di lasciare l'azienda, in quant le nuove idee dei team di ricerca non venivano minimanente prese in condiserazione se queste non fossero strettamente legate a windows o office. Se microsoft non riuscira a costruirsi un business fuori dal mondo pc, la vedo dura nei prossimi 5/10 anni, mantenere questa posizione. Il mercato sta evolvendo, oggi molte cose che prima richiedevano per forza un classico pc, si possono eseguire con altri tipi di device.

Ballmer personalmente non mi e mai piaciuto neancheun po, e un gran buffone e, al conrario di mostri sacri come gates o steve jobs, che si impegano in prima persona sul prodotto e danno un contributo decisivo in termini di visione tecnologica, ballmer e solo un amministratore finanziario senza un minimo di visine ne di competenze ingegneristiche.
Nexial01 Giugno 2011, 11:54 #13
Onestamente mi trovo in linea con la maggiorparte dei commenti già postati. A parte le simpatie personali più o meno marcate, è evidente come per merito o fortuna (ma statisticamente parlando la fortuna può aiutarti in un caso non in tutti) i prodotti Microsoft degli ultimi anni sono molto migliori dei precedenti. Non parliamo solo del confronto Win Vista contro Win 7 (che è improponibile) ma prendiamo delle visioni ben più ampie. Lavoro come professionale nel campo e nella mia azienda si utilizzano molti prodotti Microsoft e sul professionale le differenze sono enormi. VB nelle sue ultime edizioni è un'altro mondo se paragonato con cosa era. Ma soprattutto, .Net le versioni 3.5 e 4.0 sono immensamente superiori alle precedenti, la filosofia della piattaforma .Net è completamente differente da quella che si utilizzava con le API di Windows, non solo in termini che ovviamente essendo una sorta di VM è snodata dal basso livello, ma la maniera in cui è pensata e strutturata. Insomma senza entrare in dettagli è veramente un buon prodotto che qualunque programmatore che abbia utilizzato strumenti di sviluppo di Microsoft un 5-6 anni fa ed utilizzasse adesso questi, quasi non potrebbe credere che parliamo della stessa suite. Lo stesso IDE (Visual Studio) è molto + evoluto ed hanno ritoccato varie cose per renderlo più maneggiabile da utilizzare. Onestamente non cambierei il VS con un Eclipse neanche per scherzo. Insomma vabbè la pianto sennò sembra che voglia fare pubblicità a Microsoft. Concludendo credo che Ballmer abbia ottenuto dei risultati concreti che prima MS aveva mancato in varie occasioni e concordo sull'ipotesi che perde popolarità in quanto spreme di più i lavoratori ed al posto che permettergli il solito copia incolla e rifriggi la stessa roba, li ha obbligati a fare riprogettazione ed ottimizzazione in maniera più seria.
anac01 Giugno 2011, 14:17 #14
mi sa che il 3% che non ha gradito jobs sara stato licenziato !!!!!
lebowsky01 Giugno 2011, 20:40 #15

Olfatto

Forse sarà una questione di Aromi.. oltre alle ben note Ascelle fermentate e putrescenti si saranno accorti anche della Scialorrea e della Alitosi Acida e Uremica....provare a dargli torto...poeretti e meschinetti..
Dcromato01 Giugno 2011, 20:42 #16
Originariamente inviato da: ]Rik`[
Jobs solo il 97%? pensavo fosse almeno al 110%..


Io a essere il 3% in Apple mi guarderei bene le spalle....
nabokov02 Giugno 2011, 17:35 #17

Povero Ballmer, non gliene passano una...

Secondo questo articolo Ballmer
ha avuto non pochi problemi con Mango... :-)

http://notiziefalse.blogspot.com/20...o-lo-scoop.html

nb
XMaverick03 Giugno 2011, 16:13 #18
Non capisco questo fatto Windows Vista/Windows 7. Io sviluppo su WinNT 6.x (versione del kernel di Vista) da quando è uscito e vi posso assicurare che Windows 7 altro non è che una GUI rifatta di Windows Vista. La base kernel infatti è rimasta la 6, con incremento della minor version alla 1. Questo perchè ha in aggiunta le librerie ribbon, le DirectX 11 e la Windows Taskbar nuova. Che però sono un aggiornamento (nascosto da windows update e verificabile attivando la viusalizzazione degli aggiornamenti installati su PC) anche di Vista. La differenza vera, ovvero quelle cose che non sono presenti su Vista e che sono su 7? Alcune procedure di ottimizzazione già applicate: servizi che su Vista vengono messi in avvio automatico su 7 sono in avvio automatico(delayed). Niente che un buon amministratore non sappia fare. Lo UAC meno invasivo? Niente che un buon amministratore non sappia fare. I temi? Ci sono anche su Vista, ma non cambiano lo sfondo. Quindi questa è un aggiunta, niente che un update non possa fare. L'ibernazione, non penso su vista sia attivabile tramite powercfg.exe. E la taskbar molto "MacOS" (ci sono le API ma la taskbar non può visualizzare i menu contestuali). Ecco quindi il motivo di un misero aumento di versione kernel da 6 a 6.1 (che poi è lo stesso di Windows 2008 Server, ovvero la versione server di Vista). Quindi cosa è 7? Il rimarchiare un sistema operativo per fare marketing, così tutti possano dire "oohhh è differente", mentre noi poveri sviluppatori & amministratori ridiamo perchè nulla è cambiato, dalle policy di sicurezza ai drivers alle funzionalità del kernel.
Quindi Ballmer cosa ha dato di più? Ha dato che non ha saputo valorizzare un sacco di prodotti all'uscita, prima Vista e ora Phone 7, prodotti validi, che però avranno necessità di una "seconda passata" (come 7 è stato per Vista) per convincere la gente a comprarli.
Raghnar-The coWolf-05 Giugno 2011, 15:00 #19
Originariamente inviato da: dwfgerw
Raga dai commenti si capisce che vi piace tanto tanto il vostro bel desktop con windows 7, ma questo non basta. Microsoft ha perso lo scettro di azienda piu influente nel settore IT, tutto il mondo post pc e cloud ha gli occhi puntati a cupertino e mountain view.


Sì certo e l'ottimo Office 2010 e la convisione dei documenti in cloud sono un effetto così marginale da indurre un record di vendite rispetto a una versione, per il resto, quasi identica (la 2007), invece Cupertino ha la sua suite office utilizzata da 16enni per le ricerche scolastiche e alternativi del keynote e non molto di più che col cloud ci azzecca una mazza...

Windows 7 funziona bene (sì, è un rifacimento del kernel Vista, e quindi?), Kinect è una rivoluzione e la xbox vende un sacco...

Cioè non vedo di cosa ci si possa lamentare del mondo Microsoft, anche se magari questo è il momento per spingere di brutto sull'innovazione più che di limitarsi a capitalizzare.
SpyroTSK07 Giugno 2011, 10:15 #20
Dovete invertire la notizia, non è mai salito il gradimento :|

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^