Memorie Mushkin DDR3 con rame e kit a liquido

Memorie Mushkin DDR3 con rame e kit a liquido

Mushkin presenta le proprie memorie Copperhead, che abbinano sistema di raffreddamento in rame con un kit a liquido opzionale

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Memorie
 

Mushkin ha annunciato un nuovo kit di memorie specificamente pensato per utenti enthusiast, dotato di un particolare kit di raffreddamento a liquido. Copperhead, letteralmente "testa di rame", è il nome scelto per l'abbinamento tra moduli e kit di raffreddamento.

mushkin_copperhead.jpg (18381 bytes)

Il sistema di raffreddamento è diviso in due parti distinte. La prima, quella tradizionale, è composta dalle placche a contatto con i moduli memoria, che sono costruite completamente in rame. La seconda parte è il kit di raffreddamento a liquido, integrabile superiormente ai moduli memoria grazie a due viti per modulo.

Queste le versioni di memoria della serie Copperhead:

  • 4GB (2x2GB) PC3-12800 8-8-8-24 1.65V
  • 4GB (2x2GB) PC3-12800 7-8-7-20 1.65V
  • 6GB (3x2GB) PC3-12800 8-8-8-24 1.65V
  • 6GB (3x2GB) PC3-12800 7-8-7-20 1.65V
  • 6GB (3x2GB) PC3-12800 6-7-6-18 1.65V

I kit, dual e triple channel, sono stati specificamente sviluppati per l'abbinamento con i processori Intel della serie Core i7 e Core i5, per piattaforme Socket 1366 LGA e Socket 1156 LGA. La tensione massima di defaut è quella di 1,65V, mentre i timings variano a seconda del modello arrivando a impostazioni particolarmente spinte con l'ultimo kit triple channel da 6 Gbytes di capienza complessiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RastaMan9206 Novembre 2009, 17:20 #1
6GB (3x2GB) PC3-12800 6-7-6-18 1.65V

Wow che bel kit, ottime latenze!
demon7706 Novembre 2009, 17:21 #2
un kit a liquido per delle ram resterà sempre una esagerazione insensata!!
Giocattolo per sboroni!
mikeb9006 Novembre 2009, 17:22 #3
quoto rastaman..anceh se mi sorgono dei dubbi sulle reali migliorie del liquodo in questo settore
dema8606 Novembre 2009, 17:23 #4
Senza offese ma mi aspettavo minimo delle ram ultracloccate e pesantemente overvoltate per sfruttare quel raffreddamento. Ok che comunque basta farle salire, perchè hanno ottime caratteristiche, però normalmente le certificano per funzionare molto più in alto...
dema8606 Novembre 2009, 17:24 #5
@potoah: attualmente solo Intel vende processori in grado di sfruttare il triple channel, e questo kit ovviamente è a 3 moduli. Per AMD è meglio puntare su un 2 Moduli (oppure sul 4 moduli quando sarà effettivamente sul mercato lo step C3 che risolve il baco)
masty_<306 Novembre 2009, 17:27 #6
e voi non potete immaginare quanto costano... le ho già viste
260&#8364; la 6gb e 120 la 4 gb o_o
viper-the-best06 Novembre 2009, 17:27 #7
@potoah
pensate per i5/i7 vuol dire che hanno i voltaggi (1.65V) apposta per i5/i7
lucasantu06 Novembre 2009, 17:55 #8
costano troppo e raffreddamento così non conta niente.
ho preso delle dominator gt corsair pagate 280€ quindi poco di + , ma sono poi 2000mhz ...
R.Raskolnikov06 Novembre 2009, 18:07 #9
Originariamente inviato da: italianstallion18
costano un occhio.....

Un occhio 120 euro per 4GB di RAM?!?
E quanto vuoi pagarle delle RAM così? Boh...mai contenti.
masty_<306 Novembre 2009, 18:14 #10
Originariamente inviato da: R.Raskolnikov
Un occhio 120 euro per 4GB di RAM?!?
E quanto vuoi pagarle delle RAM così? Boh...mai contenti.


vabè non hanno molto di speciale, i timings di quelle tornano 8-8-8