Specifiche e frequenze di clock delle CPU AMD FX

Specifiche e frequenze di clock delle CPU AMD FX

Emergono nuovi dettagli tecnici sulle prossime generazioni di CPU AMD basate su architettura Bulldozer; versioni a 8, 6 e 4 core

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Processori
AMD
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NEON_GENESIS15 Luglio 2011, 11:19 #11
Sembra la storia di Fermi... Amd era invidiosa "dell'hype" di Nvidia ? LOOOOL
amagriva15 Luglio 2011, 11:23 #12
Se già la qualità dei servizi era in calo, con l'affiliazione al network quotidiano.net...Il resto del carlino docet
scrat170215 Luglio 2011, 11:33 #13
Certo che se fossi l'amministratore di Domainhaber manderei una spedizione punitiva in Repubblica Ceca che qualcuno non si scorderebbe mai
Obr e un troll fanatico al quale danno retta solo in fanboy intel che ancora non ho capito bene di cosa hanno paura
Se Obr ha "pompato" i risultati allora BD sara un mezzo fail.
Se Obr ha "spompato" i risultati allora vuol dire che avremo BD in diretta concorrenza con SB, cioe gli X4 a vedersela con gli i5 2300-2400, gli X6 con il 2500K o forse un po sopra e gli 8X alla pari con il 2600K il 95W e il 125W tra il 2600 e Sb-E 4 core. I SB-E 6 core saranno ancora fuori portata a questo giro. Se fosse cosi sarebbe un bene per tutti noi con una sana concorrenza. Ovviamente i BD verranno prezzati in base alle prestazioni.
scrat170215 Luglio 2011, 13:18 #14
Originariamente inviato da: Sir.TEO
Credo che tu non abbia ben compreso ciò che è successo. Il fulcro della questione è che un sito come Donanimhaber ha dimostrato chiaramente di NON essere attendibile in quanto è stato capace di pubblicare dei dati senza verificarne minimamente l'attendibilità. I "cechi" hanno fatto benissimo ad intavolare quasta farsa perchè in tal modo sono riusciti a dimostrare l'assoluta inadeguatezza del sito turco il quale, gasato e con la bava alla bocca a causa delle mirabolanti prestazioni della CPU di punta della loro "squadra del cuore", ha in tutta fretta divulgato false informazioni per nutrire tutti i propri adepti parte dei quali si sono riversati anche sul nostro amato Forum a fare chiacchiera da bar in modo spocchioso nei confronti degli avversari (gran brutta figuraccia e gran batosta).


In realtà in questo caso è stato Donanim (fanboy AMD/ATI) a "dar retta" (per usare le tue parole) a quel sito dimostrando egli stesso una gran paura ed incertezza per il futuro. Gli utenti Intel non credo abbiano paura di alcunchè anche perchè da un anno utilizzano la migliore CPU mai prodotta nella storia (i7 2600K) che per prestazioni, consumi, capacità di overclock e prezzo risulta ad oggi imbattibile.


Difficile dirlo... non credo che Obr conosca le prestazioni effettive dei Bulldozer e senza un metro di paragone (un riferimento oggettivo) perdono di significato le espressioni "pompato" o "spompato" perchè si relazionerebbero al nulla.


Il 2600K lo stai usando da un anno!!!! Con questo hai detto tutto. Visto che e stato presentato a gennaio e che a causa dei chipset fallati la commercializzazione reale e iniziata a marzo, cioe 4 mesi.
marchigiano15 Luglio 2011, 13:39 #15
Originariamente inviato da: Mparlav
Sono stati bollati come fake i bench, di cui hwupgrade aveva pubblicato la news qui dell'11/7
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nu...e-fx_37660.html

non quella tabella, che potrebbe rivelarsi anch'essa fake, in tutto o in parte.


quoto, donanim si è scusato per aver pubblicato i dati di obr ma ha detto che per il resto continuerà a pubblicare dati certi come ha sempre fatto (le tabelle llano le ha azzeccate in pieno)
AnonimoVeneziano15 Luglio 2011, 13:57 #16
E' ufficiale, AMD è peggio della CIA
scrat170215 Luglio 2011, 14:19 #17
Originariamente inviato da: Sir.TEO
Il bug riguardava solo la porta SATAIII di alcune schede madre e già da Gennaio il 2600K e la P67 funzionavano alla perfezione. A marzo hanno semplicemente sostituito le schede incriminate ma gli utenti le hanno usate con soddisfazione anche prima

P.s. Ad ogni modo, forse l'ho scritto male, mi riferivo al momento in cui Bulldozer sarà disponibile nelle case di tutti noi.. si parla di Ottobre quindi se non è un anno poco ci manca. Di sicuro la "paura" di cui parlavi non esiste se non nel tuo personalissimo pensiero anche perchè l'utente è libero di comprare ciò che vuole e non ha una pistola puntata su un listino Intel o AMD quindi in base al prodotto che un'azienda propone la stessa si guadagna la stima dell'acquirente e la conseguente fama di leader del settore (accompagnata ovviamente da dati di fatto in termini di quote di mercato)...l'acquirente è libero di acquistare il prodotto migliore e ad oggi il 2600K è inconfutabilmente il n°1 delle CPU che tu voglia o meno accettarlo.

P.p.s Visto che hai dimostrato di esser bravo a leggere la "signature" perchè non mi dici qual'è l'ultima voce della mia firma? Secondo te che piattaforma monta?


Peccato che intel ritiro le mobo dal mercato, percio fino a marzo di fatto non c'e stata una commercializzazione di SB. Se poi vuoi confutare anche questo.... beh fai pure. E inoltre vedo che sei anche mal informato visto che il problema era sulle porte SATA II. E su tutti i chipset visto che era un bug del chip.
Il 2600K e un ottima CPU, la piu prestante in commercio in quella fascia di prezzo. Ma non e niente di rivoluzionario, visto che le prende in MT dal 990X e che in game a pari frequenza va un 5% in piu di un i5 760 in FHD. Percio se devo scegliere una CPU per lavori pesanti non compro un 2600K e se devo farmi un PC gaming nemmeno visto che il 2500K va uguale. Cmq qui si parla di AMD ed e inutile che vieni sempre a tirar fuori intel.
marchigiano15 Luglio 2011, 14:44 #18
Originariamente inviato da: scrat1702
Il [COLOR="Red"]2600K[/COLOR] e un ottima CPU, la piu prestante in commercio in quella fascia di prezzo. Ma non e niente di rivoluzionario, visto che le prende in MT dal [COLOR="Red"]990X[/COLOR] e che in game a pari frequenza va un 5% in piu di un [COLOR="Red"]i5 760[/COLOR] in FHD. Percio se devo scegliere una CPU per lavori pesanti non compro un [COLOR="Red"]2600K[/COLOR] e se devo farmi un PC gaming nemmeno visto che il [COLOR="Red"]2500K[/COLOR] va uguale. Cmq qui si parla di AMD ed e inutile che vieni sempre a tirar fuori intel.


chi è che tira fuori sempre intel?
scrat170215 Luglio 2011, 14:49 #19
Originariamente inviato da: marchigiano
chi è che tira fuori sempre intel?


Piuttosto di fare lo spiritoso e decontestualizzare un post in risposta a chi ha tirato fuori intel hai qualcosa di utile da dire?
scrat170215 Luglio 2011, 14:52 #20
Originariamente inviato da: Sir.TEO
P.p.s. Io mi sento un utente libero mentre nel tuo caso vedo una persona schiava di un brand che in tal modo si preclude le migliori oppurtunità che il mercato offre. Magari mi sbaglio però.


Si ti sbagli. L'ultima CPU AMD che ho comprato e stato l' Athlon 64 X2 4200+. Da li tutti intel, e adesso ho un PC con i5 760 con XFire di 6950 e uno con i5 2500K e XFire di 6950
Stop OT.

P.S. Non rispondo alla domanda sul netbook che hai infirma perche non ce n'e bisogno. Quando rispondevo alla tua affermazione non avevo neanche letto la tua sign, era un discorso generale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^