Sospese le consegne dell' AthlonXP 1600+

Alla fine di settembre le CPU 1500+ e 1600+ non saranno più consegnate. Termineranno anche le scorte di Duron
di Andrea Bai pubblicata il 01 Agosto 2002, alle 09:26 nel canale ProcessoriDopo l'adozione, nella Fab30 di Dresda, del processo produttivo a 0.13 micron, AMD ha deciso di terminare le consegne dei processori Athlon XP più lenti. Le CPU 1500+ e 1600+ non sono già nel listino ufficiale da qualche tempo e dalla fine di Settembre AMD sospenderà le consegne di questi modelli.
I progetti di AMD sono quelli di rimpiazzare la vecchia versione del core Palomino a 0.18 micron, con un nuovo Thoroughbred a 0.13 micron. Oggetto di questo cambiamento saranno tutti i processori Athlon XP. Una scelta di questo tipo implica minori costi di produzione e quindi anche un prezzo minore per l'utente finale.
Il core Thoroughbred non sarà utilizzato per tutte le CPU AthlonXP, poichè come già detto, la versione 1500+ e 1600+ saranno definitivamente tolte dal mercato. Nello stesso momento AMD avrà terminato anche le scorte di processori Duron a 1GHz e a 1.1 GHz, ma come è già noto i Duron scompariranno già entro la fine dell'anno.
Fonte: Xbitlabs
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPresso? Ah, Sorro e Zuperman...
Scusate, non ho restistito!!!
ha haha,chiedo scusa ma ho bisogno di 2 minuti di risata!
presso è dialetto veneto
LA MO0D CHE FLUCTUS HA FATTO SU UNA EPOX LA SI PUO' FARE SU TUTTE LE MOBO!!!
...basta,la smetto,ho bisogno di ferie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".