Processori Triple Core per Marzo 2008

Emergono indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche delle prime cpu triple core della famiglia Phenom di AMD, al debutto nei primi mesi del 2008
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Ottobre 2007, alle 10:49 nel canale ProcessoriAMD
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA naso dovrebbero andare un po' più dei dual e un po' meno dei quad.. Ma il punto è : perchè 3? Il motivo non mi è ancora chiaro.
Sul piano della produzione protrebbero essere dei quad "difettati" o castrati, ma sul piano pratico??????
Per gli indecisi. Tipo quando la massaia va al mercato e c'è il flacone di detersivo da 3 litri in offerta, e quelli da mezzo litro e da un litro che costano uguali. siccome non vuole caricarsi il sacchetto della spesa prende quello da un litro, comunque conveniente rispetto a quello da mezzo.
Non vedo dove sia il problema: ci sono le recensioni per questo :-)
Basta valutare sulle 5-10 applicazioni che si usano più frequentemente, e la scelta viene da sè.
Imho, Amd potrebbe aver valutato che il mercato dei processori dual core a marzo, di fatto, sarà esclusivamente entry-level, e quindi ha bisogno di un prodotto che copra adeguatamente fino ai quad core.
E' un bene per noi, perchè se questi Phenom X3 avessero prezzi aggressivi (e li avranno, perchè Amd non può fare altrimenti), spingerà inevitabilmente al ribasso i dual core a clock elevati.
In breve, se un E6850 oggi costa 230-240 euro, probabilmente a marzo Wolfdale 3.0Ghz (Penryn 45nm dual core) Intel dovrà calarlo a 100-150 euro, se in quella fascia si trova un X3 da 2.3-2.5Ghz.
No, la cosa non avrebbe nessun senso ne' dal punto di vista economico ne' da quello progettuale. Non c'e' il minimo dubbio che siano dei quad core con un core disabilitato (fallato o no).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".