Processori e rendering software

Come si comportano i più recenti processori AMD e Intel nel rendering via software di scene 3D complesse?
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Giugno 2003, alle 10:45 nel canale ProcessoriIntelAMD
Come si comportano i più recenti processori AMD e Intel nel rendering via software di scene 3D complesse?
di Paolo Corsini pubblicata il 10 Giugno 2003, alle 10:45 nel canale Processori
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOff Topic
Scusate se sono OTma mi hanno favorevolmente impressionato i programmatori della DEMO che ci ha segnalato Ally
(in così pochi Kb un bel prodotto)
avevo sentito parlare di questo tipo di software ma non mi ci ero mai imbattuto
sicuramente esisteranno altre Demo in giro per la rete
mi sapete segnalare qualche sito in cui trovarle, magari esiste un concorso per le migliori Demo. fatemi sapere.
Praticamente tutti i compilatori...
contengono ottimizzazioni a livello assembly per gli Intel...quindi mi aspetto che quasi tutti i benchmark fondati su programmi vedano Intel davanti..questo benchmark è stato invece costruito ad arte e lo ritengo più attendibile..
Anzi
direi che il compilatore più usato è Intel Pro C/C++ compiler, insieme ai vari Visual C Microsoft..per cui direi che le ottimizzazioni per Intel ci sono a dismisura..ahem
Raga.. io ho appena comprato un barton 2.5, montato su asus a7n8x deluxe. portato a 2300 mhz che è poi la frequenza del 3200, e anche + su, a 2400 MHz: stabilissimo! le memorie sono Kingston 333 cl2 che reggono il bus a 400, sempre cl2.. il processore per inciso costa 89 euro + iva, alla faccia del p4 3 GHz!! adesso comincio veramente a fare un po' di grafica 3d..Forse ho scritto una cazzata, qualcuno può illuminarmi?
sarà che ho una 9700pro, ma io tutta sta qualità grafica non c'è la vedo proprio
BenchMark o Programmi
Forse realmente il benchmark in questione è stato fatto bene perchè mette a nudo le vere capacità di calcolo delle CPU in termini di potenza "bruta", ma forse vi siete persi alcuni interventi sensati o mi sono perso io, cosa importa a noi utilizzatori se una cpu va in TEORIA più forte di un'altra se poi con il software che utilizziamo REALMENTE la situazione si capovolge, mi spiego: se io devo fare una data operazione nel più breve tempo possibile, che sia renderizzare un'immagine, codificare DiVX o altro, scelgo la CPU che mi permette, con il software che uso, di farlo nel miglior modo possibile, non mi importa se lo fa perchè è più ottimizzata per quella operazione o perchè c'è la fata turchina che la aiuta, a me importa fare quell'operazione nel più breve tempo possibile e basta.Non è un discorso pro o contro nessuno, è solo un dato che ritengo oggettivo.
Grazie a tutti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".