Intel nel mercato clone notebook

Intel fornisce processori ai produttori minori di notebook
di Andrea Bai pubblicata il 11 Luglio 2003, alle 08:32 nel canale ProcessoriIntel
Intel si sta focalizzando in modo abbastanza aggressivo sul cosiddetto "clone notebook market", commercializzando processori boxed a numerosi piccoli produttori di sistemi notebook.
Nonostante le relazioni con i maggiori brand, Intel ha mostrato nell'anno un interesse inusuale nel mercato clone notebook, siglando accordi e alleanze con i produttori taiwanesi per la produzione di sistemi commercializzabili solo in questo mercato e per migliorare il supporto tecnico fornito ai clienti.
Nel passato infatti, alcuni distributori regionali e i piccoli produttori, realizzavano sistemi con pezzi provenienti da fornitori differenti. Nonostante il prodotto finale riuscisse ad incontrare le esigenze del singolo cliente, solitamente il supporto tecnico lasciava parecchio a desiderare, se confrontato con quello dei brand maggiori.
La situazione è ora cambiata, dal momento che Intel si è presa l'onere di testare questi prodotti prima della commercializzazione. In questo modo la qualità di questi notebook viene garantita da Intel stessa.
Con questa strategia Intel si aspetta non solo di spingere ulteriormente le vendite dei processori, ma anche di alleviare la pressione al taglio di prezzi dei maggiori brand, che hanno cercato di tagliare i pressi in modo particolarmente aggressivo.
Fonte: Digitimes
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoincredibile muahha
I produttori di notebook si alleano e spingono affinchè Intel abbassi i prezzi dei processori. Intel in questo modo li aggira.
Io penso...
Ciao ragazzi io penso che fino a quando intel avrà una buona fetta di mercato, se la comanderà sempre e avrà sempre i prezzi alti.
Ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".