Intel annuncia nuovi processori Core e Xeon di settima generazione

Intel annuncia nuovi processori Core e Xeon di settima generazione

Ampliamento di gamma in vista per Intel, che aggiorna la lista delle disponibilità future con nuovi processori desktop, mobile e server appartenenti alle serie Core e Xeon. Ecco nello specifico i modelli che arriveranno

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Processori
XeonCoreIntel
 

Intel ha recentemente aggiornato la lista di processori che arriveranno a breve sul mercato, tutti ovviamente appartementi alla settima generazione della famiglia Core. Ecco nel dettaglio i modelli in arrivo.

Partiamo con i processori desktp Intel Core i3, realizzati con stepping S-0 al posto del B-0 che ha contraddistinto le unità finora commercializzate. Si tratta in ogni caso di adeguamenti architetturali davvero minimi, tanto che finora non abbiamo trovato informazioni ulteriori in merito. Vedremo presto i modelli Intel Core i3-7340 (4.2 GHz, 4 MB cache, 51 W TDP), Intel Core i3-7320T (3.6 GHz, 4MB cache, 35 W TDP), Intel Core i3-7120 (4 GHz, 3 MB cache, 51 W TDP) e Intel Core i3-7120T (3.5 GHz, 3 MB cache, 35 W TDP), tutti destinati al mondo desktop.

Quattro i nuovi processori attesi per i PC portatili serie U: Intel Core i3-7007U (2 core, 4 threads, 2.1 GHz, 3 MB cache), Intel Core i3-7110U (2 core, 4 threads, 2.6 GHz, 3 MB cache), Intel  Core i5-7210U (2 core, 4 threads, 2.5 GHz base, 3.3 GHz Turbo, 3 MB cache) e Intel  Core i7-7510U (2 core, 4 threads, 2.7 GHz base, 3.7 GHz Turbo, 4 MB cache).

Chiudiamo la rassegna segnalando un nuovo processore Intel Xeon E3, con frequenze di utilizzo e TDP più elevati (così come le prestazioni). Intel Xeon  E3-1285 v6 avrà clock base di 4.1 GHz e 4.5 GHz Turbo, grafica integrata HD P630, TDP che aumenta di 19W e arriva quindi a 91W rispetto al precedente Xeon E3-1275 v6. Pare che questo processore sarà utilizzato sui sistemi Apple iMac Pro, ma ovviamente non ne esistono conferme ufficiali.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockroll18 Luglio 2017, 04:17 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ione_70022.html

Ampliamento di gamma in vista per Intel, che aggiorna la lista delle disponibilità future con nuovi processori desktop, mobile e server appartenenti alle serie Core e Xeon. Ecco nello specifico i modelli che arriveranno

Click sul link per visualizzare la notizia.


Intel si sta dando da fare come non mai, ma con piccoli aggiustamenti, che non so quanto possano diversificarsi da quanto già esiste. Essenzialmente cerca di estendere la sua offerta su tutti i comparti, presumibilmente per non lasciare settori non completamente coperti aggredibili dalla concorrenza.

Ma non credete che se avesse avuto "nel cassetto" chi sa quali progetti, li avrebbe già tirati fuori, anzichè raschiare il fondo del barile?

Pittosto mi infastidisce quanto appare in coda all'articolo:
[I]Poco Tempo, Tanto Sconto
Offerte a Tempo fino al -50% eprice.it
[/I]
Guarda caso riferito solo a prodotti Intel, di cui sta forzando la vendita al ribasso già da qualche tempo.
Ero e sarei ancora cliente più che soddisfatto del sito di e-commerce in questione, ma fatemi solo capire che c'è sotto l'accordo sottobanco con Intel che perde il pelo ma non il vizio, e questo sito non vedrà mai più i miei soldi!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^