Escono dai listini varie cpu Core 2 Duo

Escono dai listini varie cpu Core 2 Duo

Intel razionalizza la propria offerta di processori, annunciando lo stop agli ordini di varie cpu Core 2 Duo a 65 nanometri a listino da tempo

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Processori
Intel
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HYPERR17 Gennaio 2008, 14:56 #21
Originariamente inviato da: parcher
Quindi se l'E8400 ha il moltiplicatore a 9x...
l' E8500 e' a 10x ??

P.


9,5x
3DMark7917 Gennaio 2008, 16:37 #22
Originariamente inviato da: starlights74
Forse ho perso articoli vecchi, ma l'E6400 lo hanno gia' eliminato dai listini??

il mio E6400 su Asus P5b, con Zalman e Teamvalue viagga a 3,72Ghz da 11 mesi e rulla da paura, sta' dietro solo ai quadcore e con 209 Euro pagati ne vado ancora fiero.!!!


Quoto!
parcher17 Gennaio 2008, 16:49 #23
Originariamente inviato da: HYPERR
9,5x


LA differenza di prezzo e' notevole comunque 178€ per l'8400 contro i 255€ dell' 8500 ...

ConRoe17 Gennaio 2008, 17:08 #24
Originariamente inviato da: 3DMark79
Quoto!

riquoto... da "collega"
mjordan17 Gennaio 2008, 20:37 #25
Originariamente inviato da: il Biondo


Ma che cosa hanno rivoluzionato???

Hanno copiato in tutto e per tutto AMD (ovviamente migliorando), basse frequenze, bassi consumi, dual core, 64 bit. Ancora manca il controller della memoria integrato... Tutte "rivoluzioni" introdotte da AMD 4 anni prima. Quindi non gridiamo al miracolo... un ottimo prodotto ma niente di rivoluzionario.


Hanno talmente copiato che un'altro po i dipendenti AMD vanno in cassa integrazione mentre quelli Intel pagano vacanze alle Mauritius pure all'impresa delle pulizie degli uffici...
mjordan17 Gennaio 2008, 20:39 #26
Originariamente inviato da: paolo_paul
intendo che per quello che mi dà... è semplicemente costata troppo = fregatura.

Per chiarire meglio: quando ho preso questa cpu avevo fretta di montare il pc perchè mi serviva per lavoro. Quindi sono un po' andato a fiducia col negoziante e non ho guardato i costi nel dettaglio (ma ho guardato al totale= io noob). Finito assemblaggio e installazioni varie.... mi è venuta voglia di guardare la fattura. Quando ho visto che la sola cpu mi era costata 164 euro.... ho inveito pesantemente contro il negoziante (è una cpu a 1.86 di base e NON arriva a 3....).

Sto lungo giro di parole solo per chiarire che se voi la avete trovata ad un prezzo onesto... è chiaro che non siete d'accordo con me. La mia percezione è di averla pagata troppo. Ovviamente con quel negozio ho chiuso.


Che attendibilità può avere il commento di uno che non fa differenza fra un prodotto che è una fregatura e la fregatura che ha preso da un negoziante?
Un conto è una CPU fregatura e un conto sono le personalissime fregature che ti hanno rifilato.

EDIT: I prezzo del venduto online non vanno mai comparati con i prezzi di un negozio tradizionale: in primis hai un canale di distribuzione in meno, secondo la CPU che hai acquistato dal rivenditore sta bella e montata dentro a un computer funzionante.
gianluca_198617 Gennaio 2008, 21:04 #27
Originariamente inviato da: mjordan
Che attendibilità può avere il commento di uno che non fa differenza fra un prodotto che è una fregatura e la fregatura che ha preso da un negoziante?
Un conto è una CPU fregatura e un conto sono le personalissime fregature che ti hanno rifilato.

EDIT: I prezzo del venduto online non vanno mai comparati con i prezzi di un negozio tradizionale: in primis hai un canale di distribuzione in meno, secondo la CPU che hai acquistato dal rivenditore sta bella e montata dentro a un computer funzionante.


quotone....
se io compro qualcosa penso ke ALMENO al prezzo ci dò un'occhiata no?
pensa se a quel prezzo ti avesso montato un celeron!
daresti ancora la colpa al negoziante? io la darei soltanto a me stesso(unita ad una bella martellata sulla schiena), solo dopo andrei dal negozionate e gli sfonderei le vetrine(sempre con la solita mazza!!!!)

cmq ritornando in topic,queste cpu sono fuori da più di un anno quindi penso sia normale che prima o poi escano dal mercato,poi la differenza i penryn non la fanno sulle prestazioni pure,ma piuttosto sul consumo, ovviamente himo!

byez
mjordan18 Gennaio 2008, 00:19 #28
Originariamente inviato da: gianluca_1986
ovviamente himo!


BaZ....!!!!18 Gennaio 2008, 08:43 #29
LOL quindi il grandissimo e2140 di cui ne vado molto fiero, è ancora in vendita..... grande il mio piccolo!!

onore al 6600, l'ho visto girare.... ottimo processore
ale_x_8718 Gennaio 2008, 13:17 #30
Devo dire che l' E6600 che ho nel pc non l'ho ancora spremuto al massimo, e sono fiero di averlo acquistato!! secondo me il 6750, come tutta la serie 6x50 è un carrozzone commerciale per vendere prodotti semi-nuovi, sembrano meno performanti!
per quanto riguarda l'E6300 devo dire che è ancora un procio ricercato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^