Athlon XP: taglio prezzi dopo il 22 Aprile

Athlon XP: taglio prezzi dopo il 22 Aprile

Parallelamente al lancio di Opteron, AMD praticherà una riduzione dei prezzi dei propri processori Athlon XP

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:56 nel canale Processori
AMD
 

Il sito Xbitlabs, dopo aver riportato i prezzi delle prime CPU Opteron, ha pubblicato anche le riduzioni indicative dei prezzi che i processori AthlonXP subiranno in data 22 Aprile, giorno del lancio ufficiale delle CPU Opteron.

Current price

New price

Reduction

Athlon XP 3000+

$588

$347

41%

Athlon XP 2800+

$375

$233

38%

Athlon XP 2700+

$267

n/a

n/a

Athlon XP 2600+

$241

$159

34%

Athlon XP 2500+

n/a

n/a

28%

Athlon XP 2400+

$141

$107

24%

Athlon XP 2200+

$107

$82

23%

Athlon XP 2000+

$81

$65

19%

Come è possibile vedere dalla tabella, il taglio sarà particolarmente consistente per tutti i modelli, in particolare per il processore Athlon XP 3000+ che passa dagli attuali 588 dollari a 347 dollari. E' facilmente possibile, inoltre, che i processori sotto il modello 2000+ siano estromessi dalla produzione in questa primavera.

Verso la fine di aprile AMD potrebbe lanciare il modello Athlon XP 3200+ con core Barton, tuttavia ad oggi non vi è ancora conferma del lancio prodotto.

I prezzi, non ancora ufficiali, sono intesi per lotti di 1000 unità.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gekker14 Aprile 2003, 10:03 #1
Mini4wdking14 Aprile 2003, 10:04 #2
Certo che un thoro-b 2000+ a 65$ è un grande affare!
Altro che celeron!!!!!!!
ErPazzo7414 Aprile 2003, 10:04 #3
Cavolo! Finalmente delle CPU AMD con i prezzi che le hanno sempre cotraddistinte! Anche se l'uscita dell'Opteron dovrebbe interessare un altro livello di mercato hanno ugualmente drasticamente ridotto i prezzi....ben venga il risparmio !
permaloso14 Aprile 2003, 10:08 #4
su un altro sito italiano invece il calo di prezzi(non quantificato)viene associato al lancio in data 22 aprile del barton 3200+
Calcolando che volevo investire 150 eurini in processore mi vedrò costretto a prendermi un thoro 2600+ (che è il massimo supportato dalla mia mobo
Tasslehoff14 Aprile 2003, 10:15 #5
Originally posted by "permaloso"

Calcolando che volevo investire 150 eurini in processore mi vedrò costretto a prendermi un thoro 2600+ (che è il massimo supportato dalla mia mobo
Beh dai, direi che hai ben poco di cui lamentarti
ultimate_sayan14 Aprile 2003, 10:15 #6
Un elogio ad AMD che si mantiene sempre estremamente competitiva, sia nei prezzi che nelle prestazioni... l'unica nota negativa è che avevo app cambiato CPU :-(
Avessi aspettato ancora un po'...
lasa14 Aprile 2003, 10:19 #7
Bene, bene....
Bistonbetularia14 Aprile 2003, 11:04 #8
Anche il barton 3000 è calato veramente molto,ma se devo essere sincero mi aspettavo questa manovra!!!
Costa la metà rispetto ad un p4 3,06 ma ha prestazioni un pelino inferiori ( sse2 not supported!! ) in alcune applicazioni, ma certamente considerando il rapporto costo/prestazioni amd è superfavorita!!

ciao a tutti
barabba7314 Aprile 2003, 11:11 #9
Bene, si comincia a ragionare !!
kurt8114 Aprile 2003, 11:34 #10

ora c'è da ridere...

gli xp come entry level! Entro l'anno intel ritira dal mercato tutti i celeron...