AMD cambia i dissipatori dei propri pacchetti di vendita

AMD cambia i dissipatori dei propri pacchetti di vendita

AMD ha deciso di utilizzare modelli di dissipatori differenti per i propri processori

di pubblicata il , alle 17:39 nel canale Processori
AMD
 

Seguendo il cammino già intrapreso da Intel, AMD ha avviato da un po' di tempo la commercializzazione dei processori corredati di sistema di raffreddamento. L'efficacia di questi dissipatori forniti in bundle è sicuramente soddisfacente, tuttavia il rumore generato si assesta su livelli abbastanza alti.

Adesso le frequenze dei processori vanno via via incrementando e, con esse, anche la quantità di calore dissipato. AMD ha quindi deciso di cambiare i modelli di dissipatori in bundle per renderli maggiormente efficaci e più silenziosi.

La società ha annunciato i seguenti cambiamenti: innanzitutto le ventole utilizzate saranno di tipo ball bearing con un livello di rumorosità attestato sui 34dBA. A livello di paragone, indichiamo che il Thermaltake Volcano 7+ produce circa 35dBA in modalità "Medium". Sarà inoltre cambiato il dissipatore, e ne verrà utilizzato uno con una maggiore quantità di rame e sarà introdotta una più sicura clip di aggancio. Il dissipatore dovrebbe pesare meno di 300 grammi.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AngeloNero15 Luglio 2003, 18:08 #1
e fatemelo direeeeeeeeeeeeeeeee............
PRIMO!!!!
x-mech15 Luglio 2003, 18:11 #2
No comment...
Meno male che AMD utilizzerà dissipatori più efficenti, quelli in bundle fanno un po' pena...
Gen.Web15 Luglio 2003, 18:14 #3
Originally posted by "AngeloNero"

e fatemelo direeeeeeeeeeeeeeeee............
PRIMO!!!!


fatemelo direeeeeeeeeeeeeeeeee........SOSPENSIONE!
Cmq era ora che amd cambiasse i propri dissipatori. Mi sembra che Intel fornisca da tempo dissipatori + performanti o sbaglio?
Mainas15 Luglio 2003, 18:19 #4

efficaci forse si ma...

...silenziosi proprio no, il mio dissy del 3,06 pare un reattore... spero mi arrivi presto il nuovo procio perchà ormai non ne posso +
world1115 Luglio 2003, 18:27 #5
A livello di paragone, indichiamo che il Thermaltake Volcano 7+ produce circa 35dBA in modalità "Medium


Veramente 35 Db li fa a "Low"
AUTOMAN15 Luglio 2003, 18:30 #6
Io ho preso tempo fà due athlon palomino xp 2000+ boxed amd quindi con ventola di serie: tutti e due fanno resettare il pc anche da esplora risorse aprendo un file o magari istallando qualche programma. Va bene che in questo periodo le temperature sono alte ma almeno che tengano un po di margine. Ho dovuto sostituire il dissy con uno da 8x8 in alluminio e ora funziona. Che scandalo!!!!
arsintella15 Luglio 2003, 18:40 #7
Io ho preso qualche tempo fa un XP 2100+ Boxed(palomino) e il dissipatore era assolutamente insufficiente(in inverno durante sessioni di encoding Mpeg-2 la CPU raggiungeva circa 64° ed era ovviamente stata installata correttamente). Finalmente hanno deciso di offrire dissipatori decenti!
Cecco BS15 Luglio 2003, 18:52 #8
io con i miei processori intel non mi trovo male a dissipatori, anche in overclock reggono, seppur pochino.
Cemb15 Luglio 2003, 19:37 #9
Ma guardate che un Palomino (soprattutto 2000+-2100+) a 64° in encoding intenso non è affatto fuori specifica e regge benissimo.. Parlo per esperienza diretta! L'overclock è un'altra storia, ma per l'utente "medio" un dissipatore deve solo fare in modo che il pc stia acceso e non si resetti! Secondo voi in quanti siamo a preoccuparci delle temperature? ;-) Buona serata a tutti!
carlos15 Luglio 2003, 19:41 #10
fatemelo direeeeeeeeeeeeeeeeee........SOSPENSIONE!

Ma bellissimo