Synology rilascia DiskStation Manager 6.2.2 che migliora prestazioni ed efficienza dei NAS

Synology ha presentato la versione 6.2.2 del sistema operativo dei suoi NAS, DiskStation Manager, che porta significativi miglioramenti nella gestione degli aggiornamenti e migliori prestazioni
di Riccardo Robecchi pubblicata il 24 Maggio 2019, alle 10:41 nel canale AppleSynology
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa mia non voleva essere un'accusa verso QNAP, ma dal mio punto di vista di installatore e sistemista di un certo parco clienti ho solo dato spiegazioni @virtualdj e @antonyb sull'esperienza avuta negli anni con circa una 70ina di dispositivi di una e dell'altra marca!
Io non ho l'esperienza che hai avuto tu, ma sto lavorando su 3 Qnap(1 TS-251 e 2 TS-853A) e 2 Synology (DS216J e DS216Play). Quindi tolto l'853, sto usando prodotti "home". In 2 anni sui Qnap ho avuto ZERO problemi. Una volta configurato, sistema stabile, flessibile, veloce. Con i Synology invece è stato un calvario, l'ultimo questo fine settimana con il volume bloccato. Ho dovuto smontare i dischi, montarli su Ubuntu e recuperare i dati. Prima di questo sui Synology ho dovuto cambiare 2 dischi per bad sector, con il sistema che andava continuamente in crash (dischi WD RED). Gli stessi dischi sui Qnap (e gli 853 hanno 16 hard disk in totale) non hanno mai avuto problemi. Insomma, la mia esperienza è diversa dalla tua. Qnap tutta la vita!!!
edit: per non parlare delle app... PLEX sul DS216Play ogni tanto va in blocco e devo riavviare il NAS. Mai successo sul TS-251. MAI!
che non è poco. come ad esempio un 411j, che è pure un modello base, che solo un anno fa ha smesso di ricevere feature updates, mentre siamo lì lì per i security fixes. trattasi di 9 anni, per lo meno dalla data di acquisto...
Sbagliato il mio ha quasi 5 anni e gli aggiornamenti ci sono ancora… i firmware sono uguali per tutti i nas qnap.
sicuramente da installatore ne hai viste più di me, però anche per il mio 253A gli aggiornamenti arrivano puntuali dopo 3 anni (è però un NAS del 2015) e onestamente non vedo motivo di non riceverli, dato che ancora oggi ha un HW rispettabile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".