Ritardi per Apple Cinema display 30: colpa di nVidia?

Pare che NVIDIA non sia in grado di produrre le schede video necessarie per il funzionamento dei nuovi display della compagnia di Cupertino
di Andrea Bai pubblicata il 08 Settembre 2004, alle 14:48 nel canale AppleNVIDIAApple
Nei mesi scorsi Apple ha annunciato la nuova linea di display LCD e ha iniziato le consegne dei modelli da 20 e 23 pollici. La compagnia di Cupertino ha però dovuto fronteggiare alcuni problemi per la distribuzione dei display a 30 pollici.
I nuovi display, destinati all'utilizzo con sistemi PowerMac G5, necessitano di una scheda video dedicata, ovvero la GeForce 6800 Ultra DDL, con doppio output DVI per poter supportare la risoluzione di 2560x1600.
Sfortunatamente pare che NVIDIA attualmente non riesca a produrre queste schede. La compagnia californiana si sta infatti concentrando sulla produzione della scheda 6800GT così da far diventare un elitario prodotto di nicchia la scheda 6800 Ultra DDL.
La compagnia di Cupertino, comunque, si affida ad entrambi i giganti delle schede video, ATI e NVIDIA: se quest'ultima non sarà in grado di fornire al più presto il materiale richiesto potrebbe aggravare seriamente i propri rapporti con la Mela, tutto a favore della compagnia Canadese.
Fonte: The Inquirer
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOh, così finalmente toglieranno la 5200 dall'iMac e siamo tutti più contenti.
e metteranno la 9200!!!
Anche quella fa schifo?
Comunque la 9200 la mettono già sull'iBook.
che si prospettano altri 350 commenti !!!!
Chissa che non entri di prepotenza in gioco Ati , in fondo dopo la geffo3 prima la mela era solo per Ati .Una cosa che non sò ma sugli imac la 5200 è integrata sul pcb della sceda madre o ha una conessione agp?
Re: che si prospettano altri 350 commenti !!!!
Chissa che non entri di prepotenza in gioco Ati , in fondo dopo la geffo3 prima la mela era solo per Ati .
Una cosa che non sò ma sugli imac la 5200 è integrata sul pcb della sceda madre o ha una conessione agp?
a vedere dalle foto sembra integrato ovvero se guardi si vede solo la ventola forse con agp 8x intendono il bus che la collegha al resto ma non il connettore
certo poterselo permettere!
A quanto si arriva con 1 connettore solo? 1600x1200?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".