Podcasting: più di un milione di sottoscrizioni in due giorni

Podcasting: più di un milione di sottoscrizioni in due giorni

iTunes 4.9 è stato lanciato da soli due giorni ma gli utenti hanno già sottoscritto oltre un milione di Podcast. Si tratta di una nuova evolzione della moda del blog?

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Apple
 

Apple Computer comunica, con il comunicato stampa pubblicato poco sotto, che in soli due giorni di attività dal lancio di iTunes 4.9 il nuovo servizio di Podcasting ha già raggiunto la ragguardevole quota di oltre un milione di utenti sottoscritti.

Gli utenti di iTunes possono scaricare e sottoscrivere gratuitamente dal Music Store i Podcast preferiti, di modo che vengano scaricati automaticamente sul sistema ad ogni aggiornamento. I Podcast sono ovviamente sincronizzabili con l'iPod per poterli ascoltare anche lontano dal Mac o dal PC.

Di seguito il comunicato ufficiale:

"CUPERTINO, California— 30 giugno, 2005 —Apple® ha annunciato oggi che in soli due giorni i clienti di iTunes® si sono abbonati ad oltre un milione di Podcast dalla nuova Directory Podcast disponibile su iTunes. iTunes 4.9 ha integrato tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per scoprire, abbonarsi, gestire e ascoltare Podcast. Gli utenti iTunes possono ora facilmente abbonarsi agli oltre 3000 podacst gratuiti e avere ogni nuova puntata direttamente da Internet sul proprio computer e iPod®. Gli utenti iTunes possono ora avere ogni nuova puntata dei propri podcast preferiti direttamente da Internet sul proprio computer e iPod®.

“Con il rilascio di iTunes 4.9, gli ascoltatori possono votare con le proprie orecchie,” ha affermato Adam Curry, co-fondatore del PodShow Podcast Network. “Gli abbonamenti sono aumentati in modo esponenziale in tutto il nostro PodShow Podcast Network, e prevedo che nel corso dei prossimi mesi iTunes introdurrà decine di milioni di ascoltatori al mondo del Podcasting.”

“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo. Apple è come lo Starbucks del Podcasting e gli investitori pubblicitari ci prenderanno più in considerazione ora.”

“iTunes è riuscito in ciò che nessun altro avrebbe mai potuto fare, ha lanciato il Podcasting nella corrente mainstream,” ha affermato Will Lewis, consulente di management in KCRW. “I nostri server sono stati interessati da un incredibilie aumento di traffico. Infatti i download sono decuplicati come effetto del lancio di iTunes 4.9.”

iTunes permette a chiunque di trovare e abbonarsi in modo facile e veloce ai propri Podcast preferiti, in modo che, ogni volta che è disponibile un nuovo episodio, questo viene automaticamente scaricato sul proprio Mac® o PC e sincronizzato con il proprio iPod. iTunes rende anche semplice la gestione di abbonamenti a molteplici Podcast con una semplice organizzazione e visualizzazione per puntata e data. Gli iPod offrono ora un menu Podcast facile da utilizzare, incluso il bookmarking all’interno di un Podcast e la possibilità di visualizzare creatività Podcast a colori.

Grazie alla leggendaria facilità d’uso di Apple, a funzionalità pionieristiche come il supporto integrato per il Podcasting, la condivisione di playlist iMix, all’intergrazione trasparente con iPod e ai rivoluzionari diritti di utilizzo personali, iTunes Music Store rappresenta il miglior modo per utenti Mac e PC di scoprire, acquistare e scaricare legalmente musica online. L’ iTunes Music Store è caratterizzato da oltre un milione e mezzo di canzoni derivanti dal catalogo delle major e di oltre un migliaio di etichette indipendenti, 10.000 audiolibri, certificati omaggio e musica esclusiva che non si trova da nessun’altra parte in rete."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Runfox02 Luglio 2005, 11:34 #1

Caffè

“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)

Cemb02 Luglio 2005, 12:40 #2
Sono d'accordo.. rabbrividisco al pensiero dei bicchieroni di cartone con dentro un brodo chiamato "cappuccino"..
junkman198002 Luglio 2005, 12:41 #3
Originariamente inviato da: Runfox
“Podcasting è come il cappuccino,” ha detto August Trometer, sviluppatore di iPodderX. “Il caffè Gourmet esisteva già da tempo, ma c’è voluta Starbucks per spingerlo.

Certo che (per me amante del caffè italiano, invidiato dal mondo) sentir dire che il podcasting è come il capuccino di Starbucks, non mi pare un bel complimento :-)




qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "Starbucks!un cappuccino da mangiare"

p.s. fortuna che ci sono i vari Segafredo e Lavazza caffe' sparsi per Tokyo,altrimenti c'era da suicidarsi...
Sig. Stroboscopico02 Luglio 2005, 13:17 #4
A proposito di cappuccino...

L'Americano fa veramente schifo... anche se alla fine quando ti ci abitui... cominci quasi ad apprezzarlo, come la loro broda-caffè.

Quello Japponese ti rovini a prenderlo... io sono arrivato a pagarlo quasi 8 euro in certi localo

-__-

Qui in Italia abbiamo un altro problema... in certe regioni il latte sta cominciando a fare schifo... soprattutto quello intero che non sa più di niente.
Di conseguenza il cappuccino pure... pare quasi fatto con acqua.
Al momento (sono romagnolo) il capuccino decente lo trovo solo quando vado a Gubbio o nella bassa Toscana (vabbè, giro parecchio... ma qualche locale lo sto definendo come pure qualche marca buona di latte).

Tra Rimini e Milano non so dove trovare un cappuccino fatto come 15 anni fa... ad oggi. Come pure un brick di latte fatto come una volta.

Se lo sapete, fatemi sapere in Romagna dove trovare un cappuccino che ti lascia l'impronta sul pizzetto!

Sono disperato!
Spectrum7glr02 Luglio 2005, 14:06 #5
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.
zbear02 Luglio 2005, 14:35 #6

Esatto!!

Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....
scorpionkkk02 Luglio 2005, 14:39 #7
Originariamente inviato da: zbear
Il servizio itunes è fatto proprio per il tipo di gente che apprezza il caffe americano: .... Insomma per chi o non ha palato o non ha orecchio ....





ecco un altro teorico dei mangiadischi a pile
scorpionkkk02 Luglio 2005, 14:41 #8
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.



dipende dal tempo di filtraggio...più lentamente filtri più caffeina passa.
Solo che c'è anche il risvolto..più caffeina passa più ti si scombicchera il sistema nervoso.
jappilas02 Luglio 2005, 14:59 #9

oramai questo E' un thread sul caffè e sul cappuccino... ^^

Originariamente inviato da: junkman1980]
qui a tokyo e' pieno di locali starbucks.il cappuccino ha una crema cosi densa che l'ho sopranominato : "
lol, non è che ti hanno dato per sbaglio un mokaccino fatto con panna montata?
[QUOTE=Spectrum7glr]intervengo in difesa del caffè americano...io alla lunga ne sono diventato un estimatore: hai un tazzone da mezzo litro di caffè annacquato, lo sorseggi un po' alla volta e ti tiene sveglio più dell'espresso. ..sul cappuccino non mi pronuncio: non l'ho mai assaggiato ma mi fa schifo anche quello nostrano.


certo, mezzo litro di caffè annacquato dura molto di più del cc (millilitro) che fanno uscire dalla macchina in molti bar

il cappuccino... va un po' a sorte, a seconda di come e quanta viene la schiuma, imho può essere un' esperienza sublime come una schifezza ^^
Nippolandia02 Luglio 2005, 15:35 #10
Un mio amico ha il Bar e mi ha detto che il caffe dve'essere conservato bene per mantenere il suo sapore,no per qualcosa ma io ho provato il caffe a Milano,Bologna,Faenza,Firenze e tante altre citta' Italiane ma il buon caffe l'ho apprezzato solo a Licata.
Da quano sono partito per la Germania in pianta stabile mi manca quel caffe',ma qui ci sono molti locali italiani che l'ho fanno bene,anche il cappuccino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^