Perché dovreste aggiornare iPhone e Mac con i nuovi Rapid Security Response?

Perché dovreste aggiornare iPhone e Mac con i nuovi Rapid Security Response?

Apple ha rilasciato un aggiornamento con il nuovo meccanismo di intervento di sicurezza rapido integrato in iOS e macOS Ventura. Un update che risulta quanto mai importante perché destinato agli utenti di macOS Ventura 13.3.1 e iOS 16.4.1 e che permette di risolvere alcune problematiche di sicurezza importanti.

di pubblicata il , alle 10:44 nel canale Apple
AppleiPhonemacOSiOS
 

Apple ha rilasciato un aggiornamento con il nuovo meccanismo di intervento di sicurezza rapido integrato in iOS e macOS Ventura. Un update quanto mai importante perché destinato agli utenti di macOS Ventura 13.3.1 e iOS 16.4.1 e che permette di risolvere alcune problematiche di sicurezza importanti.

Rapid Security Response: la novità degli update di sicurezza

Apple ha introdotto il nuovo meccanismo per gli update di sicurezza con gli ultimi update dei suoi sistemi operativi e questo signfica che in macOS Ventura, iOS 16 e iPadOS 16 funziona alla stregua dei normali aggiornamenti software ma consente di tenere le funzioni di sicurezza sempre aggiornate. Sempre secondo Apple in questo modo gli interventi di sicurezza rapidi sui dispositivi sono un meccanismo per far arrivare agli utenti le correzioni di sicurezza con maggiore frequenza ma soprattutto con la possibilità di realizzare l'aggiornamento con un riavvio più rapido del classico update.

Le Rapid Security Response infatti non rispettano il ritardo dell’aggiornamento software gestito; tuttavia, poiché si applicano solo all’ultima versione secondaria del sistema operativo, se l’aggiornamento del sistema operativo secondario viene ritardato, anche la risposta viene effettivamente ritardata.

In questo caso però è molto importante realizzare l'aggiornamento proprio perché si tratta di update mirato alla sola sicurezza e dunque quasi più importante degli altri. Anche con il Rapid Security Response il procedimento per installare il tuto è semplice ed è praticamente il medesimo degli altri.

iOS e macOS: come aggiornare il Rapid Security Response

In questo caso per aggiornare l'iPhone o il proprio Mac al solito, come per tutti i sistemi operativi di Apple si riceverà una notifica direttamente via OTA sullo smartphone o sul computer. Per installare il nuovo aggiornamento basta andare in:

Impostazioni ---> Generali ---> Aggiornamento Software --> ''Interventi di sicurezza e file di sistema''

Stessa cosa per macOS Ventura visto che basterà andare in:

Impostazioni ---> Generali ---> Aggiornamento Software --> ''Installa interventi di sicurezza e file di sistema''

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rolling7103 Maggio 2023, 12:19 #1
Era ora…. Meglio tardi che mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^