Malattia iPod: foto in stile shilouette

Malattia iPod: foto in stile shilouette

Un sito web offre la possibilità di convertire qualunque fotografia in formato shilouette caratteristico degli spot di iPod

di pubblicata il , alle 12:20 nel canale Apple
iPodApple
 

Tra gli spot pubblicitari di maggiore effetto, almeno negli ultimi tempi, si può senza ombra di dubbio annoverare tutta la campagna effettuata da Apple Computer per i propri riproduttori di musica digitale Apple iPod. Si tratta dei cosiddetti "Shilouette Spot", ovvero soggetti ombreggiati su uno sfondo colorato. Questo stile ha caratterizzato anche il video promozionale girato da Bono per la commercializzazione del singolo "Vertigo" su iTunes Music Store.

Tra fanatici di Apple e di iPod, molti avranno desiderato immortalarsi in una foto simile, o magari hanno provato a realizzarne una da soli. Per coloro i quali ammirano da lontano questi spot pubblicitari e hanno meno spirito di iniziativa, viene in "soccorso" il sito http://www.ipodmyphoto.com che permette, al costo di 19,95 dollari, di "iPodizzare" qualunque fotografia.

Se mai ve ne fosse bisogno, questo sito è un'ulteriore riprova dello spessore raggiunto da iPod come fenomeno di costume.

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico22 Dicembre 2004, 12:43 #1
La gente è veramente malata...

Per me potrebbe essere un sito governativo che censimenta di fusi di testa...

bah...
velociraptor6822 Dicembre 2004, 12:44 #2
"questo sito è un'ulteriore riprova dello spessore raggiunto da iPod come fenomeno di costume."

Praticamente un Grande Fratello dell'elettronica di consumo.
nicgalla22 Dicembre 2004, 12:45 #3
bwahahah buona questa!

scherzi a parte, bene, ecco un altro bell'esercizio di fotoritocco che posso fare. Apple è sempre più avanti degli altri nel creare quell'alone di fascino e tendenza quasi come se i loro prodotti fossero profumi o vestiti, e sfrutta il product placement alla grande, basti vedere qualè l'unica marca di computer che si vedono nei film...
Lo ZiO NightFall22 Dicembre 2004, 12:47 #4
Beh, begli spot sicuramente!

l'unica cosa... in montagna a snowbordare con l'ipod?! O_o
dire che è pericoloso è poco... le orecchie servono a ben altro in montagna...
Manny8822 Dicembre 2004, 12:51 #5

Bello Ma..

Ma non sono un pò troppi 20$ per una cosa che si può benissimo fare con photoshop :P?
kronos200022 Dicembre 2004, 13:00 #6
americanate..eleggono a Totem pure un affare di silicio per sentirsi "in"...
NoX8322 Dicembre 2004, 13:10 #7
La gente è malata. Veramente nei film americani si vede una cifra tanto anche Dell...giusto x la cronaca!
Lo ZiO NightFall22 Dicembre 2004, 13:13 #8
x nicgalla:
hai ragione, infatti è l'unica marca che non è mai entrata a casa mia.
A me piace pagare ciò che posso usare attivamente: del marchio, dell'hype, della "figosità", non potrebbe interessare di meno. E quindi non li compro.
Comprare un prodotto apple è si comprare un hardware, ma è anche pagare la parolina "Apple".
vink22 Dicembre 2004, 13:16 #9
Ho sempre avuto una mia opinione personale che si arafforza sempre più quando leggo notizie del genere.
Gli utenti Apple (o almeno quelli che conosco io) sono persone che prendono per buono tutto quello che viene loro propinato, riducendo al minimo il loro giudizio critico e facendosi abbindolare in maniera indecente.
Ma quale utente Windows o Linux spenderebbe 20 (VENTI) dollari per farsi ritoccare una foto per apparire simile a quelle delle campagne pubblicitarie?
L'altro giorno ho curiosato nel sito Apple e sono riamsto allibito. Vendono le CALZE DI LANA per tenere al caldo l'i-POD!
Ma siamo impazziti????
SVEGLIAAAAA!!!!!!
Utenti Apple non vi fate abbindolare così. Reagite!!!!
Alberello6922 Dicembre 2004, 13:23 #10
Uhahahhahahhhahah!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^