iPhone 12 come non l'avete mai visto: ecco come sarà lo smartphone nel dettaglio

iPhone 12 come non l'avete mai visto: ecco come sarà lo smartphone nel dettaglio

Tre modellini dei nuovi iPhone 12 sono apparsi online, e mostrano alcuni dettagli dello smartphone così come progettato da Apple. Ci sono alcune incongruenze, ma il design dovrebbe essere quello che vedete in queste immagini

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Sono apparse online nuove immagini che ritraggono dei modellini apparentemente affidabili dei nuovi iPhone 12. Le unità mostrano le fattezze estetiche dei melafonini che arriveranno entro fine anno nelle tre varianti a partire da 5,4 pollici fino ad arrivare a ben 6,7".

Le cosiddette "dummy unit", ovvero i modellini degli smartphone utili ad esempio ai produttori di accessori, compaiono di norma con pochi mesi di anticipo rispetto al periodo di lancio del modello in questione. Di solito vengono prodotti sulla base dei progetti CAD trapelati dalle catena di fornitura cinesi, e quelli mostrati da Sonny Dickson non sono i primi ad essere apparsi online. Sono, tuttavia, decisamente dettagliati, anche se con qualche sbavatura.

Le immagini sono comunque abbastanza conformi alle notizie emerse sulla nuova line-up di smartphone Apple. Tutti i nuovi prodotti avranno infatti una scocca dalle fattezze più lineari rispetto al design arrotondato introdotto per la prima volta con iPhone 6, riprendendo in chiave estetica quanto già visto con iPad Pro. Sono tre, inoltre, i modellini mostrati da Dickson: una versione più piccola da 5,4 pollici, una da 6,1 pollici e al top della gamma ne troveremo una da 6,7 pollici.

Il nuovo leak mette i tre modelli a confronto, anche se pare esserci un'incongruenza. Secondo quanto rivelato in passato solo le varianti Pro da 6,1 e 6,7" avranno un modulo posteriore a fotocamera tripla, mentre i due iPhone 12 da 5,4 e 6,1" avranno solo due fotocamere sulla parte posteriore. Secondo le informazioni trapelate, infatti, avremo quattro iPhone due "standard" e due "Pro", e solo queste ultime avranno una tripla fotocamera posteriore.

Nelle dummy unit mancano inoltre gli scanner LiDAR sulle due varianti Pro, o almeno su quella da 6,7", ed è lo stesso leaker che dichiara che gli stessi moduli potrebbero apparire diversi sui modelli finiti e commercializzati da Apple.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GaryMitchell22 Giugno 2020, 20:55 #1
Perchè solo tre fotocamere, quando lo standard ormai è quattro per i mid e 5/6 per i top?
Atarix7123 Giugno 2020, 07:18 #2
fosse cosi' sarebbe un mescolone tra il vecchio e lo pseudo nuovo, praticamente nulla di mai visto. Pero' devo dire che a me il design di iphone 4 prima e del 5 poi e' sempre piaciuto tantissimo, sarebbe un bel "ritorno al futuro" per loro :-)
eeWee7223 Giugno 2020, 09:12 #3

Fotocamere

Era ironico, quello che chiedeva perché "solo tre fotocamere"
mripley23 Giugno 2020, 10:23 #4
Orrendo! Un mattone in tasca come il 5. Idee zero!
Mparlav23 Giugno 2020, 11:39 #5
6.7" con quel design non saranno affatto comodi.

Il 5.4" invece va' bene (si stimano 64 x 131 mm)
NickNaylor24 Giugno 2020, 10:25 #6
la foto ha un errore ma penso che sia pure voluto, apple farà uscire queste strnzte per generare un po' di hype ma allo stesso tempo il capire che è falsa lascia l'attesa dello scoprire il nuovo modello.
il modello grosso ha un carrello sim per lato (posizionato pure verso il basso) ed è una cosa senza senso per la gestione degli spazi interni.
il modello piccolo non ne ha manco uno invece, e anche supponendo che possa uscire un modello solo virtuale dubito fortemente che non ne esca uno anche con la fisica e i produttori di cover non penso che faranno distinzioni.
elgabro.25 Giugno 2020, 20:32 #7
Bello il nuovo iphone 5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^