iOS 8: nel codice tracce dello split-screen per il prossimo iPad

Attraverso l'analisi del codice di iOS 8 è possibile scoprire una delle caratteristiche attese per il prossimo iPad, non ancora annunciata ufficialmente
di Nino Grasso pubblicata il 10 Giugno 2014, alle 12:31 nel canale AppleiPadiOSApple
Durante la WWDC 2014 ci si aspettava l'introduzione di una modalità split-screen per iOS 8, sullo stile di Surface, o di quanto disponibile nativamente sulla serie Galaxy o sul nuovo G3. Federighi, Cook e soci, tuttavia, non hanno annunciato alcuna novità in tal senso.
Questo non si traduce con l'impossibilità di vedere la feature nel prossimo futuro, con Apple che potrebbe annunciarla sull'iPad di nuova generazione e magari renderla compatibile con i modelli attuali. A corroborare questa teoria, ci sarebbero alcune tracce della modalità nel codice di iOS 8 beta 1, rilasciata il 2 giugno agli sviluppatori.
Fonte: 9To5Mac
Ad annunciare la novità è Steve Stroughton-Smith, celebre sviluppatore che ha anche specificato il modo in cui la feature verrà applicata sui dispositivi della Mela. iOS 8 è in grado di eseguire due applicazioni, una a fianco all'altra con dimensioni in larghezza pari a 1/4, 1/2 o 3/4, in modo da privilegiare o meno una delle due app sulla schermata offrendole più spazio.
Le due applicazioni della stessa schermata verranno visualizzate sull'app switcher (la schermata del multitasking) come un'unica app, dedicando alla combinazione un unico riquadro. Lo sviluppatore sostiene che la funzionalità è in fase di sviluppo e che potrebbe supportare anche più di due applicazioni contemporaneamente sullo schermo su iPad di dimensioni più elevate.
È difficile prevedere il modo in cui Apple si comporterà con la nuova feature, e se veramente verrà introdotta nel prossimo futuro all'interno della propria line-up di tablet.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocomunque già con le extensions volendo si potrebbe realizzare qualcosa di simile, ad esempio visualizzare un documento, mostrare un video, visualizzare una chat in una finestra dell'app esterna che occupa una porzione dello schermo dell'app contenitrice, questo senza per forza implementare lo split screen
...mi immagino poi i toni sensazionalistici quando finalmente introdurranno la gestione multiAccount .......
per fortuna che non piaceva a nessuno la modern ui ....
Cambia tutto, di nuovo!
Questa è la 9 feature che copiano...
Manca la 10 il multi account
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".