Da oggi tutti possono provare iOS 10 e macOS Sierra: rilasciate le beta pubbliche

Da oggi tutti possono provare iOS 10 e macOS Sierra: rilasciate le beta pubbliche

Chiunque abbia un dispositivo compatibile e voglia provare i nuovi sistemi operativi di Cupertino previsti al debutto per la stagione autunnale. Trattandosi di beta, però, ne sconsigliamo l'uso sullo smartphone o sul computer principale

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Apple
AppleiOSmacOS
 

Dopo un periodo di beta previsto solamente per gli sviluppatori iscritti al programma ufficiale Apple, iOS 10 e macOS Sierra sono adesso disponibili anche per tutti gli utenti non addetti ai lavori. Le prime beta pubbliche dei nuovi sistemi operativi di Cupertino sono disponibili a partire dal tardo pomeriggio di giovedì e possono essere installate senza troppe difficoltà. Si tratta tuttavia di un'operazione che consigliamo solo a chi sa cosa attendersi da un software in versione beta.

La beta pubblica arriva a pochi giorni dal rilascio della seconda beta per gli sviluppatori, quindi si tratta di un sistema operativo ancora scarsamente rifinito e con parecchi problemi potenziali in sicurezza e in performance. Molte applicazioni inoltre non funzionano, altre potrebbero riportare seri problemi per quanto concerne alcune delle funzionalità proposte. Tuttavia la beta pubblica consente di avere un primo assaggio in anteprima delle novità che sono da attendersi al rilascio del software.

Per installare la beta pubblica di iOS 10 e macOS Sierra è necessario iscriversi al programma Apple Beta Software Program a questo indirizzo e inserire i dati per il log-in del nostro account iCloud. Una volta iscritti è sufficiente seguire le guide presenti sul sito. Per installare iOS 10 sul proprio iPhone e iPad bisogna installare il profilo specifico da questa pagina e riavviare il dispositivo. A questo punto è sufficiente cercare nuovi aggiornamenti nella schermata relativa dell'app Impostazioni e aspettare la fine del download e del processo di installazione.

iOS 10 Public Beta 1

iOS 10 e macOS Sierra sono attesi al debutto per la prossima stagione autunnale con novità che prevedono migliorie soprattutto su Siri e le funzionalità di deep learning. Per chi volesse approfondire l'argomento può leggere la nostra prima prova di iOS 10 in questa pagina, mentre chi volesse farlo per macOS Sierra rimandiamo al nostro articolo pubblicato a ridosso della presentazione ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danylo08 Luglio 2016, 18:21 #1
"Da oggi tutti possono provare iOS 10 e macOS Sierra"

Forse non proprio tutti, ma solo chi ha un apple

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^