Apple Watch: il solo cinturino costerà fino a 449 dollari

Apple Watch: il solo cinturino costerà fino a 449 dollari

Apple richiede da 49 a 449 dollari per personalizzare il proprio Watch con un cinturino diverso da quello proposto originariamente

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Apple
AppleWatch
 

Con l'arrivo delle prime casseforti negli Apple Store al pari delle migliori gioiellerie, e con l'introduzione di un orologio smart da 17 mila dollari, ci sembra chiaro che il gigante di Cupertino voglia allontanare il proprio brand dalla sola sfera tecnologica. Sebbene i nuovi smartwatch siano anche concentrati di tecnologia e chiari esempi di miniaturizzazione, Apple ha marcato il proprio ingresso nel segmento dei beni di lusso.

Braccialetto a maglie da 449$
Il bracciale a maglie da 449$

Il suo ingresso nel mercato degli smartwatch è sicuramente opinabile, giustificato da alcuni e ritenuto assurdo da altri, tuttavia Apple lo ha fatto come sempre a modo suo facendo parlare di sé per alcune scelte discutibili. La Mela ci farà pagare 10 mila dollari 30g di oro a 18 carati lavorato sulla base di tecnologie per la produzione in volumi: una cifra molto vicina a quella di orologi di ben altra caratura, di brand che possono vantare fra i migliori artigiani nel loro organico.

Apple non parla e non ha parlato dell'obsolescenza tipica della tecnologia: un Apple Watch in oro da quasi un anno di stipendio, dopo soli tre o quattro anni dall'acquisto potrebbe essere decisamente sotto tono in termini di contenuti tecnologici. Ma se da una parte questi modelli sono ricamati intorno alle esigenze dell'imprenditore milionario, o della star del mondo dello spettacolo, anche alcune scelte per le versioni per noi comuni mortali fanno storcere il naso.

I cinturini per l'orologio della Mela saranno proposti ad un prezzo a partire dai 49$ per arrivare a 449$, cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 500€ nel nostro mercato italiano. E questo per un semplice cinturino. Lo smartwatch sarà naturalmente venduto con un cinturino proprio, ma se si vuole personalizzare il proprio modello, come promosso a più riprese dalla stessa Apple, si dovrà mettere mano al proprio portafogli quasi prosciugandolo.

Apple Watch sarà proposto negli States a partire da 349$ per la sua variante Sport da 38mm, mentre la versione più mascolina da 42mm costerà 399$, entrambi comunque con un Cinturino Sport incluso nel prezzo. Questo modello di cinturino sarà proposto anche in versione stand-alone al prezzo di 49$ nei colori Nero con pin Grigio siderale, Nero, Bianco, Rosa, Azzurro e Verde.

La versione intermedia in acciaio inossidabile avrà un prezzo di listino di 549$ con in dotazione un Cinturino Sport. Costerà invece 1.099$ in versione con Bracciale a maglie. Bracciale venduto del resto anche in versione stand-alone, ad una cifra di 449$. Fra gli altri modelli troviamo il Cinturino Modern a 249$ e i Loop in pelle e Milanese a 149$. Discorso diverso per i cinturini pensati per le varianti in oro, che saranno vendute con cinturini specifici con inserti in oro, non disponibili almeno inizialmente alla vendita separatamente.

Maggiori informazioni su cinturini e accessori di Apple Watch in questa pagina, sul sito ufficiale Apple americano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8411 Marzo 2015, 14:38 #1
Sono prezzi normali (anche bassi) per un produttore di orologi serio, però un produttore di orologi serio ha anche una reputazione che consente certi prezzi, Apple proprio no

Io con 1000€ mi porto a casa un Tissot che mi dura nel tempo, i prodotti d'elettronica hanno vita troppo breve
~efrem~11 Marzo 2015, 14:41 #2
tmx11 Marzo 2015, 14:42 #3
10000 euro e tra un anno il nuovo modello? Il solito discorso "abbiamo scherzato, questo è quello buono" come fanno ogni volta? Spero non la passino liscia (commercialmente) :-)

uc8411 Marzo 2015, 14:43 #4
ma Apple ha ancora lo slogan "Think different" ?

perché comprare un oggetto solo per esibirne il marchio e il prezzo è il simbolo ultimo del conformismo (e del consumismo)
monzaparco11 Marzo 2015, 14:49 #5
articoli fatti apposta per i soliti commenti...

ancora a parlare di prezzi

FirePrince11 Marzo 2015, 14:50 #6
Il particolare non trascurabile e' che con tutta probabilita' i cinturini saranno utilizzabili anche nella prossima versione dell'orologio (e magari nelle successive)
gd350turbo11 Marzo 2015, 15:01 #7
La Mela ci farà pagare 10 mila dollari 30g di oro a 18 carati


Eh si vi piacerebbe !

La Mela vi farà pagare 10 mila dollari 30g di oro a 18 carati


Ecco ora andiamo meglio !

Chissa se anche per questo lo faranno a rate, 333 rate da 30 euro al mese poi lo portate da un gioielliere che lo fonderà e vi darà il corrispondente valore che l'oro usato avrà a quel tempo


cronos199011 Marzo 2015, 15:03 #8
Originariamente inviato da: uc84
ma Apple ha ancora lo slogan "Think different" ?

perché comprare un oggetto solo per esibirne il marchio e il prezzo è il simbolo ultimo del conformismo (e del consumismo)
Eh ma scusa, per spendere tutti quei soldi per una cosa del genere devi effettivamente iniziare a pensare differentemente.

Come un malato di mente
leddlazarus11 Marzo 2015, 15:05 #9
Originariamente inviato da: FirePrince
Il particolare non trascurabile e' che con tutta probabilita' i cinturini saranno utilizzabili anche nella prossima versione dell'orologio (e magari nelle successive)


questo potrebbe non essere vero...

pero' stavolta bisogna ammettere che un po' di esagerazione c'è.

poi per carità la ragione la daranno le vendite.

ma comunque non è ne un rolex, ne un patek philippe, ne una qualsiasi marca prestigiosa di orologi, che si possono permettere certe raffinatezze e prezzi, anche perchè in genere il valore dell'orologio è enormemente piu' alto del cinturino.

qui ci troviamo di fronte all'esatto contrario...
bohhh
Portocala11 Marzo 2015, 15:07 #10
Originariamente inviato da: FirePrince
Il particolare non trascurabile e' che con tutta probabilita' i cinturini saranno utilizzabili anche nella prossima versione dell'orologio (e magari nelle successive)

Sarebbe stupido limitare i progetti futuri per via dell'attacco che deve essere compatibile con i modelli vecchi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^