Apple Pay da oggi funziona anche con CartaBCC, Hype e l’app Nexi Pay

Apple Pay da oggi funziona anche con CartaBCC, Hype e l’app Nexi Pay

Il sistema di pagamento di Apple continua ad estendersi con l'aggiunta di nuove carte e nuove banche. In questo caso ecco l'ufficializzazione della Carta BCC della Iccrea Banca ma anche quella del credito virtuale Hype e Nexi Pay.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 18:41 nel canale Apple
Apple
 

Apple Pay continua ad aumentare la sua capillarità grazie all'aggiunta di nuove carte e nuovi istituti di credito supportati. In questo caso l'azienda di Cupertino ha posto in essere il supporto a nuove banche dopo che avevamo visto l'arrivo durante lo scorso mese di ottobre di Widiba. La novità riguarda la possibilità da oggi di utilizzare la Carta BCC ma anche quella di credito virtuale Hype nonché l'app Nexi Pay.

L'ufficialità dell'arrivo del supporto a queste carte viene esternata, oltre che sul sito di Apple, anche sul portale della Banca Iccrea, l'Istituto Centrale delle Banche di Credito Cooperativo, e dunque tutti i clienti in possesso di tale carta potranno da oggi abbinarla direttamente al sistema di pagamento dell'azienda di Cupertino e dunque pagare i propri acquisti avvicinando lo smartphone o l'Apple Watch al POS convenzionato.

La CartaBCC non è l'unica ad essere stata aggiunta visto che nella pagina principale di Apple Pay è possibile visualizzare anche il supporto ad Hype, una carta di credito virtuale, come anche Nexi Pay. In quest'ultimo caso con l'app Nexi Pay sappiamo il supporto delle banche come Banca Mediolanum, ma anche Credit Agricole, Cassa Centrale e Cassa di Risparmio di Bolzano che dunque permettono ai propri clienti di far utilizzare Apple Pay.

Hype è invece la carta di credito virtuale che permette di usufruire di alcuni servizi di gestione per i pagamenti o anche trasferimento di denaro tra diverse carte sempre Hype senza costi aggiuntivi. In questo caso dunque tutti gli utenti che usufruivano di questi servizi grazie alla presenza di una carta potranno aggiungere anche il supporto ad Apple Pay e poter pagare i loro acquisti anche con il sistema integrato in iOS.

Ricordiamo come per abbinare una carta di credito o un servizio supportato da Apple Pay si potrà semplicemente aprire l'applicazione Wallet su iPhone e a quel punto aggiungere dal pulsante "+", seguendo le istruzioni guida di Apple, la carta. Chiaramente il tutto risulta identico anche su Apple Watch come anche su iPad che permette ugualmente di aggiungere le carte e ritrovare poi le stesse in modo omogeneo.

Il sistema di pagamento di Apple è quanto mai semplice visto che basterà, in un qualsiasi negozio con un POS abilitato, avvicinare il proprio Apple Watch o iPhone al dispositivo di pagamento e, una volta riconosciuto il volto (con iPhone X) o l'impronta digitale (con gli altri iPhone) o premendo due volte il pulsante laterale del Watch confermare il pagamento. In questo caso l'unico istituto ancora in fase di completamento al supporto risulta essere Fineco.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Caffarel06 Dicembre 2017, 18:58 #1
Ottimo!
Uso Nexi Pay.
Vendicatore07 Dicembre 2017, 09:50 #2
Provato ora ad aggiungere la mia CartaBCC, mi dice che la carta non è abilitata...
Alenott07 Dicembre 2017, 10:16 #3
Provato anch'io con BPM e mi dice carta non abilitata..
*aLe07 Dicembre 2017, 14:46 #4
Originariamente inviato da: Vendicatore
Provato ora ad aggiungere la mia CartaBCC, mi dice che la carta non è abilitata...
Anche io sto provando ad aggiungere la mia CartaBCC ma mi dice che non ho il telefono abilitato.

Sent from my mighty Lumia 630.
Flexco07 Dicembre 2017, 14:57 #5
Io ho una Cartasi, agganciata al servizio NexiPay, servizio che gestisce altre carte di credito.
Oggi ho provato e me l'ha accettata immediatamente. Quindi volendo posso già pagare con smarthphone, AppleWatch (che non ho) e mac.
Se vado nell'app NexiPay, ho notato che posso aggiungere altre carte.
Sarebbe da fare la prova se, una volta aggiunte, vengono abilitate anche tramite Apple Pay oppure se è Apple Pay che abilita solo determinate carte.
Chi ha voglia può scaricarsi l'app NexiPay, e vedere cosa può fare con la sua carta.
f.e.d.e.r.i.c.o.07 Dicembre 2017, 18:32 #6

a me non funziona...

ho Cartasi (ora Nexi) ma quando vado ad aggiungere la carta su Wallet, mi dice che non è abilitata.. boh.
shoxblackify07 Dicembre 2017, 21:51 #7
ma che pagliacciata è ? dice sempre l'ente di rilascio non offre supporto per questa carta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^