Consumer Reports su iPhone X: troppo fragile, iPhone 8 e Galaxy S8 migliori

Consumer Reports su iPhone X: troppo fragile, iPhone 8 e Galaxy S8 migliori

Consumer Reports ha pubblicato una comparativa fra i migliori smartphone del 2017, spiegando i motivi per cui ritiene iPhone X inferiore rispetto ad altri dispositivi

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

I pareri sono opinabili, anche quando provengono da fonti che negli anni si sono ritagliate una certa autorevolezza come Consumer Reports. La rivista ha pubblicato i risultati finali dei test di iPhone X e sorprende che lo smartphone non solo si sia posizionato dietro Galaxy S8, ma anche dietro i fratellini minori iPhone 8 e iPhone 8 Plus che costano meno. I risultati sono altalenanti, e fra varie eccellenze ha presentato diverse criticità che ne hanno compromesso il punteggio finale.

CR ha trovato su iPhone X la migliore fotocamera fra quelle mai testate su smartphone, sia per le foto che per i video, anche un ottimo display, e ha giudicato favorevolmente Face ID, il nuovo e unico sistema di autenticazione. Tuttavia lo smartphone si è rivelato troppo fragile: su tre iPhone X provati, due si sono danneggiati dopo 50 giri nella "tumbling machine" che serve proprio a verificare la resistenza agli urti. La riparazione del display, in questi casi, ammonta a quasi 300 dollari.

Sulla terza unità invece si è danneggiata la scocca, che è comunque in vetro. Lo smartphone si è comportato bene nella tradizionale prova di caduta, in cui ha mostrato risultati in linea con i concorrenti. Sul fronte dell'autonomia operativa iPhone X ha resistito per 19,5 ore nel test di Consumer Reports, laddove iPhone 8 Plus e Galaxy S8 hanno fatto di meglio: 21 ore il primo e 26 ore il secondo. Insomma, scarsa resistenza e autonomia migliorabile hanno causato un punteggio complessivo più basso degli altri modelli considerati all'interno dei test.

C'è da dire che Consumer Reports testa gli smartphone con la luminosità al massimo, e iPhone X dispone del pannello più luminoso sul mercato in base ai test che abbiamo condotto in laboratorio. È inoltre giusto osservare che un dispositivo innovativo come iPhone X (nel bene e nel male) andrebbe valutato più per altri aspetti, che non con un semplice raffronto numerico in base ai singoli risultati di ogni comparto. È comunque chiara la posizione di Consumer Reports:

"Gli utenti iPhone di lunga data non sono interessati a passare ad Android, quindi la vera domanda per loro è se vale la pena conservare centinaia di dollari e scegliere semplicemente un iPhone 8 oppure un 8 Plus".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aquistar06 Dicembre 2017, 19:16 #1
Si è davvero scandaloso, molto meglio iphone 8.
La apple non è più quella di una volta e le aziende cinesi coreane etc. fanno passi da gigante in qualità.
Apple
sanyinet06 Dicembre 2017, 19:41 #2
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto. Non ascolterei nemmeno su cosa dicono gli altri... Samsung 8 Plus è uguale fragibile... Apple sta facendo un ottimo lavoro...
Lampetto06 Dicembre 2017, 20:02 #3
Originariamente inviato da: sanyinet
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto. Non ascolterei nemmeno su cosa dicono gli altri... Samsung 8 Plus è uguale fragibile... Apple sta facendo un ottimo lavoro...


È uguale fragibile ?
Intendi che entrambi sono frangibili e quindi fragili?
Beh, per 1400 mi sembra giusto avere un telefono fragibile, ottimo lavoro...
maxsy06 Dicembre 2017, 20:14 #4
Originariamente inviato da: Lampetto
È uguale fragibile ?
Intendi che entrambi sono frangibili e quindi fragili?
Beh, per 1400 mi sembra giusto avere un telefono fragibile, ottimo lavoro...

apple care+ is the way
3jem06 Dicembre 2017, 20:17 #5
per un utente non entusiasta spendere 1200 euro di telefono per poi vederlo rompersi facilmente è un bel problema, è un punto di vista che guarda al alto pratico che ha il suo valore, con apple la prima generazione di un nuovo device è sempre un pò un beta test.
Dumah Brazorf06 Dicembre 2017, 20:48 #6
Originariamente inviato da: sanyinet
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto.


Perchè, l'hai già fatto cadere una trentina di volte per sport?
Opteranium06 Dicembre 2017, 21:43 #7
Originariamente inviato da: sanyinet
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto

a quel prezzo è il minimo
demon7706 Dicembre 2017, 22:34 #8
Originariamente inviato da: sanyinet
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto. Non ascolterei nemmeno su cosa dicono gli altri... Samsung 8 Plus è uguale fragibile... Apple sta facendo un ottimo lavoro...


Eh certo, la tua esperienza personale di un mese su un singolo telefono è ovviamente un risultato rilevante ed attendibile da applicare a tutta l'utenza.
Io oggi ho coprato un gratta e vinci ed ho vinto, quindi è chiaro che posso smettere di lavorare e vivere sereno vincendo ogni giorno al gratta e vinci.

Del resto è chiaro anche senza fare stupidi test.. è di vetro davanti e dietro, cosa mai potrebbe andare storto?
Falcoblu06 Dicembre 2017, 23:41 #9
Originariamente inviato da: sanyinet
Mi viene da ridere su cosa dicono gli altri, possiedo gia iPhone X da un mese, e nessun problema avuto. Non ascolterei nemmeno su cosa dicono gli altri... Samsung 8 Plus è uguale fragibile... Apple sta facendo un ottimo lavoro...


Senza offesa ci mancherebbe ma ti consiglio di investire anche qualche spicciolo in un corso di italiano, sarebbe anche questo un' ottimo lavoro.....
pikkoz07 Dicembre 2017, 06:52 #10
Nulla da dire a chi ha un iphone X ed e' soddisfatto, ma qua si parla di un tester indipendente sulla riga altroconsumo e which, che secondo test ha evidenziato oggettivamente e complessivamente che lo smartphone in questione e' molto buono ma meno consigliabile rispetto alla concorrenza, perche' e' piu' fragile e con una batteria piu' limitata.

Se poi a grandi linee un iphone X quando cade si rompe quanto un Galaxy S8 plus beh posso essere personalmente d'accordo ma penso la questione e' che se il galaxy s8 plus globalmente offre un 95% di quello che offre un iphone X ma che costa quasi la meta' rispetto a quest ultimo , non serve la piu' grossa associazione dei consumatori al mondo o fanboismo per consigliare di valutare l'acquisto di un galaxy s8+ rispetto ad un comunque validissimo iphone X.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^